PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Il modulo aggiuntivo aggiuntiva davvero!?

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche

Moderatore: Moderatori

iperini

Re: Il modulo aggiuntivo aggiuntiva davvero!?

Messaggio da iperini »

Ragazzi anch'io sto per acquistare la DrakeBox2 per la mia leoncina, ma leggendo comincio ad avere qualche ripensamento in quanto ho un 1600 110 cv e a detta vostra sembra impossibile inserirla... qualche foto?!?!?! :drunken: pleeeeaseee :D l'ho già ordinata devo solo fare il bonifico... come dire... faccio ancora a tempo ad annullare tutto ecco =P~

lukymoli
Peugeottista fast&furious

Messaggio da lukymoli »

Guarda anche io una volta ci ho provato da solo (con un altro mdulo) ma mai l'avessi fatto!! :mad: ora ache io ho comprato il modulo da poco e con una 20 di euro lo faccio installare così non ho problemi di nulla!! lo consiglio anche a te visto che la posizione è un pò "irragiungibile" x chi non ci è molto pratico! e poi monti una sola volta visto che con mappatura a 0 l'auto torna originale :)
Peugeot 308 Premium 1.6 16V HDI/FAP SP 90 CV Grigio metallizato 5 porte| Fendinebbia | Filtro BMC | Antennino corto wrc | Modulo aggiuntivo Drakebox2 | Luci effetto Xenon | Eccola Qui

neorunner
Peugeottista novello

Messaggio da neorunner »

Anch'io stavo valutando l'ipotesi di installare una centralina aggiuntiva al mio 2.0 hdi
Voi che avete installato la drakebox2, come vi ci trovate??
Problemi??

Siete soddisfatti??

La consigliate??
308cc Bianco Madre Perla, interni in pelle nera, Pack Urban 2, Pack Vision, Wip com 3D, Cerchi 18"

lukymoli

Messaggio da lukymoli »

Guarda io a breve la monto poi ti faccio sapere!
Peugeot 308 Premium 1.6 16V HDI/FAP SP 90 CV Grigio metallizato 5 porte| Fendinebbia | Filtro BMC | Antennino corto wrc | Modulo aggiuntivo Drakebox2 | Luci effetto Xenon | Eccola Qui

neorunner
Peugeottista novello

Messaggio da neorunner »

lukymoli ha scritto:Guarda io a breve la monto poi ti faccio sapere!
ok aspetto tue nuove allora.
308cc Bianco Madre Perla, interni in pelle nera, Pack Urban 2, Pack Vision, Wip com 3D, Cerchi 18"

lukymoli

Messaggio da lukymoli »

neorunner ha scritto:
lukymoli ha scritto:Guarda io a breve la monto poi ti faccio sapere!
ok aspetto tue nuove allora.
Montato oggi!! e devo dire che si, aggiunge davvero!
Per ora sono fermo alla 5 mappatura, domani provo le altre con delle prove in salita.. Sono soddisfato sembra un altra auto :drunken: :thumbright:
Comunque io ho quella della drakebox 2 (che tra l'altro sono gentilissimi) :D

marco1975
Peugeottista curioso

Messaggio da marco1975 »

Ciao, visto che lo hai montato su di un 1.6HDI, è veramente cosi complicato metterlo? Io di motori non ne capisco una mazza, credi che potrei riuscire a montarlo senza far danni? Che rischi si corrono? Per settare le varie mappature occorre rismontarlo? Lo hai fissato da qualche parte oppure si blocca senza problemi?

Grazie
PEUGEOT 308 5p Feline 1600 16v 110cv Bianco Banchisa, Interno C & T Starting Nero/Grigio
- Allarme volumetrico e perimetrale - Kit mani libere Bluetooth® - Pack Urban 2 - Cerchi in lega da 18'' - Vetri Posteriori e lunotto Oscurati- - Antenna corta

lukymoli

Messaggio da lukymoli »

marco1975 ha scritto:Ciao, visto che lo hai montato su di un 1.6HDI, è veramente cosi complicato metterlo? Io di motori non ne capisco una mazza, credi che potrei riuscire a montarlo senza far danni? Che rischi si corrono? Per settare le varie mappature occorre rismontarlo? Lo hai fissato da qualche parte oppure si blocca senza problemi?

Grazie
Guarda non te lo consiglio di toccare qualcosa da solo!
Non commettere il mio stesso errore che per risparmiare 20 €ne ho speso quasi 500 per aver rotto lo spinotto e il vetro! Questo spinotto si trova praticamente sotto il motore..
Una volta montato ti rimane questo modulo che puoi posizionare dove vuoi, io personalmente l'ho messo nello spazio vuoto d'avanti alla batteria!
Per cambiare la mappatura basta girare il quadro e cambiare la mapparura aprendo solo la scattoletta del modulo!
Spero di esserti stato d'aiuto per qualsiasi info chiedi pure..

neorunner
Peugeottista novello

Messaggio da neorunner »

Grazie x aver postato le tue impressioni. Io continuerò a monitorare la situazione.
Anch'io sono intento a montare una drakebox2.

Solo che vorrei fare una precisazione, in attesa di risposta ho letto in lungo e largo in Internet pareri ed informazioni su questi moduli agguntuvi!!

