PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Partner Tepee Ultime Delucidazioni

KORG
Peugeottista veterano

Re: Partner Tepee Ultime Delucidazioni

Messaggio da KORG »

Non c'è nulla....MAH!
Peugeot 2008 Allure

cipo
Peugeottista novello

Messaggio da cipo »

ciao
Ultima modifica di cipo il 04/03/2011, 8:44, modificato 1 volta in totale.
alba

renelaplume
Peugeottista curioso

Messaggio da renelaplume »

ciao jans
ho avuto una partner preminum tepee benzina 110 e mi è andata a fuoco completamente mentre percorrevo tranquillamente un raccordo autostradale a 20km/h. La Partner aveva 10.000 km e quindi in garanzia. Mentre sto combattendo con l'assicurazione per avere indietro i soldi completi pagati in fattura - assicurazione SAI FONDIARIA come da contratto Peugeot - ti posso assicurare che ero disperato per i consumi. A mala pena faceva i 9 in percorso misto.Normale mi hanno a suo tempo risposto.
Ma io insisto e appena avrò indetro i iei soldi mi farò un'altra Partner ma diesel 120 fap e forse anche outdoor. Non credo che risparmierò nel cambio ma almeno ho minori probabilità di andare arrosto...

skwattrinated
Peugeottista appassionato

Messaggio da skwattrinated »

:shock: :shock: :shock:
Ti hanno detto qualcosa circa le cause dell'incendio?

jeans
Peugeottista curioso

Messaggio da jeans »

incendio a 10.000? o questa e bella!! 9 al litro? spero sia e resti un caso isolato.. gia dopo aver sentito la grana degli ammortizzatori.. sono già preoccupato.. sai la sfiga ci vede sempre bene.. motivo dell incendio?

KORG
Peugeottista veterano

Messaggio da KORG »

Secondo me è proprio da definire "sfiga" e te lo dice uo che in casa sua di Peugeot ne ha viste 46......Per i consumi ovvio che non si può pretendere molto viste le dimensioni, i pesi e la forma dell' auto. Infatti io son sempre stato un fautore del benzina, ma per la Tepee ho preso diesel proprio prevedendo questo. Inoltre i motori Peugeot non hanno nulla da invidiare a nessuno, considerando anche che marche molto blasonate li montano...
Peugeot 2008 Allure

scarpasot
Peugeottista veterano

Messaggio da scarpasot »

mi ricollego ai discorsi sull'impianto stereo...
...ho sostituito gli altoparlanti delle porte anteriori con due pioneer smontati dalla mia vecchia auto.
un grande salto di qualità.quando ho smontato gli altoparlanti originali sono rimasto impressionato per quanto fanno cagare, sono leggerissimi e mi è ora chiaro perchè suonano così male.
Ste cose fatte alla ca...biiip...o di cane non le sopporto, avrei preferito una bella griglia asportabile con un buco vuoto che ci pensavo io a montarli.
Partner Tepee Zenith 90cv grigio alluminio 12/2009
cruise control
Portabici Thule Backpack 973

renelaplume
Peugeottista curioso

Messaggio da renelaplume »

jeans ha scritto:incendio a 10.000? o questa e bella!! 9 al litro? spero sia e resti un caso isolato.. gia dopo aver sentito la grana degli ammortizzatori.. sono già preoccupato.. sai la sfiga ci vede sempre bene.. motivo dell incendio?
proprio in questi giorni alcuni esperti francesi sono calati dalla francia per indagare meglio perchè la cosa è molto strana.
non so ancora nulla ma spero nei prossimi giorni. Sono fermo anche con il rimborso perche non posso rottamare il cadavere finche non viene sottoposto ad autopsia.
DEve dire pero che la rete Peugeot ha uno staff professionale che mi ha seguito fino ad ora con una collaborazione ammirevole.
Non tutti i concessionari si comportano cosi.. spero che tutto avvenga al piu presto perche sono in ansia per il mio rimborso..

san3
Peugeottista appassionato

Messaggio da san3 »

Scarpasot,
anch'io sostituendo quelli di serie (made in Poland) con un kit Alpine ho notato una differenza abissale e anche se l'operazione mi è costata 200euro sono stracontento di averla fatta ;-) .
Riallacciandomi ancora una volta all'annoso problema ammortizzatori/sospensioni, segnalo che giunto a quota 12.000km i rumori sono tornati a crescere d'intensità :thumbdown: .
Se mi mantengo "tranquillo" come adesso lascio tutto come sta fino al kilometraggio del 1°tagliando (e di questo passo dovrei arrivarci a settembre), se mi scappa la pazienza ritorno in officina subito per pretendere ulteriori azioni correttive.
Visto che siamo utenti di un forum ufficiale Peugeot e che navigando sul web si trovano decine e decine di posts su questo problema (peraltro riscontrato anche sulla cugina Berlingo), mi domando se non può esserci un sollecito collettivo alla casa madre per far partire un richiamo (magari con l'ausilio degli amministratori che sicuramente conoscono i "tasti" da toccare..) .
Dico questo anche in base ai provvedimenti presi sinora che risultano essere tanti, troppi e, soprattutto, i più disparati tra loro.
Si spazia dalla sostituzione dei tamponi degli ammortizzatori, a quella degli ammortizzatori anteriori, a quella completa (anteriori e posteriori), a controlli sulla scatola dello sterzo fino al fissaggio non corretto della ruota di scorta.
La si può vedere in diverse maniere, ma la cosa certa è che molti hanno problemi mentre a pochissimi sono stati risolti in maniera definitiva.
Io - che non sono né un tecnico né un meccanico - un'idea me la sono fatta e cioé che alcuni aspetti della progettazione di questo modello non sono stati sviluppati con la necessaria cura. E se penso che il mio esemplare, di listino, costa le bellezza di 25.000€ mi arrabbio, e non poco.
Peugeot Partner Tepee 1.6hdi 110cv FAP tetto zenith bianco banchisa

scarpasot
Peugeottista veterano

Messaggio da scarpasot »

qualcuno sa come devo procedere per smontare gli altoparlanti posteriori del partner?
devo togliere tutto il grosso fianchetto in plastica nero del baule?
Partner Tepee Zenith 90cv grigio alluminio 12/2009
cruise control
Portabici Thule Backpack 973

KORG
Peugeottista veterano

Messaggio da KORG »

L' ho chiesto qualche tempo fa in officina e se ricordo bene mi sembra proprio che si deve togliere quello. Non son sicuro al 100% perchè poi ho deciso di lasciar perdere.
Peugeot 2008 Allure

Torna a “Partner Tepee”