PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Segnalatore acustico cinture

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
stezul
Peugeottista fast&furious

Re: Segnalatore acustico cinture

Messaggio da stezul »

dendo5 ha scritto:I sensori sono solo presenti sui sedili anteriori.
Invece sui 3 sedili posteriori e gli eventuali altri 2 aggiuntivi NON C'E' il sensore di presenza passeggero. Quindi se i passeggeri posteriori non allacciano le cinture NON AVVIENE ALCUN AVVISO NE SONORO NE VISIVO (display). Sul display posto sopra lo specchietto all'accensione dell'auto si accendono tutti ma poi dopo il check si spengono.
Ma questo contrasta con quanto dichiarato da Megraian o sbaglio? :shock:
megraian ha scritto:Ci sono i led luminosi di tutti i posti a sedere (5 o 7 a seconda dei casi) come nella chiara immagine di amedeone.
C'è anche la segnalazione acustica se non sono allacciate le cinture.
Mi è capitato che dopo aver appoggiato una borsa un pò pesante su un seggiolino, l'avvisatore acustico/luminoso avvertisse che non erano allacciate le cinture proprio di quel seggiolino... Quindi ci dev'essere un sensore per ogni posto a sedere.
[/quote]
Peugeot 5008 Feline, 1.6 16 V THP 115 kW, Grigio Shark, 7 posti, Wip Nav, advanced parking system, pack video, allarme volumetrico e perimetrale. Ritirata il 22 giugno 2010. Adesso la potete vedere qui

Trisculis
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Trisculis »

Mistero.... :shock: :shock:
5008 2.0 16V Hdi 150 cv FAP Tecno 7 posti Grigio Shark - Ruote in lega 17" - Head Up Display con Distance Alert - GSI - Pack Video - Wip Nav+Bluetooth - Pack Retrovisori - Sensori parcheggio posteriori - Ruotino di scorta - Tendine parasole 3a fila - Vetri oscurati - Antennino corto - Battitacco carbonio ant. e post- Filtro BMC -Centralina aggiuntiva - Scarico diretto

amedeone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da amedeone »

Per me è possibile che si sia semplicemente sbagliato o ha pensato che fosse un seggiolino posteriore a suonare invece era l'anteriore passeggero (a me ha suonato anche con una bottiglia da un litro e mezzo).
Però considerate anche che megraian è l'unico ad avere una Fèline mentre noi altri abbiamo una Tecno.
Se matteore può confermare o no si scoprirebbe l'arcano.
Stezul tu stai a cuccia. il solo pensiero del possesso non vale! :mrgreen:

Buona 5008
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

stezul
Peugeottista fast&furious

Messaggio da stezul »

amedeone ha scritto: Stezul tu stai a cuccia. il solo pensiero del possesso non vale! :mrgreen:
:binky: :dog: :mrgreen:
Peugeot 5008 Feline, 1.6 16 V THP 115 kW, Grigio Shark, 7 posti, Wip Nav, advanced parking system, pack video, allarme volumetrico e perimetrale. Ritirata il 22 giugno 2010. Adesso la potete vedere qui

paolone111
Peugeottista curioso

Messaggio da paolone111 »

amedeone ha scritto:Curioso come sempre ho provato sulla 5008 quanto indicato da zio_tibia.
Confermo che funziona con i posti anteriori (posteriori non provato)
Sinceramente può essere comodo per non avere rotture di scatole ma credo che alla fine non lo userò.
Meglio abituarsi ad allacciarle le cinture.

Buona 5008

Ciao Io gasatissimo di questa soluzione ieri ho passato 5 minuti in strada davanti a cas mia ad aprire tutte le porte possibili heheh per evitare quel sonoro fastidioso ma purtoppo non funziona continua ininterrottamente a suonare senza spegnersi :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
ho la 5008 tecno 1.6 110 cv....
altre soluzioni ? [-o< [-o<

melo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da melo »

paolone111 ha scritto: altre soluzioni ? [-o< [-o<
Attaca le cinture! ;-)

Trisculis
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Trisculis »

melo ha scritto:
paolone111 ha scritto: altre soluzioni ? [-o< [-o<
Attaca le cinture! ;-)

