PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

rumori interni...soluzioni?

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
aprilia3008
Peugeottista veterano

rumori interni...soluzioni?

Messaggio da aprilia3008 »

ciao a tutti..ho pensato di creare un argomento in cui si parli di tutti quei rumori interni della nostra 3008 e delle cause e eventuali soluzioni che ognuno ha trovato per eliminarli...
inizio con il mio: quando viaggio su strada sconnessa..specialmente a basse velocità..mentre tutto il lato guida interno è totalmente silenzioso, dal lato passeggero sento dei rumori tipo plastica, cigolii..dovrebbero venire dallo sportello anteriore passeggero, ma ho provato a dare botte per ricreare vibrazioni etc ma nulla..non ne vengo a capo..peccato perchè non capisco come il lato sinistro sia sempre e dico sempre silenziosissimo con ogni tipo di manto stradale mentre il sinistro da questi fastidi..da cosa puo dipendere?qualcuno ha avuto stessi problemi?idee..soluzioni?grazie..e parlate anche di altri rumori vostri...

masspuc
Peugeottista curioso

Re: rumori interni...soluzioni?

Messaggio da masspuc »

stessa cosa successa a me, sembra che la portiera nn è chiusa bene, forse la portiera si può registrare!!

dob
Peugeottista appassionato

Messaggio da dob »

aprilia3008 ha scritto:ciao a tutti..ho pensato di creare un argomento in cui si parli di tutti quei rumori interni della nostra 3008 e delle cause e eventuali soluzioni che ognuno ha trovato per eliminarli...
inizio con il mio: quando viaggio su strada sconnessa..specialmente a basse velocità..mentre tutto il lato guida interno è totalmente silenzioso, dal lato passeggero sento dei rumori tipo plastica, cigolii..dovrebbero venire dallo sportello anteriore passeggero, ma ho provato a dare botte per ricreare vibrazioni etc ma nulla..non ne vengo a capo..peccato perchè non capisco come il lato sinistro sia sempre e dico sempre silenziosissimo con ogni tipo di manto stradale mentre il sinistro da questi fastidi..da cosa puo dipendere?qualcuno ha avuto stessi problemi?idee..soluzioni?grazie..e parlate anche di altri rumori vostri...
0 rumori. Forse sarò un pò sordo ma io non avverto nessun rumore o cigolio se non quello del motore con cambio in automatico che credevo fosse più silenzioso. Percorso 1600 km media 14,5 km a lt.
Peugeot 3008 outdoor 1.6 td 110 - 2 tronic - nero perla -wip nav - grip control - vetri post. oscurati

Daniele73
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Daniele73 »

Io avverto uno scricchiolio di plastica premendo sulla plastica della leva del cambio, quella interna alla cornice color alluminio in tinta con la plastica del tunnel. L'ho scoperta per caso appoggiandoci la mano in curva.
E' un peccato che stampaggio/assemblaggio di questo particolare sia stato curato poco, ma non lo definire un rumore...molesto.
Se avete provato altre auto saprete che ci sono situazioni analoghe (e peggiori) anche su auto più rinnomate e più costose :roll:
Se vogliamo dirla tutta però, tasche portaoggetti delle cartelle degli sportelli, fianchi portabagagli e cruscotto anteriore (quello in PP) sono stati stampati frettolosamente, nel senso che hanno lasciato sui pezzi le bave di stampaggio. E' mancata la fase di finitura manuale che in taluni casi era doverosa. Risparmio...? Fretta...? Controllo qualità che merita una tiratina d'orecchi... ;-)
3008 Tecno Hdi 1.6 FAP "La scricchiolona" (prodotta marzo 2010) - cambio robotizzato - Vapor Gray + Grip control + sensori park posteriori. Battitacchi anteriori e posteriori inox con logo Peugeot. Termometro temperatura interna. Profili cromati aftermarket sottoporta. Antenna corta Peugeot. Pedaliera in alluminio Peugeot. Kit maniglie cromate. Protezioni anteriore e posteriore Outdoor. Navigatore Tom Tom. Vivavoce Bluetooth Cellular Line. Plafoniera anteriore Outdoor. Tendine posteriori Peugeot. Monitor-lettore DVD 8,5" da bracciolo. Deflettori fumè anteriori e posteriori.

La mia Gran 3008 --> QUA
I consumi REALI della mia 3008 --> QUA
Le mie Peugeot prima del 3008 --> QUA

aprilia3008
Peugeottista veterano

masspuc ha scritto:stessa cosa successa a me, sembra che la portiera nn è chiusa bene, forse la portiera si può registrare!!
ciao..ma tu hai risolto registrando la portiera?..esternamente notavi qualche irregolarità?la mia sembrerebbe essere in linea perfetta..anche come chiusura..
ps: concordo con daniele..pensa che a me nelle feritoie dell'aria che vanno al vetro anteriore, quindi quelle ampie sul cruscotto, si vedono dei baffi di plastica non levata..orrende!!!e quelle ad un controllo qualità ipersupeficiale si dovevano vedere..figuriamoci se avessero fatto un controllo leggermente approfondito..quindi devo dedurre che il controllo non ci sia stato proprio..

