PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sostituzione dischi anteriori... consigli...

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
hetfield
Peugeottista veterano

Sostituzione dischi anteriori... consigli...

Messaggio da hetfield »

Questa mattina sono stato dal gommista per fare l'inversione delle gomme e gli ho chiesto anche di controllare i freni, dato che ho 55mila km e non ho mai cambiato le pastiglie.
Mi ha fatto vedere che le pastiglie erano ancora in buono stato, ma il problema erano i dischi: hanno uno scalino molto accentuato e sono molto consumati, segno che non sono neanche di buona qualità.
Ha detto che posso fare altri 10-15mila km, ma che conviene cambiare tutto prima dell'inverno, sia dischi sia pastiglie.
Mi ha proposto la marca LPR che lui ha sempre utilizzato e con montaggio andrei a spendere 150 € (non so se siano comprese anche le pastiglie).
E' una marca che non ho mai sentito... lui dice che è un prodotto italiano e non ha mai avuto problemi.
Dato che ho qualche mese per decidere avrei bisogno di qualche consiglio!!!!

Sito LPR: http://www.lpr.it/home.htm" onclick="window.open(this.href);return false;

PS: non ho nessuna pretesa di prestazioni sportive...
Peugeot 207 XS 1.4 16 valvole benzina 90 cavalli, blu recife, 5 porte, con ESP...
Impianto a gas BRC Sequent Plug&Drive (ex E-G@s... cambiato per disperazione)

"Esistono 2 tipi di musica: i MetallicA e gli altri"
James Alan Hetfield

hetfield
Peugeottista veterano

Re: Sostituzione dischi anteriori... consigli...

Messaggio da hetfield »

Sulla baia c'è questa offerta: http://cgi.ebay.it/DISCHI-FRENO-BREMBO- ... 27b1f68677" onclick="window.open(this.href);return false;

Cosa ne dite? Il codice dei dischi è corretto con il catalogo Brembo...

Ho dato un'occhiata sul servicebox: dischi + pastiglie costano 234,44 €!!!!!!!!!!!!!!!
Ultima modifica di hetfield il 29/05/2010, 11:59, modificato 1 volta in totale.
Peugeot 207 XS 1.4 16 valvole benzina 90 cavalli, blu recife, 5 porte, con ESP...

James Alan Hetfield

panta 207
Peugeottista appassionato

Messaggio da panta 207 »

Non sono sicuro ma credo che Kri-11 abbia i dischi tar-ox... chiedi a lui come si trova con i suoi...anke perchè se proprio li devi cambiare prendili un pochino più performanti di quelli li che sembrano di serie! ciau!!!
207 energie sport 09/09 nero oss 1.4 http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 39&t=37018ECCOLAAAA!

207 feline
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da 207 feline »

Anche io 57.000km non ho mai cambiato le pastiglie ed ho dei dischi con uno scalino da far paura :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: Accopicchia :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347

Il lusso senza cultura è un'abuso!!!

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

Non conosco la marca LPR, però come consiglio ti indicherei dei buoni dischi Tarox 8) ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

argento
Peugeottista appassionato

Messaggio da argento »

ma per cambiare i dischi o le pinze non ci sono problemi tipo omologazione.
nel senso che, tipo, per gli pneumatici e i cerchi ci sono misure ammesse e non; per i dischi e pinze non c'è scritto niente? nessuna limitazione?
peugeot 207 1.4l 88CV
allestimento x-line: fendinebbia - clima (manuale) - cerchi 15" lamiera - gommatura 185/65 R 15 - carrozzeria argento. nient'altro di particolare, ma forse farò qualcosa in futuro
40.000km (10 aprile 2010).
problemi, difetti, avarie: NIENTE DA SEGNALARE!

