ne esistono di diverse misure, io ne ho messi 2 perchè sulla 207 la radio sta tanto dentro rispetto al cassetto sotto

ecco una foto presa a caso dal web, qui ne cedi tre di diverse dimensioni...
quello che ho detto io al mio conce lo sai cosa mi ha risposto? che decade la garanzia sull'impianto elettrico!!!!!!!! [-Xmatteo89 ha scritto: che garanzia decade?
sulle sospensioni e sui fari?sul motore? sulla centralina?
perchè sfido chiunque a dire che cambiando radio si perde la garanzia sul motore o su altre cose...
si perderà al limite la garanzia sulla radio, ma se tanto la togliamo e la teniamo nella scatola non ci interessa...
...
No, per fortuna il mio venditore è una persona seriaMarcoM ha scritto:...ma a te il conce nn ti ha detto che decade la garanzia?
teoricamnete basta collegarne uno qualunque, visto che il bituner dovrebbe avere una doppia antenna, quindi qualunque delle 2 dovrebbe essere buona...Jack Nicklaus ha scritto:Se i connettori FAKRA dell'antenna sono 2, la 3008 allora monta un'antenna bituner, molto comoda. Non sò come ci si comporta quando si installa una radio aftermarket, sinceramente!
Credo sia cosìmatteo89 ha scritto: teoricamnete basta collegarne uno qualunque, visto che il bituner dovrebbe avere una doppia antenna, quindi qualunque delle 2 dovrebbe essere buona...
certo, conosco il funzionamento del bi-tuner, ma appunto essendo che c'è un'antenna principale per l'ascolto e una secondaria per la ricerca teoricamente potrebbe andare qualunque delle due...Jack Nicklaus ha scritto:Beh diciamo che non dovrebbe essere proprio così. Il doppio tuner non è semplicemente una doppia antenna; ma bensì un sistema che un'antenna principale riceve e fà ascoltare, e un'antenna schiava è sempre alla ricerca di una BFM (Best Frequency Memory, o qualcosa del genere) così da rendere fluido e senza intoppi il passaggio da una all'altra frequenza nel caso di perdita di segnale. Poi se ci avete fatto caso, se avete una RD4 Monotuner e premete il tasto LIST lui si mette all'ascolto delle stazioni RDS per farvi la lista delle radio nel campo ... La Monotuner si mutolirà, la Bituner sarà arzilla e vi farà ascoltare la vostra attuale stazione
Aggiungo i complimenti, già fatti, all'autore della discussione per il suo stupendo lavoro alla 3008 e l'altro utente (suriano se non erro) che ha installato quella bella Kenwood, perfettamente in linea con l'illuminazione della PeugeotE stò guardando con molto ardore il telaietto del CDB ... Potrebbe essere spunto di interessanti idee spostarlo nel secondo din ... Sopra potrebbero farcisi tante cose