Daniele73
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Daniele73 »

aprilia3008 ha scritto:..pensa che a me nelle feritoie dell'aria che vanno al vetro anteriore, quindi quelle ampie sul cruscotto, si vedono dei baffi di plastica non levata..
Idema sulla mia :(
In quel punto quasi sicuramente c'è un'imperfezione sulla cerchiatura dello stampo ed è strano che non se ne siano accorti in Peugeot...anzi, forse lo sanno ma visto le richieste del modello quello stampo è su in pressa da un sacco di mesi e stampa ininterottamente.
3008 Tecno Hdi 1.6 FAP "La scricchiolona" (prodotta marzo 2010) - cambio robotizzato - Vapor Gray + Grip control + sensori park posteriori. Battitacchi anteriori e posteriori inox con logo Peugeot. Termometro temperatura interna. Profili cromati aftermarket sottoporta. Antenna corta Peugeot. Pedaliera in alluminio Peugeot. Kit maniglie cromate. Protezioni anteriore e posteriore Outdoor. Navigatore Tom Tom. Vivavoce Bluetooth Cellular Line. Plafoniera anteriore Outdoor. Tendine posteriori Peugeot. Monitor-lettore DVD 8,5" da bracciolo. Deflettori fumè anteriori e posteriori.

La mia Gran 3008 --> QUA
I consumi REALI della mia 3008 --> QUA
Le mie Peugeot prima del 3008 --> QUA

masspuc
Peugeottista curioso

Messaggio da masspuc »

aprilia3008 ha scritto:
masspuc ha scritto:stessa cosa successa a me, sembra che la portiera nn è chiusa bene, forse la portiera si può registrare!!
ciao..ma tu hai risolto registrando la portiera?..esternamente notavi qualche irregolarità?la mia sembrerebbe essere in linea perfetta..anche come chiusura..
ps: concordo con daniele..pensa che a me nelle feritoie dell'aria che vanno al vetro anteriore, quindi quelle ampie sul cruscotto, si vedono dei baffi di plastica non levata..orrende!!!e quelle ad un controllo qualità ipersupeficiale si dovevano vedere..figuriamoci se avessero fatto un controllo leggermente approfondito..quindi devo dedurre che il controllo non ci sia stato proprio..
devo passare dal conce ma aspetto ancora qualche km per i lprimo tagliando sono a quota 1000km nn ho registrato ancora le portiere

BruceWayne
Peugeottista curioso

Messaggio da BruceWayne »

Buongiorno

Capitava la stessa cosa anche a me sul mio L200; sembrava che la portiera non fosse chiusa ma era semplecemente la fibbia della cintura di sicurezza del passeggero (che naturalmente non era allacciata) che batteva contro il montante: non ho mai risolto il problema se non quando viaggiavo con la cintura del passeggero allacciata ma almeno sapevo cos'era ed ero tranquillo.
Sulla 3008 non so se possa esserci lo stesso problema visto che dopo circa 120 giorni non mia ancora arrivata :) e quindi non posso fare prove.

Ciao a tutti

Giovanni

aprilia3008
Peugeottista veterano

provato a mettere come molti dicono dello spray/vasellina nelle guarnizioni e devo dire che il rumore sportello dietro sembra risolto..ma sempre nella parte destra anteriore della macchina compaiono rumoretti di plastica o non so cosa..a volta sembra lo sportello.a a volte sembra la plastica del cassetto..a volte il pannello porta...BOH..il problema è che appaiono poi scompauono..riappaiono..la cosa strana è che la parte sinistra della macchina è invece silenziosissima sopra ogni tipo di asfalto e condizione..devo dire che quanto a rumoretti interni speravo meglio..spero non aumentino col tempo e di non avere quella sensazione di auto che scricchiola e non è "compatta" sullo sconnesso....ps:sicuramente sono esigente si..ma da una auto di 30000 euro ci si aspetta cura su queste cose..

aprilia3008
Peugeottista veterano

salve a tutti..mi sono accorto che uno dei rumori che sento proviene dalla aletta parasole del passeggero..(gli altri non hanno una origine intuibil..ormai mi rassegno, anche perchè ci sono..spariscono..tornano..)..per il parasole, sullo sconnesso a volte inizia a fare una specie di vibrazione rumorosa..se la premo verso il tetto per un po di strada non lo fa più e poi nuovamente riprende a farlo..non lo fa sempre ma spesso..qualcuno ha avuto lo stesso problema o sa darmi una soluzione per risolverlo?non vorrei mettere cose che la mantengono ferma etc per non rovinare l'estetica..ps:sono molto soddisfatto della3008 in genere..motore..consumi..estetica..piacere guida..silenziosità sulla strada..ma sinceramente sullo sconnesso asfalto rovinato etc vengono fuori troppi rumoretti dalle plastiche e dagli assemblaggi..MI ASPETTAVO MOLTO DI PIù DA UNA AUTO DI QUESTO LISTINO E CATEGORIA..ora la macchina è ancora nuovissima e già si avverte questa sensazione..spero non peggiori col tempo..devo dire che ieri sono salito su una kuga..eh a me sembrava molto piu rumorosa la kuga nella normale strada,rumore, fruscii, rotolamento pneumatici.. ma sullo sconnesso non si sentiva nulla!..bah..forse sugli assemblaggi ancora c'è qualche passo da fare per la 3008..chissà..

marchigiano3008
Peugeottista fast&furious

Messaggio da marchigiano3008 »

Mi pare di ricordare che se ne era già parlato, ma non trovo il post.
A me fischiano i finestrini anteriori in discesa (è arrivato il caldo).
Con quale spray si risolve?
Peugeot 3008 1.6 Hdi 110CV Tecno colore bianco madreperla, cambio robotizzato, grip control con cerchi da 16", pack visibilità, sensori Targa, led Ambra, plafoniere vano piedi, vibrazioni in diminuzione! Ma soprattutto un opzional che è una vera rarità: RICIRCOLO IN ESTATE SEMPRE CHIUSO!! (prima o poi ve ne accorgerete anche voi) Immatricolata 11/2009, assistenza cordialissima.
Alcune foto QUI

aprilia3008
Peugeottista veterano

ciao machigiano..ma si era parlato del rumore vibrazione della aletta parasole?perchè non ho trovato nulla..per i tuoi finestrini puoi risolvere con quegli spray per materie plastiche o per guarnizioni..si trovano anche supermercato reparto auto..o brico..a me ha sempre funzionato bene..evita sostanze tipo vasellina etc perchè funzionano si, ma ti sporcano finestrino

g91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da g91 »

ciao a tutti ieri mi sono accorto dopo un viaggio che la maggior parte di scricchiolii proviene dalla cornice cromata cambio cosa che non sopporto,ho studiato la cosa per prima cosa bisogna rimuovere la cornice fare leva su un lato con una levettina di plastica per non rovinare niente dicevamo e un incastro,a quel punto modellatevi al suo interno una guarnizzione di gomma piuma nera,in modo che quando la rincastrerete la gomma piuma smorzi i rumori con le contrazioni della plastica la cosa funziona e da me silenzio totale ve lo consiglio ciao
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro

attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa

prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza

ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura

NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA

marchigiano3008

aprilia3008 ha scritto:ciao machigiano..ma si era parlato del rumore vibrazione della aletta parasole?perchè non ho trovato nulla..per i tuoi finestrini puoi risolvere con quegli spray per materie plastiche o per guarnizioni..si trovano anche supermercato reparto auto..o brico..a me ha sempre funzionato bene..evita sostanze tipo vasellina etc perchè funzionano si, ma ti sporcano finestrino
scusa, ho scritto male io, hai ragione.
Mi riferivo sempre al fischio (che se ne era parlato)
Quindi uno spray tipo quello per sbloccare le viti e disossidare i contatti va bene?
Perchè ho provato con quello per lucidare i cruscotti ma mi pare peggio... :oops:
ciao aprilia!!
Peugeot 3008 1.6 Hdi 110CV Tecno colore bianco madreperla, cambio robotizzato, grip control con cerchi da 16", pack visibilità, sensori Targa, led Ambra, plafoniere vano piedi, vibrazioni in diminuzione! Ma soprattutto un opzional che è una vera rarità: RICIRCOLO IN ESTATE SEMPRE CHIUSO!! (prima o poi ve ne accorgerete anche voi) Immatricolata 11/2009, assistenza cordialissima.
Alcune foto QUI

marchigiano3008

aprilia3008 ha scritto:ciao a tutti..ho pensato di creare un argomento in cui si parli di tutti quei rumori interni della nostra 3008 e delle cause e eventuali soluzioni che ognuno ha trovato per eliminarli...
Riguardo il rumore di vibrazione alla portiera, io ho visto che proviene dalla maniglia esterna. Tutte le maniglie esterne sembrano avere un piccolo gioco, ma ce ne è una in particolare che vibra e fa rumore sia quando chiudo la portiera, sia in marcia sullo sconnesso. Non so se è anche il tuo/vostro caso.
La mia seconda vibrazione proviene da sotto il cruscotto, in prossimità delle due feritoie dell'aria che puntano verso il parabrezza e si diffonde anche lateralmente, ne ho gia parlato e non so se qualcuno di voi ha questo fastidioso rumore di vibrazione che si accentua sullo sconnesso o addirittura con la semplice vibrazione del motore ad un determinato regime di giri.
Inoltre, recentemente è comparso un terzo rumore, lo fanno i due cristalli elettrici anteriori in due principali situazioni: quando da aperti, attacca il movimento in chiusura o quando arrivano a fine corsa sempre in chiusura, si sente un rumore metallico secco e chiaro. Qualcuno ha questo problema?
ciao
Alcune foto QUI

Torna a “3008 I ('09->'16) - Generale”