PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ma il turbo che fine ha fatto??

Per i possessori e gli estimatori della 207 a tetto retrattile
Danio
Peugeottista curioso

Ma il turbo che fine ha fatto??

Messaggio da Danio »

Ciao a tutti!!!
Sono un felice ( fino a 7 giorni addietro :mad: ) possessore di una 207 cc Thp, immatricolata il 06.2007.
Vi scrivo perché cerco consigli da appassionati come me, ma anche per conoscere altri patiti e fanatici di questa stupenda auto!! :D
Da qualche tempo ho notato che la bestiolina ha dei cali/vuoti di potenza. Ad esempio questa mattina, recandomi al lavoro,
dopo averla fatta scaldare per benino, mi immettevo in autostrada in 4a marcia, e mentro ero in corsia di accelerazione,
davo gas e sentivo che il turbo non prendeva, tant'è vero che un camion in 3a corsia mi ha superato senza problemi.
Cosa alquanto strana, visto che normalmente la macchina schizza quando si da gas. Beh, per tutto il tragitto fino alla ditta,
il turbo non ne voleva sapere di farsi vivo. Al ritorno a casa, invece, tutto funzionava regorlarmente. Un'ora più tardi, prendo
di nuovo la macchina, faccio esattamente 3 km, ed il turbo non va di nuovo.
E pensare che ho fatto il tagliando 2 settimane, e che il computer di bordo non mi segnala alcuna anomalia...
Vi chiedo se qualcuno di voi è a conoscenza di situazioni simili, se si conosco i motivi di tali problemi e soprattutto come e se
si possono risolvere. Vi prego aiutatemi che sono disperato :pale:
Grazie e un saluto a tutti

fabri68
Peugeottista veterano

Re: Ma il turbo che fine ha fatto??

Messaggio da fabri68 »

bisognerebbe fare una diagnosi al motore ,potrebbe essere il misuratore massa aria (debimetro) ma, ripeto per non procedere a tentativi bisogna fare una diagnosi
Peugeot 207 xsi 1600 hdi 90cv 2008 1600 ehdi s&s

DonJo
Peugeottista fast&furious

Messaggio da DonJo »

strano che il cdb non segna errore...se fosse il debimetro non si dovrebbe accendere la spia di anomalia???
PEUGEOT 207 1.4 HDI
XLINE 5P NERO OSSIDIANA
XENON 4500 K
PIONEER

EROS85
Peugeottista appassionato

Messaggio da EROS85 »

benvenuto nel misterioso mondo dei thp :D
ti faccio 2 domande..
fa rumore di ferraglia quando l'accendi?
non ti si è accesa la spia anomalia sistema antinquinamento?
non ne posso essere certo, ma al 99% anche tu hai problemi con la distribuzione.. torna indietro e cercati discussioni legate ai problemi del thp, troverai le risposte che cerchi!
per farla breve hai la macchina fuori fase, la centralina va in recovery e tu non superi i 90 km/H.. capita che le prime volte la spia non lo segnali..lo segnalerà!

ps. è cmq un ipotesi, non è detto che ad esempio non sia il debimetro, ma conoscendo i problemi che abbiamo tutti con questo motore, mi sento quasi sicuro che sia cio che ti ho descritto..
peugeot 207 thp 150cv

Danio
Peugeottista curioso

Messaggio da Danio »

Grazie a tutti per i consigli :D
Adesso andró a leggermi le vecchie discussioni presenti sul forum.
Ad ogni modo, la macchina non fa rumore di ferraglia quando l'accendo, e anche senza turbo riesco abbondantemente a superare i 90 km/h. Il cdb non segnala nulla per il momento.
Da sabato sera sembra cmq tornata alla normalitá. :lol: Oggi o domani peró una scappatina in Peugeot non ci scappa.
Vi terró informati sugli eventi.

Grazie e buona giornata a tutti

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

potrebbese essere anche carburante sporco se ora è tutto ok
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...

Danio
Peugeottista curioso

Messaggio da Danio »

Domani la porto comunque alla Peugeot... oggi ho chiamato e mi hanno detto che potrebbe essere il debimetro.
Se é cosí me la sono cavata... \:D/

Danio
Peugeottista curioso

Messaggio da Danio »

Sono stato alla Peugeot, e non mi hanno riscontrato nulla. Ho cercato di spiegare nei minimi dettagli i problemi, e mi hanno risposto di passare la prossima volta, non appena questi si ripresentano.
Ad ogni modo, da ca. 10 giorni, si comporta nuovamente in modo impeccabile.
Adesso, aspetto un mesetto o due e se non accade nulla, meglio così! :D

AleXxX207-CC

Messaggio da AleXxX207-CC »

è capitato anche a me ma una sola volta e dopo una "sgasata" decisa tutto ok... era benzina sporca e fidati fà danni seri !!!
... risolto pieno di benzina super blu della Agip (anche se carissima) ha ripulito tutto... cmq può essere anche filtro aria .....
AleXxX207-CC ... di ritorno dopo una lunga assenza
Peugeot 207 CC - 150cv THP - Féline full optional

La mia Pantera nera è qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... &sk=t&sd=a
Tessera Passione Peugeot n° 247 anno 2009

andrea5777
Peugeottista curioso

Messaggio da andrea5777 »

ciao senti alla fine come hai risolto??te lo chiedo perchè io ho da poco preso una 207 cc thp 150 cavalli e oggi dopo 50 kilometri di autostrada a 100 km/h mi sono accorto che togliendo il cruise il turbo è sparito e ancora non torna ..sembra che da 150 cavalli ora ci stanno 2 pony e 1 asinello....una pompa... :mad: :mad: :mad: :mad:

AleXxX207-CC

Messaggio da AleXxX207-CC »

ma no ! Mi sembra strano... quanti km ha totali?
AleXxX207-CC ... di ritorno dopo una lunga assenza
Peugeot 207 CC - 150cv THP - Féline full optional

La mia Pantera nera è qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... &sk=t&sd=a
Tessera Passione Peugeot n° 247 anno 2009

andrea5777
Peugeottista curioso

ha 30 mila chilometri e tagliando fatto 170 chilometri fa.....che nervosismo......... :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

aiutooooooooooooooooo

andrea5777
Peugeottista curioso

ho anche appena notato che la temperatura del motore non sale precisamente a 90 gradi ma poco sotto.....ho letto su un sito che è possibile che la centralina stia in recovery e che non mi fa partire la turbina e che se stacco e riattacco la batteria mi torna tutto ok......mmmhhhhh.....che si fa???vi prego di rispondere....

Tanar'rì
Peugeottista curioso

Messaggio da Tanar'rì »

portala in peugeot per una diagnosi così vedono se cè un pèroblema solo di elettronica o se cè effettvamente qualche malfunzionamento meccanico.
207 LeMans NERA

andrea5777
Peugeottista curioso

quello lo farò lunedì se non passa ma chiedo a voi che avete avuto lo stesso problema come avete risolto....attendo risposte esaurienti.....

Torna a “207 CC”