Mi sembra un ottimo consiglio!!! :D :D
5008 2.0 16V Hdi 150 cv FAP Tecno 7 posti Grigio Shark - Ruote in lega 17" - Head Up Display con Distance Alert - GSI - Pack Video - Wip Nav+Bluetooth - Pack Retrovisori - Sensori parcheggio posteriori - Ruotino di scorta - Tendine parasole 3a fila - Vetri oscurati - Antennino corto - Battitacco carbonio ant. e post- Filtro BMC -Centralina aggiuntiva - Scarico diretto

matteore
Peugeottista veterano

Messaggio da matteore »

amedeone ha scritto:Per me è possibile che si sia semplicemente sbagliato o ha pensato che fosse un seggiolino posteriore a suonare invece era l'anteriore passeggero (a me ha suonato anche con una bottiglia da un litro e mezzo).
Però considerate anche che megraian è l'unico ad avere una Fèline mentre noi altri abbiamo una Tecno.

Buona 5008
con la mia solita velocità :razz: ho fatto la prova mettendo pesi sul sedile posteriore...non suona una beneamata mazza :mrgreen:
confermo solo posti anteriori, ciao :)
5008 2.0 16V HDi 110kw FAP® Féline - grigio shark | cerchi da 17" | allarme volumetrico | sensori parcheggio anteriori e posteriori | fari allo xeno autoadattivi con lavafari | 7 posti | ruotino | vetri oscurati | tetto Cièl | WIP Com 3d | HUD | distance alert | GSI | sensore pressione pneumatici | pack video | battitacco in alluminio
Ordinata 28.01.10, prodotta 02.03.10, ritirata 25.03.2010.
Potete ammirarla QUI
Tessera Passione Peugeot n°338

matteore
Peugeottista veterano

Messaggio da matteore »

matteore ha scritto:
amedeone ha scritto:Per me è possibile che si sia semplicemente sbagliato o ha pensato che fosse un seggiolino posteriore a suonare invece era l'anteriore passeggero (a me ha suonato anche con una bottiglia da un litro e mezzo).

Buona 5008
con la mia solita velocità :razz: ho fatto la prova mettendo pesi sul sedile posteriore...non suona una beneamata mazza :mrgreen:
confermo solo posti anteriori, ciao :)

mi devo auto-smentire :oops:
stasera il passeggero posteriore ha slacciato la cintura prima dell'arrivo e la Leona ha cominciato a BIPPARE e la spia sopra lo specchietto retrovisore a lampeggiare...
allora funziona anche per i posti dietro :shock: :applause: :applause:
5008 2.0 16V HDi 110kw FAP® Féline - grigio shark | cerchi da 17" | allarme volumetrico | sensori parcheggio anteriori e posteriori | fari allo xeno autoadattivi con lavafari | 7 posti | ruotino | vetri oscurati | tetto Cièl | WIP Com 3d | HUD | distance alert | GSI | sensore pressione pneumatici | pack video | battitacco in alluminio
Ordinata 28.01.10, prodotta 02.03.10, ritirata 25.03.2010.
Potete ammirarla QUI
Tessera Passione Peugeot n°338

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Jack Nicklaus »

Trovo totalmente inutile avere la segnalazione di sgancio cinture ... Mica mi posso appostare con la lupara se qualcuno se la slaccia ... se non se l'è allacciata sin dall'inizio a poco serve. Benvenga Volvo che offre il sensore di presenza in tutti i posti
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

Placebo
Peugeottista veterano

Messaggio da Placebo »

Jack Nicklaus ha scritto:Trovo totalmente inutile avere la segnalazione di sgancio cinture ... Mica mi posso appostare con la lupara se qualcuno se la slaccia ... se non se l'è allacciata sin dall'inizio a poco serve. Benvenga Volvo che offre il sensore di presenza in tutti i posti
Se ci fossero i sensori di presenza nei posti dietro......e io montassi un seggiolino isofix.....dovrei sorbirmi sempre il bip-bip delle cinture....... Ben venga l`allarme allo sgancio....prima di partire si controlla che tutti siano allacciati poi se qualcuno sgancia verrá bippato.......:)
5zerozero8 GT Line HDi

Torna a “5008 I ('09->'17) - Guasti, problemi e manutenzione”