PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Dopo le gioie i dolori!!!...
Dopo le gioie i dolori!!!...
Ciao a tutti!
Ho preso da circa 10 giorni la mia nuova 307 1.4 hdi ecoclima berlina!; e devo dire che dopo 1000km sono pienamente contento!... a parte L'indecente stereo di serie!!!!!!!!!!!(ho sostituito le casse e devo dire che avevano un magnete grande come una moneta da 2euro!!!!) e questo proccupante rumore agli ammortizzatori posteriori....
Mi spiego: con piu' di 2 persone a bordo ,appena prendo una buca secca, anche non esagerata sento un tonfo forte simile al fondo corsa dell'ammortizzatore (un suono sordo di gomma su gomma tipo "Stonf"!) se poi c'e' piu' peso allora e' sufficente un tombino o un piccolo dislivello ,importante e' che sia un salto netto!... Non posso credere che la causa sia la fine corsa con 2 o tre persone a bordo!!!. Ho cercato nel forum e ho trovato altri con questo inconveniente ma non sono riuscito a capire la causa!ì. Poiche andro' dal concessionario al piu' presto vorrei essere pronto a rispondere alla scusa che, mi immagino, mi diranno (tipo pressione eccessiva pneumatici o peggio ancora caratteristica tipica della 307). se qulcuno mi puo' mostrare la via.....Grazie da unsemicontentonuovo307ista.
Ho preso da circa 10 giorni la mia nuova 307 1.4 hdi ecoclima berlina!; e devo dire che dopo 1000km sono pienamente contento!... a parte L'indecente stereo di serie!!!!!!!!!!!(ho sostituito le casse e devo dire che avevano un magnete grande come una moneta da 2euro!!!!) e questo proccupante rumore agli ammortizzatori posteriori....
Mi spiego: con piu' di 2 persone a bordo ,appena prendo una buca secca, anche non esagerata sento un tonfo forte simile al fondo corsa dell'ammortizzatore (un suono sordo di gomma su gomma tipo "Stonf"!) se poi c'e' piu' peso allora e' sufficente un tombino o un piccolo dislivello ,importante e' che sia un salto netto!... Non posso credere che la causa sia la fine corsa con 2 o tre persone a bordo!!!. Ho cercato nel forum e ho trovato altri con questo inconveniente ma non sono riuscito a capire la causa!ì. Poiche andro' dal concessionario al piu' presto vorrei essere pronto a rispondere alla scusa che, mi immagino, mi diranno (tipo pressione eccessiva pneumatici o peggio ancora caratteristica tipica della 307). se qulcuno mi puo' mostrare la via.....Grazie da unsemicontentonuovo307ista.
307 berlina 1.4 hdi ecoclima TAXI
Re: Dopo le gioie i dolori!!!...
Credo che il problema sia i soffietti (non so di preciso se si chimano così) degli ammortizzatori posteriori che, staccandosi dalla loro sede con le buche fanno rumore (lo faceva anche la mia anche se ero solo). Il mio concessionario a risolto con un pò di silicone. Fossero questi i problemi della 307..............ripley3 ha scritto:Ciao a tutti!
Mi tocca fare la parte del concessionario e dirti "pressione eccesiva delle gomme ed e' una sua caratteristica".
Mi spiego meglio ... se tengo le posteriori a 2.4 fanno un rumoraccio ed in piu' le gomme si consumano male ... a 2.2 va' tutto mooolto meglio.
Inoltre mi e' stata data la spiegazione "tecnica" del perche' sono rumorosi ed e' proprio per come sono fatti ... sono un dei fortunati con un conce come si deve e quindi la spiegazione mi ha soddisfatto. A me hanno addirittura aumentato l'imbottitura in punti strategici (ci dovrebbe essere proprio un kit in dotazione ai conce) per sentire meno il rumore nell'abitacolo (quindi non diminuirlo all'origine ma solo sentirlo meno).
Mi spiego meglio ... se tengo le posteriori a 2.4 fanno un rumoraccio ed in piu' le gomme si consumano male ... a 2.2 va' tutto mooolto meglio.
Inoltre mi e' stata data la spiegazione "tecnica" del perche' sono rumorosi ed e' proprio per come sono fatti ... sono un dei fortunati con un conce come si deve e quindi la spiegazione mi ha soddisfatto. A me hanno addirittura aumentato l'imbottitura in punti strategici (ci dovrebbe essere proprio un kit in dotazione ai conce) per sentire meno il rumore nell'abitacolo (quindi non diminuirlo all'origine ma solo sentirlo meno).
Passione Peugeot Card n.1
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO
¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO
¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦
- PROGRESSO Dattilo
- Peugeottista veterano
Purtroppo per te nuovo amico c'è poco da prepararsi a rispondere al conce perchè questa macchina è veramente così come tu l'hai descritta e i vari rimedi sono tutte prese in giro dato che i rumori persistono sempre. Anche a me hanno fatto le modifiche che gli altri ti hanno descritto ma non sparisce nulla e nelle buche le botte secche sono la regola! Consolati con la solita storia che le sospensioni che monta la nostra 307 ne fanno una delle vetture con migliore tenuta di strada del suo segmento...
307 1.6 HDI 110 cv XSI grigio ferro 07/2004, antifurto V/P, antiturbo, Blaupunkt 5 cd, CControl e Pedaliera in alluminio sportiva.
Dato che è un problema ce ho avvertito anche io se pur leggermente, dubito che tutti quanti abbiamo roba che sbatacchi nel bagagliaio,credo che sino i famigerati soffietti...io cm sempre sto facendo la lista di tutto e quando andrò dal conce per le pastiglie farò presente anche questo, per il momento vado a zig zag evitando le buche
A proposito il lavoro ai siffietti, lo fanno in garanzia?

