PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Nuovo volano 2005 e 2006: ma qualcuno lo ha montato???

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
PROGRESSO Dattilo
Peugeottista veterano

Messaggio da PROGRESSO Dattilo »

Giogio facci sapere cosa montano sul 1.6 hdi 110 cv perchè non sono sicuro che anche per noi sia il P9. Cmq se è ancora di prodotto dalla VALEO siamo proprio inguaiati visto quello che hanno combinato fino ad ora. Speriamo allora ma nella sorte e non in Peugeot!
307 1.6 HDI 110 cv XSI grigio ferro 07/2004, antifurto V/P, antiturbo, Blaupunkt 5 cd, CControl e Pedaliera in alluminio sportiva.

ARGO
Peugeottista novello

Messaggio da ARGO »

L'ho ritirata ieri e Vi comunico che il volano cambiato sulla mia 307 station 2000 HDI FAP è il P9

Spero di esservi stato un pò di aiuto!! :wink:
Cabin crew, prepar for take off!!

igncar
Peugeottista veterano

Messaggio da igncar »

Mi scuso in anticipo se l'argomento è stato già trattato: i "cugini" citroen che montano gli stessi motori (e penso anche gruppo trasmissione) e le ford che hanno il 1,6 hdi (ma non so se hanno lo stesso gruppo trasmissione) hanno lo stesso problema di volano cip-cip?
Ex 308 1,6 HDI 16 v FAP sw Ciel Feline Nero Perla Dicembre 2008
Ora Nuova Opel Grandland Hybrid GS 136 HP e-DCS6
Consumo medio globale (dal 05/02/2025 ad oggi) = Immagine pari a Immagine

PROGRESSO Dattilo
Peugeottista veterano

Molto consolante igncar!
307 1.6 HDI 110 cv XSI grigio ferro 07/2004, antifurto V/P, antiturbo, Blaupunkt 5 cd, CControl e Pedaliera in alluminio sportiva.

pako
Peugeottista fast&furious

Messaggio da pako »

Credo fosse una domanda...
3008 SUV Allure grigio artense 130CV benza + AGC + Keyless + 180 + barre tetto + terminali scarico cromati

ex. 307 2.0 HDI FAP 08/2003

igncar
Peugeottista veterano

Messaggio da igncar »

Sì in effetti è una domanda
Ex 308 1,6 HDI 16 v FAP sw Ciel Feline Nero Perla Dicembre 2008
Ora Nuova Opel Grandland Hybrid GS 136 HP e-DCS6
Consumo medio globale (dal 05/02/2025 ad oggi) = Immagine pari a Immagine

Max1
Peugeottista curioso

Messaggio da Max1 »

igncar ha scritto:Sì in effetti è una domanda
Un meccanico peugeot mi spiegò che il problema del volano era presente su tutti i motori 1.6 hdi montati anche su altre marche.
Ma per lavoro sto viaggiando su una focus c-max 1.6 hdi e ti posso assicurare che di rumori cip-cip neanche l'ombra....ovviamente essendo noleggiata non posso sapere se il volano è stato sostituito visto che la macchina ha 22000km. Ho notato anche che è molto più silenziosa della mia.....non sarà mica un discorso di insonorizzazione del motore??? Bo????!!!!!!!!!!!

PROGRESSO Dattilo
Peugeottista veterano

Scusami igncar avevo capito male e cmq è che siamo tutti a dir poco seccati da questa storia del volano che fa "cri-cri"!!!

giogio
Peugeottista appassionato

Messaggio da giogio »

Ieri ho ritirato l'auto e sulla ricevuta c'era scritto come codice volano **P7! In più mi hanno cambiato il gruppo frizione! Ovviamente il cip-cip è scomparso (per ora!!)! :lol:
Rimangono alcuni rumorini posteriori che sono sicuro non mi risolveranno mai fin quando non sarò io a scovarli!! :evil:
PEUGEOT 307 XS 1.6 HDI 110cv 5p GRIGIO SIDOBRE [imm. 23/04/2004] : Tessera n° 168.
Allarme Volumetrico * Clima Auto * Pack Ergonomia * Cruise control * Antenna corta * Indicatori di direzione versione restyling.

