PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Montare gli xeno after-market a norma di legge è ora possib

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
bassplayer
Moderatore
Moderatore

Re: Montare gli xeno after-market a norma di legge è ora possib

Messaggio da bassplayer »

Ho letto bene tutto...
a mio parere con livellamento automatico e spruzzini il kit Xeno é montabile e nessuno puó dire nulla. Me lo ha confermato anche il meccanico. Personalmente non lo monto perché ho paura dei problemi che questi kit creano alle altre centraline della 407, ma é un problema mio.
Unica nota che mi sembra doveroso aggiungere riguarda la carenatura dei fari. quella degli Xeno infatti ha una trasparenza molto maggiore rispetto a quella utilizzata sullo stesso faro dotato di lampade alogene. spesso infatti si nota la proiezione della luce sulla carenatura stessa, cosa che con gli Xeno di serie quasi non accade. Lo dico perché avevo la 308 con i bixeno..
si vede spesso sui vecchi bmw serie 5 (i primi con gli angel eyes) che avevano questo difetto poi risolto con la serie successiva appena andata in pensione.
tipo questa Immagine
Questo fenomeno causa una rifrazione non corretta della luce nonché un forte assorbimento che vanifica in parte la potenza degli xeno

alexcorbetta
Peugeottista fast&furious

Messaggio da alexcorbetta »

bassplayer ha scritto:Ho letto bene tutto...
a mio parere con livellamento automatico e spruzzini il kit Xeno é montabile e nessuno puó dire nulla. Me lo ha confermato anche il meccanico. Personalmente non lo monto perché ho paura dei problemi che questi kit creano alle altre centraline della 407, ma é un problema mio.
Unica nota che mi sembra doveroso aggiungere riguarda la carenatura dei fari. quella degli Xeno infatti ha una trasparenza molto maggiore rispetto a quella utilizzata sullo stesso faro dotato di lampade alogene. spesso infatti si nota la proiezione della luce sulla carenatura stessa, cosa che con gli Xeno di serie quasi non accade. Lo dico perché avevo la 308 con i bixeno..
si vede spesso sui vecchi bmw serie 5 (i primi con gli angel eyes) che avevano questo difetto poi risolto con la serie successiva appena andata in pensione.
tipo questa Immagine
Questo fenomeno causa una rifrazione non corretta della luce nonché un forte assorbimento che vanifica in parte la potenza degli xeno
scusami bassplayer non ho capito la questione della carenatura...cioè gli angel dici ke non vanno bene x gli xeno?cosa posso mettere secondo te?
207 xs 1.6hdi 110cv fap blu neysha 5 porte,
immatricolata il 21/04/2009 full optional,interni in pelle traforata,sensori parcheggio,sensore pioggia,sensore luci,climatizzatore automatico bi-zona,6 caricatore cd,volante in pelle,ruota di scorta dimensione normale,allarme volumetrico e perimetrale,tappetini specefici,specchi ripiegabili elettricamente,cerchi in lega,pneumatici pirelli cinturato p6(sostituti continental originali a 44.500 km ai quali vanno tolti circa 10000km di gomma termica)..saldo km gennaio'14:120000km..
modifiche estetiche:sostituiti fari posteriori originali con quelli più moderni a led, targa a led e infine.....
La potete ammirare qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 54&t=89440" onclick="window.open(this.href);return false;

Dex82
Peugeottista veterano

Messaggio da Dex82 »

il ballast lo metti ovunque...e' piccolo e i cavi sono abbastanza lunghi..quello e' il meno...
gli angel DEVONO avere la sigla dell'omologazione direttamente stampata sul proiettore...se cerchi bene trovi...
per i direzionali no problem... probabilmente non sarebbe stato un problema nemmeno se li avessi avuti...
la pompa del lavafari da quel che ne so io va alloggiata ATTACCATA a quella di serie....se te lo fai montare ci pensera' l'installatore al posto giusto....
ecco qua.... ti consiglio QUESTI oancora meglio QUESTI
in entrambi chiedi bene se si puo' adattare il motorino originale per la regolazione elettrica
307CC 1,6cc 16V Benzina 110CV Antifurto MetaSystem volumetrico e perimetrale, Sorgente JVC KW-AVX820, Subwoofer pioneer80Wrms, Kit Hertz HSK165 (125Wrms) anteriore, Kit Hertz HSK130 (100Wrms) posteriore, ampli Audison SRX4 (4x65 Wrms),Angel eyes Cromati, xenon Simoni 6000°K, Kit sens. park AM,GPL sequenziale IMEGAS,Cruise Control "aggiunto",strip led sottoplancia...puoi vederla QUI

