PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

finestrini in chiusura automatica con il telecomando

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
fab207cc
Peugeottista appassionato

Re: finestrini in chiusura automatica con il telecomando

Messaggio da fab207cc »

vai da un elettrauto che se riesce ad entrare nella centralina confort dell' auto ti sblocca ttt al prezzo di circa 30€ oppure deve aggiungere lui una centralina o un relè ma ti costerà più di 100€ circ, i concess nn ti faranno niente oltre a rifilarti la palla che nn si può aggiungere per motivi di sicurezza.

dragon_max_1988
Peugeottista novello

Messaggio da dragon_max_1988 »

invece io ho una 207cc di dicembre scorso , restailin cazzi e mazzi e nn fa nulla !
ho visualizzato il sito per fare quelle cose nel video del 207cc nera , CRUCCA, il modulino costa solo 380 euro + spese ! sta ceppa di min... biiip... a !!! :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
max

SteX986

Messaggio da SteX986 »

Ma io non capisco perché certe funzioni, che sono già bello che pronte a centralina, non le attivano direttamente oppure non le fanno figurare ad optional attivabile... tanto la centralina è LA STESSA MEDESIMA per tutti gli allestimenti, dalla base berlina senza cruise control alla cc roland garròs che dovrebbe essere il modello di elìte...

Se la parte tecnica lo permette (in questo caso, se non si hanno i vetri a manovella ma elettrici, per intenderci), perché se ci sono già di serie in alcuni allestimenti,non le mettono come possibile optional negli altri?
Ex: 207 Restyle - Energie sport 1.4 VTi 95cv (104mila km)
Ex: 206 XS II°serie - 1.4 75cv (178mila km)

...perché solo chi crede nei sogni può imparare a volare...

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

SteX986 ha scritto:Ma io non capisco perché certe funzioni, che sono già bello che pronte a centralina, non le attivano direttamente oppure non le fanno figurare ad optional attivabile... tanto la centralina è LA STESSA MEDESIMA per tutti gli allestimenti, dalla base berlina senza cruise control alla cc roland garròs che dovrebbe essere il modello di elìte...

Se la parte tecnica lo permette (in questo caso, se non si hanno i vetri a manovella ma elettrici, per intenderci), perché se ci sono già di serie in alcuni allestimenti,non le mettono come possibile optional negli altri?
ehm...fammi pensare alla parolina... :scratch: :scratch: :scratch: ...

ah si MARKETING...se la base avesse le stesse funzioni o dotazioni della full optional nessuno prenderebbe quest'ultima...
se già dalla base metti i vetri con questa funzione, il cruise perchè tanto è già configurato, i direzionali perchè i sensori ci sono ecc ecc allora non avrebbe senso una gamma con diversi allestimenti...
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv

SteX986

Messaggio da SteX986 »

matteo89 ha scritto:
SteX986 ha scritto:Ma io non capisco perché certe funzioni, che sono già bello che pronte a centralina, non le attivano direttamente oppure non le fanno figurare ad optional attivabile... tanto la centralina è LA STESSA MEDESIMA per tutti gli allestimenti, dalla base berlina senza cruise control alla cc roland garròs che dovrebbe essere il modello di elìte...

ah si MARKETING...se la base avesse le stesse funzioni o dotazioni della full optional nessuno prenderebbe quest'ultima...
se già dalla base metti i vetri con questa funzione, il cruise perchè tanto è già configurato, i direzionali perchè i sensori ci sono ecc ecc allora non avrebbe senso una gamma con diversi allestimenti...
Le versioni superiori, veramente, queste cose le hanno di serie... Non dico di metterle di serie anche su quelle più economiche, ma almeno renderle optional (con la tipica regola "la vuoi? paghi. Vuoi tutto? Prendi la full optional che ti costa meno!"), però se non altro realizzabile.
Ex: 207 Restyle - Energie sport 1.4 VTi 95cv (104mila km)
Ex: 206 XS II°serie - 1.4 75cv (178mila km)

...perché solo chi crede nei sogni può imparare a volare...

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

SteX986 ha scritto:
matteo89 ha scritto:

Le versioni superiori, veramente, queste cose le hanno di serie... Non dico di metterle di serie anche su quelle più economiche, ma almeno renderle optional (con la tipica regola "la vuoi? paghi. Vuoi tutto? Prendi la full optional che ti costa meno!"), però se non altro realizzabile.
appunto, se la versione base può avere gli stessi optional della full-optional tanto vale distinguerle...
metti che ad uno interessano alcune funzioni e non altre potrebbe prendere la base e arricchirla, mentre se questo non è possibile uno prende direttamente la full-opional prendendo sia gli optional che vuole sia quelli "in più" pagandoli...

esempio, a me interessa il cruise e il clima automatico, non sono diponibili nella base prendo magari la XS o un'altra versione che li ha, però mi devo prendere anche la radio con caricatore cd, il tetto panoramico e i cerchi da 17 che magari non mi interessano, però alla fine sono costretto a prenderli e li pago...

SteX986

Messaggio da SteX986 »

matteo89 ha scritto:
SteX986 ha scritto:
matteo89 ha scritto:

appunto, se la versione base può avere gli stessi optional della full-optional tanto vale distinguerle...
metti che ad uno interessano alcune funzioni e non altre potrebbe prendere la base e arricchirla, mentre se questo non è possibile uno prende direttamente la full-opional prendendo sia gli optional che vuole sia quelli "in più" pagandoli...

esempio, a me interessa il cruise e il clima automatico, non sono diponibili nella base prendo magari la XS o un'altra versione che li ha, però mi devo prendere anche la radio con caricatore cd, il tetto panoramico e i cerchi da 17 che magari non mi interessano, però alla fine sono costretto a prenderli e li pago...
Veramente, io per il clima automatico l'ho fatto mettere in officina al momento dell'acquisto invece, senza particolari problemi da parte loro... Gli ho detto che volevo una energie sport col clima automatico e la lucetta nel cassetto (entrambi non presenti in quell'allestimento neanche tra gli optional), e così è stato... Tre euro di lucetta da attaccare passino, ma se me lo rendi disponibile per il clima automatico, figurati se non me lo puoi fare per una centralina, che probabilmente 10 euro in un'altra officina me lo fanno senza storie...

dragon_max_1988
Peugeottista novello

Messaggio da dragon_max_1988 »

Secondo me dovrebbero fare allestimenti completi e allineare i prezzi , per nn vedere in giro delle macchine piu base che altro che insultano i modelli top di gamma .tanto a loro costa uguale

due esempi che ho avuto in famiglia , io e mio padre abbiamo cambiato la macchina assieme,
io la 207cc feline che se la prendevo tecno non avevo il clima ,i sensori, i paraurti in tinta ,le cromature ,la radiooooo :mad: ,i vetri leggermente oscurati ecc....
mio padre il rav4 che la differenza tra i due allestimenti cioe' base e top e che la base nn ha il navigatore e la pelle !!!!! :shock: :shock: :shock: :shock: in pratica il rav 4 è ful opscional sempre !!!!!!!!!!
max

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

il rav4 costa una cifra, la 207 la metà...

confronta auto simili, 207,punto,clio,corsa...qui puoi giudicare, per tenere basso il listino medio e per fare pubblicità "a partire da 9750€ ecc ecc" si eliminano tutte le cose che sono eliminabili...su un'auto da meno di 10000€ viene tolto tutto, radio,cerchi,clima ecc ecc, magari viene lasciata qualche dotazione "che fa gola" tipo radio cd con presa USB, ma poi ti tolgono la luce nel cassetto e ti mettono il display quello a tacchette eccecc...

le case fanno i loro conti, non fanno le versioni a caso...la differenziazione serve per coprire un'ampia gamma di utenza, da quello che ha bisogno di un'auto semplice per andare da A a B, quindi per questo vanno bene le versioni più base, mentre c'è quello che vuole qualcosa di più e allora si prende le versioni più accessoriate (XS, felinè, GTI ecc ecc)
Un suv è su un'altra fascia, è già per una persona che cerca qualcosa in più e non un carro che vada da A a B...

