PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
test grip control sulla neve 3008
Re: test grip control sulla neve 3008
confermo!!!!! Outdoor con grip control sul libretto omologate cerchi 16 e 17
3008 OUTDOOR 1.6 16V HDI 80 kW FAP® GRIGIO SHARK + Cambio robotizzato + WIP Nav + Grip Control + Rilevatore ostacoli anteriore/posteriori + telecamera posteriore + Vetri posteriori oscurati.
esatto...meglio avere una autdoor con cerchi da 18' e in inverno o se si va in montagna a sciare essere sicuri ontando 4 gomme invernali gia' pronte su 4 erchi dl 17'!!!!li monti in mezzora ma destate ti ritrovi con i 18'..tuttaltra cosa dei m.s.....!!
3008 2.0 hdi 150cv, bianco madreperla, wip nav, barre portatutto....
Oppure:massiry ha scritto:esatto...meglio avere una autdoor con cerchi da 18' e in inverno o se si va in montagna a sciare essere sicuri ontando 4 gomme invernali gia' pronte su 4 erchi dl 17'!!!!li monti in mezzora ma destate ti ritrovi con i 18'..tuttaltra cosa dei m.s.....!!
- inverno con cerchi da 16", pneumatici M+S (non saranno super ma sono invernali) e Grip control,
- estate con cerchi da 17".
IamForce - HereIam - Dal 21 gennaio 2010: Peugeot 3008 >< 1.6 16V HDi 110 CV Fap >< Cambio robotizzato >< Outdoor + Vapor grey + Allarme volumetrico e perimetrale + Sensori anteriori + Grip control.
non ho ancora capito se con il grip control posso montarmi i mie gomme da neve o devo tenere perforza quelle di serie...
Il grip control è 'garantito' solo con i pneumatici Michelin specifici.
3008 Tecno Hdi 1.6 FAP "La scricchiolona" (prodotta marzo 2010) - cambio robotizzato - Vapor Gray + Grip control + sensori park posteriori. Battitacchi anteriori e posteriori inox con logo Peugeot. Termometro temperatura interna. Profili cromati aftermarket sottoporta. Antenna corta Peugeot. Pedaliera in alluminio Peugeot. Kit maniglie cromate. Protezioni anteriore e posteriore Outdoor. Navigatore Tom Tom. Vivavoce Bluetooth Cellular Line. Plafoniera anteriore Outdoor. Tendine posteriori Peugeot. Monitor-lettore DVD 8,5" da bracciolo. Deflettori fumè anteriori e posteriori.
La mia Gran 3008 --> QUA
I consumi REALI della mia 3008 --> QUA
Le mie Peugeot prima del 3008 --> QUA
La mia Gran 3008 --> QUA
mi sembra di capire dai commenti che il grip control è piu uno specchietto per le allodole che un ritrovato di tecnologia utile...
alla fine lo prendo o non lo prendo?
alla fine lo prendo o non lo prendo?

