PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Climatizzatore 308sw

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

sengia67
Peugeottista curioso

Climatizzatore 308sw

Messaggio da sengia67 »

Oggi, dopo 2 mesi di uso della mia 308sw ciel , è arrivata una bella giornata calda durante la quale ho lasciato l'auto al sole ( e per fortuna coi finestrini aperti!!) per circa 2 ore. Il tetto panoramico si è ovviamente scaldato molto e l'abitacolo pure. Ho acceso il clima in posizione AUTO rrivando a selezionare 14 gradi di temperatura ma , per avere aria fresca , ho dovuto aspettare oltre 10 minuti dopo essere partito. Ovviamente riproverò per verificare meglio, ma ero curioso di sapere se a qualcuno è capitato ed eventualmente se lo ha risolto. Grazie a tutti e ciao

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Re: Climatizzatore 308sw

Messaggio da thewizard »

nessun problema
il calore accumulato dal veicolo è TANTISSIMO e 10 minuti è un tempo _buono_ per recuperare una temperatura confortevole
BENE l'attivazione del ricircolo ancora meglio se per i primi due minuti con finestrini aperti (e poi chiusi, of course!)

Fabio/con Xantia blu scuro e interni in pelle neri, sotto il sole estivo del meridione ci vogliono 15-20minuti per scendere da 40-45°C a circa 30°C di temperatura interna

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Quoto in pieno quanto detto da Fabio. Calcola anche che la 308 SW ha una grande volumetria interna, per cui ci vuole un pò per smatire tutto il calore accumulato. :)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

sengia67
Peugeottista curioso

Messaggio da sengia67 »

Grazie per le info. Avrei un altro quesito da porre: la tendina parasole del tetto ciel, da sola, poverina, fa quel che puo' x riparare dal calore del cristallo ( che all'interno SCOTTA dopo un po' di tempo di esposizione al sole ). Ho notato che esistono due "corsie" sopra la tendina , che si vedono bene guardando dal tetto, che sembrano fatte apposta per una seconda tendina parasole interna . Alla Peugeot dicono che non esiste nessuna optional supplementare da applicare, tuttavia c'e' qualcuno che sa se esistono ditte che forniscano un tale accessorio? Ciao a tutti

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Non che io sappia..... :scratch:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”