PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Disavventure documenti d'immatricolazione

Discussioni inerenti la 5008 che non rientrano nelle altre categorie
marcolira
Peugeottista D.O.C.

Re: Disavventure documenti d'immatricolazione

Messaggio da marcolira »

Caro Amedeone ok che ora hai risolto, ma... :shock: :shock: :shock:
marcolira Tessera club Peugeot5008.it n.1001
5008 Tecno 1.6 HDi 110cv grigio alluminio (circa 45.000 km all'attivo)
ex 306 XT 2.0 HDi SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.6 SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.4 grigio alluminio

amedeone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da amedeone »

marcolira ha scritto:
amedeone ha scritto:Aggiornamento!
Come preannunciato, mi sono mosso per altri canali.
In un giorno ho fatto tutto.
CdP Nuovo con dati giusti.
Buona burocrazia :wave:
Lanci il sasso e ritrai la mano?
Dai non farti pregare... dicci come hai fatto! [-o<
A dirla tutta mi ero già orientato per una soluzione all'Italiana.
C'è sempre un Amico dell'Amico di un'altro Amico che conosce uno che ha la cognata che lavora in un posto dove il capo conosce uno del PRA.....
Io mi sono fermato al primo step.
Consultato un Amico mi ha detto.
Perché non telefoni al PRA?
Soluzione ardita quanto mai geniale!
Ho chiamato al PRA di zona ed ho parlato con una sig.ra gentilissima.
A dire la verità ho fatto un po la parte della vittima e quando gli ho detto che aspetto da 4 mesi e che secondo l'agenzia l'errore era loro (del PRA) e che non volevano cambiare i dati errati, mi è parso di sentire come se fosse sobbalzata dalla sedia.
Il resto è venuto da sè.
Mi ha spiegato che si tratta di un semplice "modello 85" che costa circa 50 euro se l'errore non è del PRA, altrimenti è d'ufficio senza costi.
Ho mandato per fax copia della carta d'identità ed un'autocertificazione dove attesto che io sono proprio io :?:
Il PRA (cosa che mi ha detto non fanno mai) ha provveduto a [-X l'agenzia che ha subito pagato il dovuto ed il giorno dopo sono andato al PRA a ritirare il Certificato di Proprietà nuovo offrendo un caffè alla sig.ra che appariva soddisfatta di aver risolto un caso pietoso. :thumbright:

Come già scritto e che sintetizza che ogni tanto le istituzioni funzionano:
Buona Burocrazia :wave:
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

marcolira
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marcolira »

amedeone ha scritto:A dirla tutta mi ero già orientato per una soluzione all'Italiana.... ...ed il giorno dopo sono andato al PRA a ritirare il Certificato di Proprietà nuovo offrendo un caffè alla sig.ra che appariva soddisfatta di aver risolto un caso pietoso. :thumbright:
Come già scritto e che sintetizza che ogni tanto le istituzioni funzionano:
Buona Burocrazia :wave:
Da informatico posso dire che, per quanto tutti affermino (per loro tornaconto) il contrario... quello che importa e' l'uomo che fa funzionare la macchina, e non la macchina di per se'.
Se invece di una signora gentile trovavi un "fannullone", di sicuro era colpa del computer e lui non poteva farci nulla!
Meglio così, ogni tanto una buona notizia fa... notizia! :thumbright:
marcolira Tessera club Peugeot5008.it n.1001
5008 Tecno 1.6 HDi 110cv grigio alluminio (circa 45.000 km all'attivo)
ex 306 XT 2.0 HDi SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.6 SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.4 grigio alluminio

ip76
Peugeottista novello

Messaggio da ip76 »

Avevo raccontato qua la mia disavventura (che non raggiunge il livello di quella di Amedeone e spero anche non lo raggiunga... :? ) relativamente all'immatricolazione della mia 5008.
In sintesi: il concessionario aveva sbagliato a riportare l'indirizzo di residenza a Pra e Motorizzazione che di conseguenza han emesso i documenti con indirizzo errato. La prima proposta del conce in seguito alla mia richiesta telefonica prevedeva due alternative: 1) arrangiarmi per le modifiche dopo il ritiro dell'auto; 2) ricevere l'auto con una settimana di ritardo. Dopo un'ulteriore mail in cui manifestavo il mio rammarico, il venditore mi ha assicurato che avrebbero risolto il tutto rispettando i tempi di consegna che mi avevano prospettato (l'auto me la consegnano a "domicilio" con bisarca).

Oggi mi hanno anticipato via fax (sempre su mia richiesta) i documenti corretti. Noto che le correzioni sono state fatte a penna con l'apposizione di un timbro e una firma del "Direttore Tecnico della Mctc" sul libretto di circolazione e di un "Funzionario ACI dell'ufficio provinciale di xxx" per il certificato di proprietà.

