PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Voti primi 6 mesi

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
magic 81
Peugeottista veterano

Voti primi 6 mesi

Messaggio da magic 81 »

Ora propongo i voti relativi ai primi 6 mesi di vita della 207.
Sono arrivato a quasi 8.500 km e per dare i voti, rammento che provengo da una Punto 1.2 benzina

Motore: 6 - sicuramente dovrà ancora "farsi", però con 8.500 km all'attivo con un consumo medio dichiarato di 22 al litro, mi aggiro come consumi sui 16.7 km/l, inoltre con l'aria condizionata accesa a mio parere soffre troppo. Sicuramente migliorerà, era da prendere il 110 cv.
Non può neanche essere il mio stile di guida, con la Punto ero SEMPRE sopra i 16 al litro

Interni: 6.5 - Per un'auto presentata come un gioiellino, con l'allestimento top, ovvero l'XS, e con 6 mesi di vita e pochi di più di costruzione ci sono già tanti scricchiolii e chissà cosa mi aspetta nei prossimi mesi. Di contro la qualità delle plastiche sembra solida. Mezzo punto in più per la spaziosità posteriore

Affidabilità: 6 - Troppo pochi Km per dirlo, diamo un voto "politico"

Linea auto: 9 - questo è il punto di forza, tra tutte le auto del segmento B e molte altre, non saprei quale prendere se dovessi cambiarla.

Funzionalità comandi interni: 6.5 - Il clima bizona ha dei comandi molto "discutibili" e manca il tasto MONO, utile per chi viaggia spesso da solo, è discutibile anche l'utilità dell'accensione automatica dei fari e dei tergi.

Concessionaria + assistenza: 4. Questa è la nota dolente e purtroppo farà media nel voto complessivo:
All'acquisto non mi hanno spiegato i vari optionals che avrei potuto aggingere, non mi hanno detto che era senza ruota di scorta, proponendomela dopo l'acquisto a 200 €uro, non mi hanno detto che dietro avrei avuto i freni a tamburo, altrimenti avrei preso la 110 cv con neanche 1.000 €uro di differenza e alla richiesta di cambiare la mia (dopo 4 mesi e per curiosità) con la 110 cv un po' + accessoriata mi hanno sparato 8-10.000 €uro di differenza.
L'assistenza non mi ha sistemato la convergenza e non ha capito che sto scricchiolio era la portiera e non il portellone posteriore (portata 2 volte), l'unica cosa che mi ha risolto, la sostituzione delle cerniere della portiera.

Voto complessivo: 6+6.5+6+9+6.5+4= 38/6= 6.3 (poco + che sufficiente)

Voto di soddisfazione personale (fuori media): 6 - mi aspettavo veramente di più, anche se è stata la macchina che ho provato e voluto mi ha abbastanza deluso. L'unico voto migliorabile è il motore che magari con il tempo migliorerà. Solo per una questione economica la sopporterò almeno per i primi 2 anni.
207 XS 1.6 hdi 90 cv con FAP
ex possessore "felice" Fiat Punto 1.2
tessera n°322

Catanese
Peugeottista curioso

Re: Voti primi 6 mesi

Messaggio da Catanese »

Ciao! La tua 207 ha preso la sufficienza solo grazie a quel 9.........!
Ma riguardo alla punto, ti riferisci alla grande penso? per gli interni non concordo.............
Peugeot 207 1.6 Hdi 90 cv xs 5 p: colore blue recife, cerchi in lega da 16", 4 freni a disco, clima automatico bi-zona, autoradio RD 4 con mp3, caricatore 5 CD, bluetooth integrato con comandi al volante, vetri elettrici posteriori, ruota di scorta di dimensioni normali.

Lion77
Peugeottista appassionato

Messaggio da Lion77 »

Io ho il 90 no FAP e posso dirti che con il clima acceso la macchina non soffre per nulla ;-) :thumbright:
207 XS HDi 1.6 90 cv 3p bianco banchisa, interni in pelle Claudia nero Mistral, cerchi da 16", antifurto perimetrale/volumetrico e spoiler originale peugeot !

Catanese
Peugeottista curioso

Messaggio da Catanese »

Lion77 ha scritto:Io ho il 90 no FAP e posso dirti che con il clima acceso la macchina non soffre per nulla ;-) :thumbright:

Anchio il 90cv senza FAP, ma col clima accesso in salita si sente la mancanza di spinta......
Peugeot 207 1.6 Hdi 90 cv xs 5 p: colore blue recife, cerchi in lega da 16", 4 freni a disco, clima automatico bi-zona, autoradio RD 4 con mp3, caricatore 5 CD, bluetooth integrato con comandi al volante, vetri elettrici posteriori, ruota di scorta di dimensioni normali.

