PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Strane perdite...

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
sbell
Peugeottista appassionato

Strane perdite...

Messaggio da sbell »

Ciao a tutti, da qualche giorno la mia 207cc hdi ha della strane perdite di liquido arancio/rosso, provenienti da sotto poco piu' avanti la ruota post dx. Piu' o meno all'attaccatura del ponte posteriore al telaio.
Guardando sotto, si nota che il liquido esce da un forellino da una specie di vaschetta nera di plastica con dei tubi.
Ho dato un occhio al servicebox, e ho dedotto che quel coso si chiami " canister depuratore assorbitore "
Ma che cazz è e che serve sto coso?!? E il liquido che caspita è?!? Mi devo proccupare?!?
Spero di avere qualche consiglio o aiuto.
Vi ringrazio...
[-o< [-o< [-o<
Allego spaccato.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 308 tecno 1600 vti -luci pedaliere+baule+cassettino a led,sensori parcheggio,cerchi 17" Simoni Racing & peugeot 207cc feline 1600hdi, xeno 6000k, interni in pelle, impianto JBL, illuminazione a led interna...

enrico pietro
Peugeottista D.O.C.

Re: Strane perdite...

Messaggio da enrico pietro »

ciao sbell guarda qua che forse è lo stesso problema :scratch: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=35355" onclick="window.open(this.href);return false;
207 xs 5 porte 1.6 hdi 90cv no fap,grigio thorium metalizzato cerchi in lega spa 16'',ESP, sensore pioggia ,sensore crepuscolare, clima auto bizona,adesivi laterali RCup,battitacco originali Peugeot,tendine posteriori originali Peugeot,antennino corto WRC +107 plaisir
La Leoncina marchiata Passione Peugeot eccole qua

fab207cc

Messaggio da fab207cc »

salve, io ho una 207cc 1.6 110cv fap e ho avuto 2 volte lo stesso problema: perdite di liquido arancione-giallo in corrispondenza della ruota posteriore lato passegg. quel liquido si chiama cerina ed è un liquido che va moscelato al gasolio per via del fap (che vi sconsiglio vivamente per i problemi che causa) ed è un liquido altamente infiammabile(molto pericoloso se qualche passante lascia cadere un mozzicone di sigaretta nei pressi della perdita di cerina rischiate che esploda la macchinda dato che la cerina è collocata vicino al serbatoio). la prima volta che è si è verificata la rottura di questa flebo-serbatoio la macchina aveva quasi 2 anni con circa 19.000 km. senza capire da cosa dipendesse il guasto mi è stata sostituita in garanzia e dopo 1anno e 2mesi e 7.000km percorsi ho avuto lo stesso problema. l concess non ha escluso che si possa trattare di un difetto dell' auto stessa, ma dato che la garanzia era terminata il pezzo l' ho dovuto cambiare con un prezzo concordato di 80€(sconto peugeot e listino concess che in precedenza già aveva effettuato tale operazione) per poi pagarlo 266€ (solo cerina, senza manodopera) perchè i LADRI della peugeot hanno lievitato il prezzo cambiando 2cifre nel codice, ma conservando lo stesso prodotto e le stesse caratteristiche del precedente che costava circa 80€. ho chiamato il centro peugeot 3 volte senza esito per ora.vi farò sapere.... cmq poca serfietà da parte della peugeot che si rifiuta di fornirmi il prezzo della cerina, inoltre ho letto che alti hanno pagato di meno lo stesso prodotto...comunicherò all' assistenza peugeot e non è escluso che procederò per vie legali se non risolveranno il problema. voi quanto l' avete pagatala flebo di cerina??

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

:scratch:
la cerina = Eolys costa circa 50 euro/litro all'utente, nel serbatoio ne vanno da 4 a 5litri...
come infiammabilità è circa a livello cherosene, nulla di esplosivo

gli 80 euro credo siano il costo del serbatoio cerina VUOTO

Fabio/che strani i post fotocopia di fab207...

fab207cc

Messaggio da fab207cc »

nulla di strano... basta fare copia incolla!! mi sembra strano dato che altri lo stesso prodotto lo pagano 150€ e io 266€...??? il concessionario che sicuramente ha un listino prezzi e ne ha già montati altri (anche sulla mia)ha detto che costavano 80€ (tutta la sacca piena di cerina ovvianente e non solo il serbatoio tipo flebo), ora la peugeot hanno cambiato 2 cifre nel codice ed è arrivat alle stelle, ma il prodotto è sempre quello.inolte non si riesce a capire come mai si rompe...forse dovrebbero usare un serbatoio + resistente invece di uno in sacca di plastica così non si romperebbe facilmente, o forse è concepito apposta.

fab207cc

Messaggio da fab207cc »

problema risolto, errore della peugeot nella registrazione del codice che ringrazia per la comunicazione effettuata.
diffidate dalla comunicazione fantasiosa scritta da thewizard.
LA CERINA DEL FAP COSTA POCO + DI 80€ (mi è stato comunicato oggi dalla peugeot dimilano)!!!!!!!!!!!!
:mrgreen:

sbell

Messaggio da sbell »

Ciao,io x ora ho chiuso il micro buco k si è formato sulla mia sacca!!!X ora,una settimana,non ci sono perdite...
Comunque quel serbatoio/sacca è di 1,8 litri,c'è scritto sulla sacca.Avevo chiamato il conce x cambiarlo,ma non so il prezzo,xò mki ha detto k costa un po!!!
Spero k mi duri ancora x molti e molti km!!!
:thumbright:
Peugeot 308 tecno 1600 vti -luci pedaliere+baule+cassettino a led,sensori parcheggio,cerchi 17" Simoni Racing & peugeot 207cc feline 1600hdi, xeno 6000k, interni in pelle, impianto JBL, illuminazione a led interna...

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

la cerina =Eolys costa 50 euro al litro, Citroen o Peugeot. se cammini un anno con l'avviso "addittivo gasolio scarso) è chiaro che poi devi aggiungerne 5 litri, se rabbocchi appena si accende ne servono circa 3..
8)

poi ci sono alcuni motori che hannouna sacca proprio tipo flebo, 2 litri scarsi, quindi 80 euro è il giusto prezzo..
;-)
il serbatoio si potrebbe rompere..certo accade MOLTO raramente!!!!

Fabio

fab207cc

Messaggio da fab207cc »

80€ con iva 97€ e un prezzo giusto. la flebo si è rotta 2 volte con 1 anno di differenza e nn mi è stato mai detto che si possa riparare, me solo sostituire... considero un difetto la rottura ingiustificata del serbatoio cerina.

Sgrinch
Peugeottista veterano

Messaggio da Sgrinch »

Ragazzi anche alla mia ho cambiato due volte il porta cerina e il liquido dentro,due volte in 4 anni 56.000 km sempre in garanzia!!!ora che la garanzia è finita se risuccede mi toccherà pagare!!! :mad:
Peugeot 207 1.6 16V 110 Cv HDI FAP Feline nera 3 porte Spoiler Gti Antenna Simoni Racing,WipSound impianto JBL,specchietti ripiegabili elettronicamente,sensori di parcheggio,sensore pioggia,caricatore 5 cd,indicatore pressione pneumatici,Fari statici di svolta,tetto panoramico ciel,interni misto pelle volante e cambio in pelle,pedali e pomello in alluminio,clima bi-zona,gomme 205/45 R17 Hockenheim più ruota di scorta identica. ECCOLA: clicca qui In casa anche peugeot 107 1.0 plaisir 2-tronic e peugeot 3008 1.6 hdi tecno

DAMBROMAN
Peugeottista curioso

Messaggio da DAMBROMAN »

Ciao ragazzi,
Da qualche giorno ho anche io delle macchie marroni scuro/rosse per terra nel box, più meno all'altezza della posteriore destra, pensavo all'olio dei freni, ma per colore e consistenza direi che é cerina...La macchina non ha nemmeno 2 anni di vita, meno di 35mila KM ed é in garanzia, pensate che un eventuale sostituzione del serbatoio della cerina possa farsi in garanzia? qualcuno ipotizza che se lo avessi rotto io non mi spetterebbe, ma come si decide? grazie, marco :scratch:

sbell

Messaggio da sbell »

se la macchina è in garanzia, te lo devono cambiare x forza...e poi è in una posizione k nn riesci ad arrivarci x romperlo...
quindi fattelo cambiare in garanzia...
io me lo sono smontato e aggiustato da me, e ti assicuro k nn è x niente facile romperlo apposta...
è soltanto un pezzo fatto molto alla caxxo da peugeot, ma molto molto...proprio una cacca direi...
k menti questi progettisti della peugeot...proprio bravi...
:mad: :mad: :mad:
vai in conce a fatti sentire xk sei in garanzia... :thumbleft:

max-207cc

Messaggio da max-207cc »

sono tornato ora da un meccanico non peugeot il famoso di fiducia 296 euro!!!!! ho chiamato personalmente in peugeot dicendogli il codice di quel sacchetto con all'interno questo maledetto liquido "ceriana" 267 iva compresa!!!.... serve al filtro FAP e' un sacchetto tipo flebi!!! pazzesco... sche schifo!!!! non ho parole!!! vorrei tanto lamentarmi con peugeot consigli x farlo??? e' uno scandalo!!!!!

Peugeot65
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Peugeot65 »

Quasi 300 euro... ALLA FACCIA!

Ma che voi sappiate tutte le Fap hanno quella sacca da flebo oppure altre adottano delle soluzioni più classiche e robuste?
Ma dico io: una vaschetta di plastica tipo liquido del radiatore non andava bene?
Se altre auto della PSA hanno un serbatoio migliore si potrebbe montare quello!?! Come sono messe la 308, 407, 3008, C3, C4, C5, ecc...?

fab207cc

Messaggio da fab207cc »

attenzione hanno cambiato erroneamente il codice della cerina xciò costa tanto...: è successo anche a me di dover sostituire la cerina e dovevo pagare circa 260€, cosa che in precedenza non costava così tanto, dopo diverse discussioni con la peugeot di milano mi hanno chiamato dicendo che dovevo pagare circa 90€ e che c' era stato un problema con i codici....

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”