@ste come hanno fatto a montare il clima automatico???io ho sempre sentito che non di tratta di cambiare la sola pulsantiera ma molte altre cose...hai il bizona ora???perchè la sola centralina costa 500€, quanto ti hanno fatto pagare???

fab207cc

Messaggio da fab207cc »

il problema non è il marketing... io ho una 207cc felinè (ovvero la + accessorista della sua categoria cc) ma non è possibile mettere gli alzavetri alla chiusura o automatici(premendo il pulsante per 1 secondo si alzano in automatico senza tenere premuto) ma li ha solo in discesa...il concess dice che x motivi di sicurezza non li fanno proprio, l' elettrauto mi ha confidato che le centraline confort sono uguali e che avrebbe potuto sbloccarla sulla centralina confort, ma quella del mio modello è super cablata e non si può accedere. il concess dice che non si può fare e non prova neanche, se voglio devo agire con centraline e relè aggiunte dall' elettrauto, ma il prezzo è abbastanza elevato.... qualcuno di voi ha effettuato queste modifiche?quanto avete pagato?

NinoZ
Peugeottista curioso

Messaggio da NinoZ »

RCZ ha scritto:i 207 restyling li ha!!!
ed in più finalmente ha le frecce ad inpulsi come 308 e 3008 e Partner.....
Io ho la 207 1.6 xs 5 porte con finestrini manuali dietro(davanti automatici) ma non si chiudono quando chiudi la macchina, ho povato ieri...non è come l'audi per dire...si cmq confrmo le frecce ad impulsi... ;)
207 XS 1.6 Hdi euro 5 112cv (ordinata 30 febbraio-ritirata 20maggio 2010) Cerchi Momo Strike 17'' e pneumatici Pzero Nero 205/45/17. Optional: Sensori di parcheggio e spechietti chiudibili elettricamente con telecomando.

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

sarebbe bello avere per un'oretta la diagnosi dei conce...
sai quante cose simpatiche si potrebbero fare...tipo attivare questa funzione, la superchiusura, il cruise ecc ecc...
purtroppo siamo sempre un pò bloccati dal fatto che con tutta l'elettronica bisogna sempre passare dalla centralina per ogni minima modifica, e per passare dalla centralina bisogna andare in conce... :mad:

studio_ciodo
Peugeottista veterano

Messaggio da studio_ciodo »

NinoZ ha scritto: Io ho la 207 1.6 xs 5 porte con finestrini manuali dietro(davanti automatici) ma non si chiudono quando chiudi la macchina, ho povato ieri...non è come l'audi per dire...si cmq confrmo le frecce ad impulsi... ;)
io ho il 1.4 stesso allestimento e ti garantisco che funziona.l'unica cosa è che devi tenere premuto il bottone di chiusura del telecomando perchè vengano su i finestrini
Peugeot 207 XS 1.4 95cv Blue Montebello con Pack Urban
Stereo da 9 casse pioneer...
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6&start=25" onclick="window.open(this.href);return false;
manca poco oramai...

studio_ciodo
Peugeottista veterano

Messaggio da studio_ciodo »

matteo89 ha scritto:...e per passare dalla centralina bisogna andare in conce... :mad:
non c'è niente di strano in tutto ciò, tutte le macchine sono così oramai...se vuoi aere pieno controllo della macchina mi sa che ti devi prendere una bella Ford T :mrgreen:
..altrimenti ti fai dare il software e il cavo dal conce e lo installi sul tuo portatile :-$ :lol:
Peugeot 207 XS 1.4 95cv Blue Montebello con Pack Urban
Stereo da 9 casse pioneer...
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6&start=25" onclick="window.open(this.href);return false;
manca poco oramai...

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

studio_ciodo ha scritto:
matteo89 ha scritto:...e per passare dalla centralina bisogna andare in conce... :mad:
non c'è niente di strano in tutto ciò, tutte le macchine sono così oramai...se vuoi aere pieno controllo della macchina mi sa che ti devi prendere una bella Ford T :mrgreen:
..altrimenti ti fai dare il software e il cavo dal conce e lo installi sul tuo portatile :-$ :lol:
si lo so che tutte le macchine sono così... #-o
però un pò rompe che si possano avere molte funzioni che poi sono solo "tappate" dalla centralina...ad esempio il cruise, le frecce ad impulso ecc ecc...sarebbe da fregare il portatile alla concessionaria per un paio di ore...

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”