Lion77

Messaggio da Lion77 »

Catanese ha scritto:
Lion77 ha scritto:Io ho il 90 no FAP e posso dirti che con il clima acceso la macchina non soffre per nulla ;-) :thumbright:

Anchio il 90cv senza FAP, ma col clima accesso in salita si sente la mancanza di spinta......
bhè, non so che salite tu faccia.....ma, io per quelle che pratico, non ho mai risentito gran che della presenza del clima acceso, quando sciaccio la macchina risponde :)
207 XS HDi 1.6 90 cv 3p bianco banchisa, interni in pelle Claudia nero Mistral, cerchi da 16", antifurto perimetrale/volumetrico e spoiler originale peugeot !

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Una pagella sincera e obiettiva! :applause: :thumbright:
Adesso sarà interessante confrontarsi con le esperienze degli altri 207isti. :)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Catanese
Peugeottista curioso

Messaggio da Catanese »

Lion77 ha scritto:
Catanese ha scritto:

bhè, non so che salite tu faccia.....ma, io per quelle che pratico, non ho mai risentito gran che della presenza del clima acceso, quando sciaccio la macchina risponde :)
Guarda se mi dici che col clima acceso ti consuma anche meno carburante, la tua 207 è davvero di un altro pianeta! Chiedo altri pareri agli utenti su questo motore.....

207 feline
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da 207 feline »

Io ho il 110cv e devo dire che cammina abbastanza(anche con il clima acceso) e consuma veramente poco..Anche se con il cdb che a 9999km si ferma e fà fermare anche i consumi e tutto il resto che si fà dopo, io con circa il 70%dei km fatti su autostrada e il resto in strade urbana,la mia leona sta a 20.8km/l.Io con 30 euro con il prezzo del gasolio attuale faccio quasi 600km..
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347

Il lusso senza cultura è un'abuso!!!

Catanese
Peugeottista curioso

Messaggio da Catanese »

207 feline ha scritto:Io ho il 110cv e devo dire che cammina abbastanza(anche con il clima acceso) e consuma veramente poco..Anche se con il cdb che a 9999km si ferma e fà fermare anche i consumi e tutto il resto che si fà dopo, io con circa il 70%dei km fatti su autostrada e il resto in strade urbana,la mia leona sta a 20.8km/l.Io con 30 euro con il prezzo del gasolio attuale faccio quasi 600km..
Direi veramente ottimi i consumi. per il clima acceso considera che la tua ha 20 cv in più che qualcosa sicuramente faranno. Io con 30 euro mi attesto sui 450km in città e intorno ai 650 in austrada

207 feline
Peugeottista D.O.C.

Certo in effetti 20cv in più si sentono..cmq io mi accorgo che il fap frena troppo la macchina..una cosa impressionante..e anche quando fa la rigenerazione consuma da far paura..senza fap i consumi sarebbero straottimi ;-)
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347

Catanese
Peugeottista curioso

Messaggio da Catanese »

207 feline ha scritto:Certo in effetti 20cv in più si sentono..cmq io mi accorgo che il fap frena troppo la macchina..una cosa impressionante..e anche quando fa la rigenerazione consuma da far paura..senza fap i consumi sarebbero straottimi ;-)

si è verissimo. io ringrazio ogni giorno di non avere il FAP. amici miei con 207 FAP hanno avuto sempre problemi. messaggi sul cdb per anomalie fap ecc. è un ottimo strumento ma troppo sensibile e poi è vero rallenta un pò la risposta del motore.

Lion77

Messaggio da Lion77 »

Catanese ha scritto:
Lion77 ha scritto:
Catanese ha scritto:

Guarda se mi dici che col clima acceso ti consuma anche meno carburante, la tua 207 è davvero di un altro pianeta! Chiedo altri pareri agli utenti su questo motore.....
Hahahaha....caspita che comico :lol: .....chiedo venia se do la mia Soggettiva impressione [-o< [-X

Catanese
Peugeottista curioso

Messaggio da Catanese »

Lion77 ha scritto:
Catanese ha scritto:
Lion77 ha scritto:
Catanese ha scritto:

Hahahaha....caspita che comico :lol: .....chiedo venia se do la mia Soggettiva impressione [-o< [-X
Guarda era davvero solo una battuta! ma che tu affermi che la tua macchina non risente del clima acceso in salita specialmente.......per la mia soggettiva impressione mi sembra poco veritiera. se mi sbaglio allora è la mia 207 ad avere qualche problema......

207 feline
Peugeottista D.O.C.

Si è vero ho sentito che dà tantissimi problemi,ma io ringraziando dio guarda non ho mai mai avuto nessun problema e segnalazione sul cdb.. [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o<
Tessera N°347

Catanese
Peugeottista curioso

Messaggio da Catanese »

207 feline ha scritto:Si è vero ho sentito che dà tantissimi problemi,ma io ringraziando dio guarda non ho mai mai avuto nessun problema e segnalazione sul cdb.. [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o<

A quanto pare maggiori problemi ai modelli del 2009 e 2010 almeno cosi dicono

Torna a “207 - Generale”