Ora non voglio mettere in dubbio la professionalità e la buona fede del concessionario nè quelle degli uffici sopra menzionati :( ma mi si pone inevitabilmente una domanda: a vostro avviso è corretta una correzione fatta a penna?
5oo8 2.0 16V HDi 150cv FAP Féline - Nero Perla | Wip Nav Agg. RNEG_D_R50b_R50.03 Mappe 2013/14 | 7 Posti | Pelle Tramontane | In estate: Goodyear WR17 Efficientgrip 2XL - In inverno: Nokian WR A3

Consegnata a domicilio il 31 maggio 2011

Tonno insuperabile
Peugeottista veterano

Messaggio da Tonno insuperabile »

Inchia ragazzi...
Siamo a livelli fantozziani...
Spero caldamente (per la salute fisica di chi avrò davanti) che alla consegna della mia non facciano scherzi, altrimenti...

http://www.youtube.com/watch?v=qMSCvbEl-64&NR=1" onclick="window.open(this.href);return false;
:razz:
5008 1.6 VTi TECNO.
Colore VAPOR GREY + 7 POSTI + TETTO CIEL + WIP BT + RIL. OSTACOLI POS. + KIT RETROVISORI.
Ordinata il 30-4-11, arrivata il 06-06-11 ... ecco la mia TORPEDO
Al volante dal 09-06-11

amedeone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da amedeone »

ip76 ha scritto:...Oggi mi hanno anticipato via fax (sempre su mia richiesta) i documenti corretti. Noto che le correzioni sono state fatte a penna con l'apposizione di un timbro e una firma del "Direttore Tecnico della Mctc" sul libretto di circolazione e di un "Funzionario ACI dell'ufficio provinciale di xxx" per il certificato di proprietà.

Ora non voglio mettere in dubbio la professionalità e la buona fede del concessionario nè quelle degli uffici sopra menzionati ma mi si pone inevitabilmente una domanda: a vostro avviso è corretta una correzione fatta a penna?...
Sulla carta di circolazione del mio scooter, preso nel 2001, hanno sbagliato anche lì la data di nascita (e che ca.....spita, sempre a me?) ed hanno fatto la correzione a penna con timbro e firma dell'ufficio mctc, mentre il certificato di proprietà era corretto.

Sulla carta di circolazione della 5008 uguale

Il certificato di proprietà invece me lo hanno rifatto nuovo ma presumo perchè non avevano sottomano l'originale errato da poter correggere perchè era rimasto in mano alla agenzia pratiche auto dell'altra provincia (vedi messaggi sopra). Dandomi il CdP giusto mi hanno detto che quello errato (che era in spedizione) lo avrebbero "annullato".

Quindi tutto sommato credo sia una prassi abituale
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

ip76
Peugeottista novello

Messaggio da ip76 »

Grazie Amedeone!
Certo che capitano davvero tutte a te... :shock:
5oo8 2.0 16V HDi 150cv FAP Féline - Nero Perla | Wip Nav Agg. RNEG_D_R50b_R50.03 Mappe 2013/14 | 7 Posti | Pelle Tramontane | In estate: Goodyear WR17 Efficientgrip 2XL - In inverno: Nokian WR A3

amedeone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da amedeone »

In effetti... :(
L'errore sulla CdC dello scooter l'ho scoperto per caso al ritiro :oops:
Da quel momento in poi controllo sempre i dati trascritti sui vari documenti

Tonno insuperabile
Peugeottista veterano

Messaggio da Tonno insuperabile »

Amedeone... io fossi in te andrei in anagrafe e mi farei cambiare la data di nascita...

"Se non puoi sconfiggerli, alleati con loro!" (Cit.)
5008 1.6 VTi TECNO.
Colore VAPOR GREY + 7 POSTI + TETTO CIEL + WIP BT + RIL. OSTACOLI POS. + KIT RETROVISORI.
Ordinata il 30-4-11, arrivata il 06-06-11 ... ecco la mia TORPEDO
Al volante dal 09-06-11

amedeone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da amedeone »

Suggerimento da valutare :scratch:
Però non è che fanno sempre lo stesso errore.
Una volta era il giorno e l'altra il mese.
Magari alla prossima (sgrat sgrat) sbaglieranno l'anno e così il ciclo dovrebbe chiudersi :mrgreen:

ip76
Peugeottista novello

Messaggio da ip76 »

Spera almeno che ti ringiovaniscano! :lol:

Torna a “5008 I ('09->'17) - Generale”