Raduni > Monteriggioni | Cittadella | Chiavari | Brescia | Riva del Garda
Incontri > Birrate lombarde | Svariate mangiate ufficiali | Due grigliate alla gatto-baita

Incontri > Birrate lombarde | Svariate mangiate ufficiali | Due grigliate alla gatto-baita

Scusa ma non intendevo "roba" generica (che sarebbe ben visibile e controllabile) ma la ruota di scorta o il cric o i ferri che sono nel doppiofondo e a cui, magari, essendo "nascosti", non si fa molto caso...Kennet ha scritto:Dato che è un problema ce ho avvertito anche io se pur leggermente, dubito che tutti quanti abbiamo roba che sbatacchi nel bagagliaio,credo che sino i famigerati soffietti...io cm sempre sto facendo la lista di tutto e quando andrò dal conce per le pastiglie farò presente anche questo, per il momento vado a zig zag evitando le buche![]()
- jupeugeot
- Consiglio Direttivo
Eh si rassegnati le berline sono così nel posteriore l'ho notato guidando quella di mio padre x fortuna la SW è molto meglio 

307 SW 1.6 Grigio allum - Pack tekno, Elettr. e Visibilità - Sensori parcheggio - 6° sedile - Battitacco alluminio ant e post- tendine parasole post. e baule originali - luci pozzanghera - luci segnalaz. porte - doppia luce bagagliaio - sinto cd Pioneer DEH-P88 rs - AP Coral SDK 160 + BLC 130 + SUB HERTZ DBA 200.3 + insonoriz. medium portiere ant e post - Immat 8/01/03 - 4°-5°-6°-7°-8°-9°-10°-11°-12°-13°-14°-15°-16°-17°-18°-21°-22°-23°-24°-25°-26°-27°-28°-29°-30°-31° RADUNO / Evento 1° Auto / Sochaux 2009 e 2016 - TESSERA N. 7 - km percorsi 204.122 Consumo 7,6 l/100 km - 4° treno gomme (1°km 62082 - 2°km 111855 - 3° km 151119 - 4° Km 192354) - 2° frizione (1° Km 192354) - 2° scarico (1° km 93024)
206 1.4 XT 5 porte- Immat. 6/11/02 - km percorsi 224.000
406 Coupè 3.0 V6- Immat. 10/06/99 - km percorsi 161.420 Consumo 8,5 l/100 km
206 1.4 XT 5 porte- Immat. 6/11/02 - km percorsi 224.000
406 Coupè 3.0 V6- Immat. 10/06/99 - km percorsi 161.420 Consumo 8,5 l/100 km
Escludo ruota di scorta o altro che sbatte! Ho tolto tutto dal baule e le botte secche hanno continuato a farmi compagnia!!!! . Il conce mia ha propinato la scusa del progetto che favorirebbe la miglior tenuta di strada a discapito di......... E' una caratteristica di cui avrei fatto a meno!!!!.
E pensare che vengo dalla concorrenza (che ho tradito spudoratamente :"Renault megane") che aveva altre pecche ma almeno nelle stramaledette buche di Roma faceva la sua porca figura!. Comunque di bello e' che quando passero' in Via Nazionale (che di nazionale ha solo il nome!!!) tutti saranno avvertiti dal mio passaggio a suon di botti e si prepareranno ad ammirare il passaggio della Leonessa con la bronchite!
p.s. confermo che la Sw non ha "la caratteristica" cosi' marcata.
E pensare che vengo dalla concorrenza (che ho tradito spudoratamente :"Renault megane") che aveva altre pecche ma almeno nelle stramaledette buche di Roma faceva la sua porca figura!. Comunque di bello e' che quando passero' in Via Nazionale (che di nazionale ha solo il nome!!!) tutti saranno avvertiti dal mio passaggio a suon di botti e si prepareranno ad ammirare il passaggio della Leonessa con la bronchite!
p.s. confermo che la Sw non ha "la caratteristica" cosi' marcata.
- VIDA
- Peugeottista fast&furious
No direi. La mia anche nelle buche più profonde non fa alcun rumore ed è una berlina. Anzi, stranamente, se ci sono 1, 2 o 3 passeggeri dietro è ancora più silenziosa.jupeugeot ha scritto:Eh si rassegnati le berline sono così nel posteriore l'ho notato guidando quella di mio padre x fortuna la SW è molto meglio
