PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Climatizzatore e temperatura esterna

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
marchigiano3008
Peugeottista fast&furious

Climatizzatore e temperatura esterna

Messaggio da marchigiano3008 »

Come vi trovate con questi primi caldi?
Riuscite a raffredare l'abitacolo dopo aver lasciato l'auto parcheggiata al sole oppure il clima stenta?
Avete notato se l'indicatore della temperatura esterna esagera notevolmene il valore se lasciate l'auto al sole?
Oppure se vi fermate anche all'ombra una mezzora e a motore caldo il valore sale vertiginosamente?
Dove sta il sensore esterno, vicino al radiatore????? :mad: :mad:
Peugeot 3008 1.6 Hdi 110CV Tecno colore bianco madreperla, cambio robotizzato, grip control con cerchi da 16", pack visibilità, sensori Targa, led Ambra, plafoniere vano piedi, vibrazioni in diminuzione! Ma soprattutto un opzional che è una vera rarità: RICIRCOLO IN ESTATE SEMPRE CHIUSO!! (prima o poi ve ne accorgerete anche voi) Immatricolata 11/2009, assistenza cordialissima.
Alcune foto QUI

theklaus
Peugeottista curioso

Re: Climatizzatore e temperatura esterna

Messaggio da theklaus »

Ciao, la mia prima impressione è che la 3008 sia una macchina "calda" e che il clima faccia un pò fatica a raffreddarla. Ma forse è solo un'impressione dovuta al cambio di temperatura che è stato molto improvviso.

3008 1.6 hdi Tecno
406 hdi sw >230.000 Km sempre nel mio cuore !!

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

marchigiano3008 ha scritto: Dove sta il sensore esterno, vicino al radiatore????? :mad: :mad:
il sensore esterno di temperatura in quasi tutte le auto si trova sotto allo specchietto retrovisore esterno lato passeggero ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Mzungu
Peugeottista curioso

Messaggio da Mzungu »

theklaus ha scritto:Ciao, la mia prima impressione è che la 3008 sia una macchina "calda" e che il clima faccia un pò fatica a raffreddarla.
Anch'io ho avuto questa impressione. :( :(
Anche tenendo la ventola al max con A/C accesa e temperatura al minimo (LO) ci vuole un bel po' di tempo per far abbassare la temperatura interna! :thumbdown:
Vediamo quest'estate quando, qui in Sicilia, incomincerà a fare veramente caldo.......... :cry: :cry: :cry:
Peugeot 3008 1.6 Hdi 110CV Outdoor - Bianco Madreperla, Wip Nav, Tetto Ciel

stefanocodin
Peugeottista veterano

Messaggio da stefanocodin »

In verità la mia si raffredda in un nanosecondo...
:scratch:
"La differenza tra un bambino e un adulto è nel costo dei rispettivi giocattoli!"

[3008 1.6 HDI Tecno Rob. Vepor Grey + Rilevatore Ostacoli/Grip Control/WipBluetooth-Plug/Vetri Oscurati/Pack Visibilità]

HIearme
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da HIearme »

stefanocodin ha scritto:In verità la mia si raffredda in un nanosecondo...
:scratch:

0,0......................1 s :lol:
IamForce - HereIam - Dal 21 gennaio 2010: Peugeot 3008 >< 1.6 16V HDi 110 CV Fap >< Cambio robotizzato >< Outdoor + Vapor grey + Allarme volumetrico e perimetrale + Sensori anteriori + Grip control.

Daniele73
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Daniele73 »

Sabato scorso ero a camminare in montagna.
Rientro al posto dove avevo lasciato l'auto (finestrini chiusi...per gli insetti)n dopo mezzogiorno e vi lascio indovinare quanti gradi ci fossero all'interno.
Messo in moto, avviato l'A/C, messo a 18 la regolazione, neanche il tempo di fare 4 km e dentro si stava già bene... :)
3008 Tecno Hdi 1.6 FAP "La scricchiolona" (prodotta marzo 2010) - cambio robotizzato - Vapor Gray + Grip control + sensori park posteriori. Battitacchi anteriori e posteriori inox con logo Peugeot. Termometro temperatura interna. Profili cromati aftermarket sottoporta. Antenna corta Peugeot. Pedaliera in alluminio Peugeot. Kit maniglie cromate. Protezioni anteriore e posteriore Outdoor. Navigatore Tom Tom. Vivavoce Bluetooth Cellular Line. Plafoniera anteriore Outdoor. Tendine posteriori Peugeot. Monitor-lettore DVD 8,5" da bracciolo. Deflettori fumè anteriori e posteriori.

La mia Gran 3008 --> QUA
I consumi REALI della mia 3008 --> QUA
Le mie Peugeot prima del 3008 --> QUA

marchigiano3008
Peugeottista fast&furious

Messaggio da marchigiano3008 »

queste discrepanze non sono confortanti. Rilancerei il sondaggio!
Qualcun altro può dire la sua?
Peugeot 3008 1.6 Hdi 110CV Tecno colore bianco madreperla, cambio robotizzato, grip control con cerchi da 16", pack visibilità, sensori Targa, led Ambra, plafoniere vano piedi, vibrazioni in diminuzione! Ma soprattutto un opzional che è una vera rarità: RICIRCOLO IN ESTATE SEMPRE CHIUSO!! (prima o poi ve ne accorgerete anche voi) Immatricolata 11/2009, assistenza cordialissima.
Alcune foto QUI

holly65
Peugeottista novello

Messaggio da holly65 »

per caso possiamo vedere anche la temperatura interna ? :D
3008 tecno, 1.6 hdi fap, camb. rob., vetri post. scuri, paracolpi ant+post., pack visibilità, sens.posteriori, battitacco peugeot

abgian
Peugeottista appassionato

Messaggio da abgian »

Sarà perchè forse la mia è scura, ma fa molta moooolta fatica a rinfrescarsi.
Eppoi che significa "si sta bene"... "si raffredda subito"... ogni persona ha una sensazione di percepimento del fresco a sè!!!
Ciao
3008 PREMIUM 1.6 16V HDI 80 kW FAP® GRIGIO HURRICANE + Cambio robotizzato + WIP Nav

ryder.ty
Peugeottista curioso

Messaggio da ryder.ty »

Ciao a tutti da esattamente 48 ore che sono in possesso della 3008 shark, oggi per esempio lasciata al sole tutto il pm (5 ore) ci ha messo un 10 minuti abbondanti per avere un abitacolo fresco, che cmq mi sembra del tutto normale.

Daniele73
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Daniele73 »

Ragazzi, tra un pò novità in arrivo.
E' una settimana che ho montato un termometrino interno e sto verificando la situazione temperatura in tutte le condizioni.
Così poi ci saranno numeri e non sensazioni :lol: :razz:
3008 Tecno Hdi 1.6 FAP "La scricchiolona" (prodotta marzo 2010) - cambio robotizzato - Vapor Gray + Grip control + sensori park posteriori. Battitacchi anteriori e posteriori inox con logo Peugeot. Termometro temperatura interna. Profili cromati aftermarket sottoporta. Antenna corta Peugeot. Pedaliera in alluminio Peugeot. Kit maniglie cromate. Protezioni anteriore e posteriore Outdoor. Navigatore Tom Tom. Vivavoce Bluetooth Cellular Line. Plafoniera anteriore Outdoor. Tendine posteriori Peugeot. Monitor-lettore DVD 8,5" da bracciolo. Deflettori fumè anteriori e posteriori.

La mia Gran 3008 --> QUA

syspako
Peugeottista novello

Messaggio da syspako »

Ciao ragazzi, anche io ho avuto la stessa senzazione.
Anche io credo che la macchina fa molta fatica a rinfrescarsi.
Se lascio la macchina al sole (da premettere che la mia è nera) devo lasciare il clima al max per almeno 10 minuti per sentire la macchina più fresca. :o ...Sarà perchè la mia è nera? boooo...lo scopriremo!!!
SYSPAKO - In possesso della 3008 Hdi 1.6 OUTDOOR con tetto CIEL ...EURO4 NERA

Joe bar
Peugeottista veterano

Messaggio da Joe bar »

Secondo me chiedete troppo, se lasci la macchina al sole dopo un po di ore nell'abitacolo raggiungi facilmente i 60 gradi e non credo che esista un climatizzatore che in 10 minuti riesca a fare di meglio.
A meno che non si installi una piccola modifica sull'auto Immagine
Peugeot 3008 Tecno 1.6 hdi 16v cambio robotizzato

Daniele73
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Daniele73 »

syspako ha scritto:...devo lasciare il clima al max per almeno 10 minuti per sentire la macchina più fresca...
Accidenti...io direi che è normale. A meno che non dirigi le bocchette in faccia ma non è molto salutare...ci vuole un pò per "star bene" in un'abitacolo d'estate.
Comunque ognuno ha le sue sensazione di "fresco". Io in questi giorni sto valutando i tempi per un certo Delta-T impostando varie posizioni di temperatura e velocità ventola.

La mia Gran 3008 --> QUA

Torna a “3008 I ('09->'16) - Generale”