Falcio

Messaggio da Falcio »

giogio ha scritto:Ieri ho ritirato l'auto e sulla ricevuta c'era scritto come codice volano **P7! In più mi hanno cambiato il gruppo frizione! Ovviamente il cip-cip è scomparso (per ora!!)! :lol:
Rimangono alcuni rumorini posteriori che sono sicuro non mi risolveranno mai fin quando non sarò io a scovarli!! :evil:
Non è che potresti scannerizzare la bolla in modo da poterla sbattere in faccia al mio mecca (che dice che il P7 non esiste)? Mi faresti proprio un grosso favore... E poi facci sapere se ci sono novità :roll: ... speriamo di no!!! Grazie :wink:
Falcio
Modello: 307 STATION XS 1.6 HDI 110 CV - Grigio sidobre - Immatricolata aprile 2004
Accessori: fendinebbia, cerchi in lega 16", battitacco in alluminio, allarme volumetrico e perimetrale, climatizzatore automatico, caricatore 5 CD, pack elettrico 3, pack ergonomia, pack spazio, tendine laterali posteriori e laterali bagagliaio, garanzia opzionale Peugeot 2+2

Franz
Peugeottista veterano

Messaggio da Franz »

Mio babbo ha ritirato uggi la su 307 dopo la sostituzione del volano, e con il P9 non cinguetta e non si scuote più, dovevate vedere la sua contentezza!
Speriamo che regga! Sgrat sgrat. :oops:
Ottima la notizia quella del P7, anzi super! Forse la più importante del topic :P
Facci sapere e magari facci avere la bolla.
Ciao mittico!
307 1.6 hdi 110 cv XS grigio sidobre - sensori di parcheggio - clima automatico - stereo con comandi volante + caricatore cd e casse Coral pro- allarme volumetrico - coprisedili artigianali in pelle sintetica - spoiler lester - Fari lexus in-pro - antennina gps - lampade effetto xeno - posizioni led - vivavoce bluetooth - gps Tom Tom mobile.

PROGRESSO Dattilo
Peugeottista veterano

Ti faccio il miglor in bocca al lupo giogio ma se riesci a mandare la fattura sarebbe molto importante anche per me quando la porto dal conce. Poi sarebbe interessante sapere se è prodotto ancora da Valeo o da altri. Ciao

giogio
Peugeottista appassionato

Messaggio da giogio »

Ciao ragazzi, scusate per il ritardo ma ecco qua la ricevuta
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
PEUGEOT 307 XS 1.6 HDI 110cv 5p GRIGIO SIDOBRE [imm. 23/04/2004] : Tessera n° 168.
Allarme Volumetrico * Clima Auto * Pack Ergonomia * Cruise control * Antenna corta * Indicatori di direzione versione restyling.

Falcio

Messaggio da Falcio »

Grazie mille giorgio!!! Facci poi sapere se i canarini sono morti definitivamente!!! :twisted: Ciao :wink:
Falcio
Modello: 307 STATION XS 1.6 HDI 110 CV - Grigio sidobre - Immatricolata aprile 2004
Accessori: fendinebbia, cerchi in lega 16", battitacco in alluminio, allarme volumetrico e perimetrale, climatizzatore automatico, caricatore 5 CD, pack elettrico 3, pack ergonomia, pack spazio, tendine laterali posteriori e laterali bagagliaio, garanzia opzionale Peugeot 2+2

PROGRESSO Dattilo
Peugeottista veterano

Grazie giogio, ora semplicemente non vogliamo più sentirti, nel senso che siamo tutti speranzosi che i tuoi uccellini abbiano levato definitivamente le tende. Ciao

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”