<b>VIDA</b>
Club Card n.21
<b>Peugeot 307 XSI 1.6 benz. 3 porte Blue di China</b> mia dal 02/2004 imm. 26/10/2001
| Clima Aut. | Tergi Aut. | Fari Aut. | Cerchi 16'' | Pnematici BFgoodrich G-Force Profiler | Assetto Bilstein B12 (molle p-20 a-25, e ammortizzatori sportivi a stelo corto) | Spazzole tergicristallo Valeo Flat Blade | Trattamento Sintoflon al Motore e Cambio | Interni Pelle/Tessuto | Battitacco Alluminio | Pedaliere e poggiapiede in alluminio Peugeot | Pomello cambio in alluminio peugeot | Volante rivestito Fiber/Grigio Isotta | Filtro Aria a pannello JR | Silenziatore di scarico sportivo CSC | Kit fari XENO | Navigazione satellitare: TomTom 5 bluetooth su Tungsten E2 con antenna combo peugeot after market | Audio: Sorgente DVD/CD JVC KD-DV6202 con comandi al volante OEM; Portiere insonorizzate e modifcate; Ampli (macrom + alpine); kit ant. e sub Ciare | FOTO
Club Card n.21
<b>Peugeot 307 XSI 1.6 benz. 3 porte Blue di China</b> mia dal 02/2004 imm. 26/10/2001
| Clima Aut. | Tergi Aut. | Fari Aut. | Cerchi 16'' | Pnematici BFgoodrich G-Force Profiler | Assetto Bilstein B12 (molle p-20 a-25, e ammortizzatori sportivi a stelo corto) | Spazzole tergicristallo Valeo Flat Blade | Trattamento Sintoflon al Motore e Cambio | Interni Pelle/Tessuto | Battitacco Alluminio | Pedaliere e poggiapiede in alluminio Peugeot | Pomello cambio in alluminio peugeot | Volante rivestito Fiber/Grigio Isotta | Filtro Aria a pannello JR | Silenziatore di scarico sportivo CSC | Kit fari XENO | Navigazione satellitare: TomTom 5 bluetooth su Tungsten E2 con antenna combo peugeot after market | Audio: Sorgente DVD/CD JVC KD-DV6202 con comandi al volante OEM; Portiere insonorizzate e modifcate; Ampli (macrom + alpine); kit ant. e sub Ciare | FOTO
Avevo capitoAlex307 ha scritto:Scusa ma non intendevo "roba" generica (che sarebbe ben visibile e controllabile) ma la ruota di scorta o il cric o i ferri che sono nel doppiofondo e a cui, magari, essendo "nascosti", non si fa molto caso...Kennet ha scritto:Dato che è un problema ce ho avvertito anche io se pur leggermente, dubito che tutti quanti abbiamo roba che sbatacchi nel bagagliaio,credo che sino i famigerati soffietti...io cm sempre sto facendo la lista di tutto e quando andrò dal conce per le pastiglie farò presente anche questo, per il momento vado a zig zag evitando le buche![]()

Raduni > Monteriggioni | Cittadella | Chiavari | Brescia | Riva del Garda

...Ma scusate per quale arcano mistero la stessa autovettura a qualcuno fila liscia come l'olio e ad altri fa rumore??? Se e' una caratteristica della 307 (come dicono "loro"!) lo farebbe sempre (piu' o meno). Qualcuno mente spudoratamente o l'inconpetenza regna sovrana alla Peugeot!... o io mi sto portando nel baule il cancello in ferro battuto di mio nonno
della casa in campagna e non me ne sono accorto!!!!
della casa in campagna e non me ne sono accorto!!!!

Confermo tutto, ma più che rumori la mia è durissima, praticamente salta su ogni piccola asperità. L'ultima volta che mi sono sentito così è stato circa 20 anni fa, quando avevo una Mini 1000 infatti mi ci volevano i cuscini per quanto era dura.
P.s.: Inversione delle gomme fatta 5 gg. fa e pressione gomme 2.2 x 4.
P.s.: Inversione delle gomme fatta 5 gg. fa e pressione gomme 2.2 x 4.

307 XR 1.4 Benzina 75 cv, bianco banchisa, Apr. 2003, 35.000 Km (è la mia prima leonessa).
la mia auto è qua
la mia auto è qua