Electricblue
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Electricblue »

i dischi devono mantenere le misure originali,le pinze le uniche omologate sono le originali,le pastiglie pui scegliere quelle che vuoi,facendo attenzione a non prendere materiale racing che su strada è difficilmente gestibile(e forse neanche omologato)
207 xs 1.6 vti 120cv[/vb] 5 porte blu montebello (restyling 2009)con vip nav(+ usb box) e pack vip(vetri posteriori elettrici e posteriori+lunotto oscurati) ,gomme estive michelin energy saver 195/55/16 su cerchi canberra 16",gomme invernali BF Goodrich gforce winter 195/55/16 su cerchi spa 16",ruota di scorta "normale",pedaliera gti , tappeti personalizzati e soglie porta acciaio,spoiler gti , bracciolo armster s, maniglie interne cromate, terzo stop led.
Nata a Poissy (F) il 06-ott-09

hetfield
Peugeottista veterano

Messaggio da hetfield »

hetfield ha scritto:Sulla baia c'è questa offerta: http://cgi.ebay.it/DISCHI-FRENO-BREMBO- ... 27b1f68677" onclick="window.open(this.href);return false;

Cosa ne dite? Il codice dei dischi è corretto con il catalogo Brembo...

Ho dato un'occhiata sul servicebox: dischi + pastiglie costano 234,44 €!!!!!!!!!!!!!!!
Uppp

James Alan Hetfield

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

onestamente per quel prezzo mi paiono di qualita come quelli originali..ossia che ti ritrovi poi che si mangieranno sicuro...ora, devi vedere te quanto vuoi spendere...sicuro un paio di dischi buoni spendi per i dischi almeno un centinaio in piu di quello che ti e stato preventivato :oops: pero sei su di un altro pianeta (vedi i miei ;-) )...senno se non sei un patito delle staccate allora secondo me ti posson andar cmq bene...ovvio non ti aspettar chissa che cosa in termini di prestazioni e purtroppo anche durata...forse qualcosina in piu degli originali
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

hetfield
Peugeottista veterano

Messaggio da hetfield »

Ripeto che a me non interessano assolutamente prestazioni sportive!!!!
Mi interessa un freno normale, e che possibilmente duri un pò di più di quelli originali.
Per questo sono interessato all'inserzione sulla baia.

E la marca LPR l'avete mai sentita? Il mio gommista monta quella... http://www.lpr.it/home.htm" onclick="window.open(this.href);return false;

James Alan Hetfield

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

onestamente non lo mai sentita...
e dato che non ti interessa migliorare la frenata andrei o su quelli che ti ha detto il gommista (presumo 150€ escluso pastiglie) oppure sugli ATE che non son neanche tanto malaccio ;-) (e per la cronaca li monta di serie la GTi, come marca, poi bisogna vedere il modello ecc ma la marca e quella ;-) )
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

Jimm
Peugeottista curioso

Messaggio da Jimm »

ma scusate.. l'unico assassino di pastiglie sn io??io a 35000 km ero gia sul ferro!!e cmq anche i miei dischi hanno già uno scalino pauroso!!mah nn so come mai si consumano così..se vuoi dei dischi buoni ma k cm performance sn simili agli originali io t consiglierei i brembo k secondo me sn una garanzia..se poi vuoi dei dischi piu performanti t consiglio i tarox g88 o gli sport japan xo sappi k i consumi di pastiglie e d dischi saranno molto piu elevati..xo come frenata è dal giorno alla notte!!avevo montato i g88 sulla mia vecchia macchina ed erano veramente buoni!! :shock:
Peugeot 207 xs 1.6 hdi 16v 110cv fap 3 porte BIANCO BANCHISA
Cerchi 17"Hochenheim,clima bizona,pack urban,intel celeron inside :), paraurti posteriore in tinta, pinze dei freni rosse, tettino nero, assetto a ghiera regolabile weitec (in via di montaggio), fari xeno 6500 k, posizioni led

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

be pure io le pastiglie originali le ho finite a 36.000km :oops: pero che monti pastiglie sportive non vuol dire che le magi di piu di quelle originali..e poi tanto a lui interessano dischi buoni ma non sportivi e che presumo non costino una follia ;-)

gigiolo64
Peugeottista veterano

Messaggio da gigiolo64 »

se si devono cambiare i dischi di serie con quelli più performanti tipo baffati o forati, è consigliabile cambiare anche le pastiglie (placchette) di serie con altre sempre performanti così viceversa, per far si che non si verifichino consumi anomali e prestazioni al di sotto delle aspettative.
Peugeot 207 xs 1.6 benz. rosso lucifero

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

questo e sotto inteso e palese e dato che lui deve fare il cambio dischi +pastiglie...ma dato che non gli interessa metter roba piu sportiva van bene anche le pastiglie di serie o similari ;-)

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”