PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Climatizzatore 308sw
Moderatore: Moderatori
Climatizzatore 308sw
Oggi, dopo 2 mesi di uso della mia 308sw ciel , è arrivata una bella giornata calda durante la quale ho lasciato l'auto al sole ( e per fortuna coi finestrini aperti!!) per circa 2 ore. Il tetto panoramico si è ovviamente scaldato molto e l'abitacolo pure. Ho acceso il clima in posizione AUTO rrivando a selezionare 14 gradi di temperatura ma , per avere aria fresca , ho dovuto aspettare oltre 10 minuti dopo essere partito. Ovviamente riproverò per verificare meglio, ma ero curioso di sapere se a qualcuno è capitato ed eventualmente se lo ha risolto. Grazie a tutti e ciao
Re: Climatizzatore 308sw
nessun problema
il calore accumulato dal veicolo è TANTISSIMO e 10 minuti è un tempo _buono_ per recuperare una temperatura confortevole
BENE l'attivazione del ricircolo ancora meglio se per i primi due minuti con finestrini aperti (e poi chiusi, of course!)
Fabio/con Xantia blu scuro e interni in pelle neri, sotto il sole estivo del meridione ci vogliono 15-20minuti per scendere da 40-45°C a circa 30°C di temperatura interna
il calore accumulato dal veicolo è TANTISSIMO e 10 minuti è un tempo _buono_ per recuperare una temperatura confortevole
BENE l'attivazione del ricircolo ancora meglio se per i primi due minuti con finestrini aperti (e poi chiusi, of course!)
Fabio/con Xantia blu scuro e interni in pelle neri, sotto il sole estivo del meridione ci vogliono 15-20minuti per scendere da 40-45°C a circa 30°C di temperatura interna
Quoto in pieno quanto detto da Fabio. Calcola anche che la 308 SW ha una grande volumetria interna, per cui ci vuole un pò per smatire tutto il calore accumulato. 

Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Grazie per le info. Avrei un altro quesito da porre: la tendina parasole del tetto ciel, da sola, poverina, fa quel che puo' x riparare dal calore del cristallo ( che all'interno SCOTTA dopo un po' di tempo di esposizione al sole ). Ho notato che esistono due "corsie" sopra la tendina , che si vedono bene guardando dal tetto, che sembrano fatte apposta per una seconda tendina parasole interna . Alla Peugeot dicono che non esiste nessuna optional supplementare da applicare, tuttavia c'e' qualcuno che sa se esistono ditte che forniscano un tale accessorio? Ciao a tutti
Non che io sappia..... 

Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse