1) La risposta rapida: Una casella di testo subito in basso ad ogni discussione aperta (senza emoticons standard e senza tasti di inserimento tags automatici) nella quale scrivere rapidamente la risposta
2) La segnalazione dei messaggi a cui abbiamo risposto. Questa è una cosa bellissima a mio parere:
Attualmente abbiamo la segnalazione dei messaggi che abbiamo letto e che non abbiamo letto (o in cui ci sono nuove risposte ancora non lette), ma si può fare di più! (Kranio mi odierà!

In uno dei forum da me frequentati (basato su Oxygen) se in un topic c'è una mia risposta e non ci sono nuovi messaggi da leggere, sull'icona che individua il trhead c'è un segno di >. Altrimenti se ci sono messaggi da leggere, appare un grosso punto al centro.
Ricapitolando: Oltre alla normale visualizzazione dei messaggi nuovi/vecchi, se il trhead contiene anche miei messaggi la normale visualizzazione viene integrata con un simbolo
Vi riporto la soluzione adottata da quel forum, che come icona rappresenta una "cartella"