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Messaggio da bassplayer »

alexcorbetta ha scritto: scusami bassplayer non ho capito la questione della carenatura...cioè gli angel dici ke non vanno bene x gli xeno?cosa posso mettere secondo te?
Temo di essermi spiegato male, scusatemi [-o<
Ci riprovo. Quello di cui volevo parlare é la trasparenza della carenatura dei fari.
Il policarbonato (o carenatura) dei fari allo Xeno é molto piú trasparente rispetto a quello dei fari alogeni.
Guarda ad esempio la 407 di Ricca con gli Xeno
http://img141.imageshack.us/img141/9495/fari2te8.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;

La luce ci passa attraverso senza creare alcuna riflissione o proiezione.

mentre sulla 207 di Gerasimone davanti alla lente so rome una specie di "ciambella" di luce
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 90#p475159" onclick="window.open(this.href);return false;

Questo é dovuto alla minor trasparenza della carenatura, non adatta ai fari allo Xeno.

la ciambella non é altro che luce assorbita che non viene trasmessa sulla strada
Lo stesso problema affliggeva anche quei serie 5 con gli angel eyes di serie, poi risolto negli anni successivi

alexcorbetta

Dex82 ha scritto:il ballast lo metti ovunque...e' piccolo e i cavi sono abbastanza lunghi..quello e' il meno...
gli angel DEVONO avere la sigla dell'omologazione direttamente stampata sul proiettore...se cerchi bene trovi...
per i direzionali no problem... probabilmente non sarebbe stato un problema nemmeno se li avessi avuti...
la pompa del lavafari da quel che ne so io va alloggiata ATTACCATA a quella di serie....se te lo fai montare ci pensera' l'installatore al posto giusto....
ecco qua.... ti consiglio QUESTI oancora meglio QUESTI
in entrambi chiedi bene se si puo' adattare il motorino originale per la regolazione elettrica
grazie dex,sei stato molto gentile a fornirmi queste informazioni..ti devo chiedere solo ancora 2 cose?ma dato ke io non ho i direzionali di serie come fanno a funzionarmi?non penso..ma questo è il minore dei problemi..l'altra cosa è questa...ma nei angel eyes la posizione circolare e quella a led come funzionano?non ci sono problemi col computer di bordo?è tutto predisposto e mi forniscono loro le lampadine?grazie mille x tutto ciao :D
immatricolata il 21/04/2009 full optional,interni in pelle traforata,sensori parcheggio,sensore pioggia,sensore luci,climatizzatore automatico bi-zona,6 caricatore cd,volante in pelle,ruota di scorta dimensione normale,allarme volumetrico e perimetrale,tappetini specefici,specchi ripiegabili elettricamente,cerchi in lega,pneumatici pirelli cinturato p6(sostituti continental originali a 44.500 km ai quali vanno tolti circa 10000km di gomma termica)..saldo km gennaio'14:120000km..
modifiche estetiche:sostituiti fari posteriori originali con quelli più moderni a led, targa a led e infine.....
La potete ammirare qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 54&t=89440" onclick="window.open(this.href);return false;

alexcorbetta

bassplayer ha scritto:
alexcorbetta ha scritto: scusami bassplayer non ho capito la questione della carenatura...cioè gli angel dici ke non vanno bene x gli xeno?cosa posso mettere secondo te?
Temo di essermi spiegato male, scusatemi [-o<
Ci riprovo. Quello di cui volevo parlare é la trasparenza della carenatura dei fari.
Il policarbonato (o carenatura) dei fari allo Xeno é molto piú trasparente rispetto a quello dei fari alogeni.
Guarda ad esempio la 407 di Ricca con gli Xeno
http://img141.imageshack.us/img141/9495/fari2te8.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;

La luce ci passa attraverso senza creare alcuna riflissione o proiezione.

mentre sulla 207 di Gerasimone davanti alla lente so rome una specie di "ciambella" di luce
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 90#p475159" onclick="window.open(this.href);return false;

Questo é dovuto alla minor trasparenza della carenatura, non adatta ai fari allo Xeno.

la ciambella non é altro che luce assorbita che non viene trasmessa sulla strada
Lo stesso problema affliggeva anche quei serie 5 con gli angel eyes di serie, poi risolto negli anni successivi
trovo molto interessante la spiegazione ke mi hai dato bassplayer,
non avevo fatto caso a questo...quindi quelli di gerasimone fanno meno luce?ma lui ha x caso il lenticolare della peugeot?(valeo).si avrebbe lo stesso problema anche con gli angel eyes?

Torna a “Generale”