Premesso che parlare di mappature è assolutamente forviante, in quanto di mappatura nella realtà nn ce ne sta manco mezza. La vera mappatura è quando andiamo a farci riprogrammare la centralina. Ed a secondo di quando è bravo il tizio ci personalizza la macchina.

Queste centraline come è stato dimostrato anche in un'altro forum si possono anche autoscotruire ad un costo che va dai 7 ai 25€ con tanto di schemini e spiegazioni per l'assemblaggio.
Io non sono in grado, ed onestamente spendere 90€ x un modulo aggiuntivo mi sta anke bene.

Ma il funzionamento di questi moduli è quello di modificare la pressione del rail. Nulla di + nulla di meno.
Questo aumento della pressione se fatto in modo scriteriato può fare dei danni, ma facendo attenzione non si dovrebbero ravvisare problemi particolari anke se a dire il vero non ho ancora trovato testimonianze di gente che ha percorso oltre 100.000km con un modulo x vedere l'effetto che fa :mrgreen:

Il cambio del numerino non corrisponde nella realtà al cambio mappatura come ci fanno percepire ma molto più semplicemente corrisponde al vecchio giro di rondella dei vecchi trimmer.

Io credo che da qui a breve monterò su una bella drakebox2 non esagerando con i 'numerini' penso che mi attesterò tra il 6 ed il 7.

Spero di esser stato utile e chiaro

lukymoli

Messaggio da lukymoli »

Quarda per allacciarmi al tuo discorso mi io sono fermo alla 5 perchè già la 6 mi pare esagerata!

kamikaze
Peugeottista veterano

Messaggio da kamikaze »

Sì..stringendo mooooolto il discorso non sono altro che dei "semplici" trimmer che agiscono sulla pressione del rail. Il fatto è che così "inganni" la centralina,e così facendo inganni anche i vari dispositivi di sicurezza. Un pò come succede per i sensori APS e i moduli per debimetro. I moduli più avanzati agiscono anche sulla pressione della turbina. Adesso i prezzi delle mappature sono un po calati ( siamo sui 300-350 euro ) rispetto a qualche anno fa. Meglio spendere di più ed aver la certezza di una cosa fatta bene..poi fate vobis.
Immagine
206 1.4 HDI 95 PS @220 NM

gaspy75
Peugeottista novello

Messaggio da gaspy75 »

Per quanto riguarda la debole frizione dei 1.6 HDI che mi dite? Qualcuno che l'ha montato ha avuto problemi?
In passato sull'Astra ho usato un Genercom con grandissima soddisfazione :mrgreen: ma quì nel forum ho letto che le frizioni dei 1.6 Hdi sono di burro e si spaccano facilmente. Siccome devo passare da 150cv con una bella coppia a 110cv asmatici della 5008 vorrei trovare una via di mezzo compatibile senza rischi e facile da togli/metti come lo era in Genercom.
Aziendale: 5008 Tecno 1.6 HDi Robotizzato, 17" Quark, pack specchi + sensori, Grigio Shark, tetto vetro + vetri scuri
Privata : Astra GTC 1.6 Turbo 180cv, Cosmo My08, Black Sapphire, Cerchi 18" Sport,Bi-Xeno,ECC, CC,GID,Kit OPC 1,ParkPilot,CD30 MP3,Retrovisori Ripiegabili, Estensione Garanzia 2+2. IN VENDITA. 14K KM. 11K€.
Scendo da: Astra 5P Cosmo, 1.9CDTI 150CV My'06, Ultra Blue, Cerchi 17" Sport 225/45, CD30 MP3, Vetri Post. Elettrici

lukymoli

Messaggio da lukymoli »

Almeno per quello che riguarda me, la mia è più bella che dura di frizione :D

kamikaze
Peugeottista veterano

Messaggio da kamikaze »

Se proprio devi montarla rinforzata prendi una Sachs in materiale sinterizzato con spingidisco rinforzato.
Immagine
206 1.4 HDI 95 PS @220 NM

gaspy75
Peugeottista novello

Messaggio da gaspy75 »

kamikaze ha scritto:Se proprio devi montarla rinforzata prendi una Sachs in materiale sinterizzato con spingidisco rinforzato.
Purtroppo sarà la nuova auto aziendale, non posso fare modifiche definitive. Il modulo sarebbe stato più veloce della mappa in caso di problemi o verifiche.
Aziendale: 5008 Tecno 1.6 HDi Robotizzato, 17" Quark, pack specchi + sensori, Grigio Shark, tetto vetro + vetri scuri
Privata : Astra GTC 1.6 Turbo 180cv, Cosmo My08, Black Sapphire, Cerchi 18" Sport,Bi-Xeno,ECC, CC,GID,Kit OPC 1,ParkPilot,CD30 MP3,Retrovisori Ripiegabili, Estensione Garanzia 2+2. IN VENDITA. 14K KM. 11K€.
Scendo da: Astra 5P Cosmo, 1.9CDTI 150CV My'06, Ultra Blue, Cerchi 17" Sport 225/45, CD30 MP3, Vetri Post. Elettrici

Torna a “308 I ('07->'13) - Tuning”