Non direi uno specchietto per allodole. C'è un topic in merito da qualche parte e quello, più alcuni test letti e/o visti su riviste e rete mi hanno invogliato ad acquistarlo, anche perchè l'inverno vado in montagna quasi tutti i week-end.
Dipende da te...Io al momento non ho mai avuto modo di usarlo (ho la 3008 da metà aprile).
Dipende da te...Io al momento non ho mai avuto modo di usarlo (ho la 3008 da metà aprile).
3008 Tecno Hdi 1.6 FAP "La scricchiolona" (prodotta marzo 2010) - cambio robotizzato - Vapor Gray + Grip control + sensori park posteriori. Battitacchi anteriori e posteriori inox con logo Peugeot. Termometro temperatura interna. Profili cromati aftermarket sottoporta. Antenna corta Peugeot. Pedaliera in alluminio Peugeot. Kit maniglie cromate. Protezioni anteriore e posteriore Outdoor. Navigatore Tom Tom. Vivavoce Bluetooth Cellular Line. Plafoniera anteriore Outdoor. Tendine posteriori Peugeot. Monitor-lettore DVD 8,5" da bracciolo. Deflettori fumè anteriori e posteriori.
La mia Gran 3008 --> QUA
La mia Gran 3008 --> QUA
beh, io infatti lo sto valutando proprio perche d'inverno la neve la incontro spesso, anche solo per andare a sciare, peccato che per ora ho una seat ibiza con 4 gomme termiche e non ho mai e dico MAI avuto problemi, non mi sono mai fermato nemmeno con macchina carica e neve fresca fuori.
ora visto che sto cercando di cambiare macchina, questo GRIP CONTROL mi stuzzicava, sto cercando di capire se è meglio spendere 200€ di grip control (e sulla neve sarei apposto) oppure spendo 200€ e poi slitto come tutte le altre macchine che non hanno gomme termiche, ergo accessoriarmi di catene o peggio di gomme termiche...
forse non mi son spiegato....
ora visto che sto cercando di cambiare macchina, questo GRIP CONTROL mi stuzzicava, sto cercando di capire se è meglio spendere 200€ di grip control (e sulla neve sarei apposto) oppure spendo 200€ e poi slitto come tutte le altre macchine che non hanno gomme termiche, ergo accessoriarmi di catene o peggio di gomme termiche...
forse non mi son spiegato....
Il comportamento sulla neve con Grip control mi pare buono, anche se il video è ufficiale Peugeot, quindi, se vogliamo...commerciale.
Cerca su Youtube.
Cerca su Youtube.
La mia Gran 3008 --> QUA
La mia Gran 3008 --> QUA
cmq nulla mi vieta di montare gomme termiche al posto delle michelin. chissà che il grip control non funzioni meglio...
Esattamente. Tutto da testare.qwerty80 ha scritto:cmq nulla mi vieta di montare gomme termiche al posto delle michelin. chissà che il grip control non funzioni meglio...
La mia Gran 3008 --> QUA
La mia Gran 3008 --> QUA
sicuramente il grip control funziona meglio con le gomme da neve che con m+s ,che non sono gomme da estate , ma neanche da inverno( parole del gommista.) pero con me m+s puoi stare tranquillo in estate( x temporali forti e immpovvisi) e in inverno .( la neve e il ghiaccio) senza dover montare e smontare gomme e cerchi ogni stagione
peugeot 3008 2.0 hdi 150 cv tecno grigio shark, sensori parcheggio posteriori, vetri oscurati, antifurto doppia chiusura,pack visibilita,grip control.
ora bisogna capire se la outdoor con grip control che di serie ha i cerchi da 16 puo montare d'estate cerchi da 17/18 per non andare ogni volta dal gommista...
questo solo chi possiede già il libretto di circolazione può dirlo...

- marchigiano3008
- Peugeottista fast&furious
La questione è abbastanza semplice: il grip ctr. ha un funzionamento ottimale con i cerchi da 16 a prescindere dal tipo di gomme che monti. Poi se hai le m+s eviti ogni anno di star lì a mettere sul ponte e tirar giù a primavera e in autunno i cerchi, ma sicuramente sulla neve non hai la sicurezza che avresti con le termiche.
Per cui, se invece si opta per cerchi da 17 o da 18, sulla neve meglio montare le termiche, e il grip control comuque una mano te la dà.
Per cui, se invece si opta per cerchi da 17 o da 18, sulla neve meglio montare le termiche, e il grip control comuque una mano te la dà.
Peugeot 3008 1.6 Hdi 110CV Tecno colore bianco madreperla, cambio robotizzato, grip control con cerchi da 16", pack visibilità, sensori Targa, led Ambra, plafoniere vano piedi, vibrazioni in diminuzione! Ma soprattutto un opzional che è una vera rarità: RICIRCOLO IN ESTATE SEMPRE CHIUSO!! (prima o poi ve ne accorgerete anche voi) Immatricolata 11/2009, assistenza cordialissima.
Alcune foto QUI
Alcune foto QUI
sulla mia leonessa che monta il grip control o cerchi da 16 ma sul libretto di circolazione può montare in alternativa cerchi da 17 i 18 sono esclusi. anche x autdoor.qwerty80 ha scritto:ora bisogna capire se la outdoor con grip control che di serie ha i cerchi da 16 puo montare d'estate cerchi da 17/18 per non andare ogni volta dal gommista...

3008 1.6hdi, tecno bianco madreperla, interni grigio chiaro, cambio robotizzato, tetto panoramico, pak visibilità, sensori park e grip control,plaffoniera led ambra,kit xenon 6000k