PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Eccola, finalmente ci siamo

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

galactico27
Peugeottista novello

Re: Eccola, finalmente ci siamo

Messaggio da galactico27 »

ciao... auguri per la macchina...
anche io avevo una 307 (vedi firma), e anche a me il conce ha detto che è tutto simile, solo che poi ha aggiunto che questa è l'evoluzione della 307 dunque la differenza la noterai in tutto.
308 felìne 1.6 16V 110 cv FAP Nero Perla JBL Kit mani libere Blotooth antennino 807
(ordinata il 16/02/2010)
(ritirata il 21/05/2010)
ex 307 2.0 hdi XS Fap anno 2003 caricatore cd fendinebbia
200000 km

francydem m
Peugeottista curioso

Messaggio da francydem m »

e finalmente è arrivata anche la mia!!!!!!! nel pomeriggio andrò a prenderla...poi vi aggiornerò!!!!!!!!!! :lol: \:D/ \:D/

Robbert
Peugeottista veterano

Messaggio da Robbert »

francydem m ha scritto:e finalmente è arrivata anche la mia!!!!!!! nel pomeriggio andrò a prenderla...poi vi aggiornerò!!!!!!!!!! :lol: \:D/ \:D/
Ottimooooooo!
Peugeot 308 1.6 VTi SW Ciel Tecno Grigio Moondust Clima Biz. Pack Visibilità 1[*][/b]
Km 41.000.
Immatricolata il 31/03/2009
Tessera PassionePeugeot #288
La puoi vedere QUI

mimmopit
Peugeottista curioso

Messaggio da mimmopit »

francydem m ha scritto:e finalmente è arrivata anche la mia!!!!!!! nel pomeriggio andrò a prenderla...poi vi aggiornerò!!!!!!!!!! :lol: \:D/ \:D/
Tanti carissimi auguri...

mimmopit
Peugeottista curioso

Messaggio da mimmopit »

galactico27 ha scritto:ciao... auguri per la macchina...
anche io avevo una 307 (vedi firma), e anche a me il conce ha detto che è tutto simile, solo che poi ha aggiunto che questa è l'evoluzione della 307 dunque la differenza la noterai in tutto.
Carissimo Galactico 79, permettimi di essere cortesemente in disaccordo .....
La 308, a mio avviso, non rappresenta un'evoluzione della 307.
Pur mantenendo lo stesso pianale, la vettura risulta essere profondamente diversa dal modello precedente.
La qualità dei materiali, l'ergonomia della plancia, l'accuratezza degli assemblaggi e il confort acustico della 308 sono peculiarità soltanto di questo modello.

galactico27
Peugeottista novello

appunto un'evoluzione.
naturalmente tutto in meglio!!
308 felìne 1.6 16V 110 cv FAP Nero Perla JBL Kit mani libere Blotooth antennino 807
(ordinata il 16/02/2010)
(ritirata il 21/05/2010)
200000 km

mimmopit
Peugeottista curioso

Messaggio da mimmopit »

Rinnovo i saluti a tuuti Voi, spero mi vogliate accordare un pò della vostra attenzione.
La mia nuova 308 risulta, ad oggi, avere all'attivo circa 400 km.
Ebbene in questa fase iniziale preferisco non sollecitare troppo il motore anche perchè sento la vettura nel suo insieme ancora piuttosto "legata".
Volevo sapere soltanto, venendo da una 307 hdi 1.6 90 cv, cosa devo aspettarmi dal 110 cv con cambio a sei rapporti?
Attualmente devo soltanto registrare una maggiore facilità nel salire di giri, ma in seguito a, per così dire, rodaggio finito?

galactico27
Peugeottista novello

cosa devi aspettarti???
quei 20 cv in più che mancavano allatua vecchia 307.
in più una facilità di guida e un confort di guida maggiore...
cmq sia, goditi al meglio la macchina, e i consigli te li darai da solo... :D
(ordinata il 16/02/2010)
(ritirata il 21/05/2010)
200000 km

mimmopit
Peugeottista curioso

Messaggio da mimmopit »

:) :) :) Salve a tutti!
Ho finalmente totalizzato 1500 km con la nuova 308 ed ecco, come promesso, le prime impressioni.
Inizierei con gli interni............. un vero piacere per gli occhi, per il tatto e per le orecchie.
Plastiche di prima qualità, ergonomia quasi perfetta e la totale assenza di rumorini molesti, rendono questa auto una delle migliori del suo segmento.
Focus, astra, bravo fino anche il golf impallidiscono al confronto, l'ho constatato con mano confrontando con auto di allestimento medio dei miei colleghi.
Passerei ora all'esterno........... trovo la linea del frontale molto azzeccata sportiva ed elegante al contempo, mi piace moltissimo così come il posteriore, bella la fanaleria!
Il fianco è, a mio modesto parere, un pò meno affascinante, ma rimane pur sempre gradevole.
IL motore e la meccanica.......Primo inconveniente da registrare l'esagerata pressione degli pneumatici con la quale mi è stata consegnatae l'equilibratura che, come mi è successo quasi ogni volta che ho ritirato una nuova auto, si è reso necessario correggere (classiche vibrazioni a 130).
I 110 cv ci sono tutti, certo la nostra 308 ha un bel peso e quindi le prestazioni sono brillanti e più che adeguate ma mai da sportiva, peculiarità che tra l'altro sapevo di non dover aspettarmi.
Consumi, incredibilmente sovrapponibili alla 307 90 cv che avevo in precedenza, circa 17-18 km litro.
Cambio, bellissimo.
Freni adeguati.
Conclusioni: allo stato attuale sono soddisfattissimo, come alcuni di voi amici mi avevate suggerito, confermo che rispetto alla 307 è un'altra auto.
Proio non riesco a comprendere perchè non se ne vedano tantissime in giro.....ma forse è meglio così.
a presto e speriamo che questa luna di miele non finisca mai....... :) :D :D :D

mimmopit
Peugeottista curioso

Messaggio da mimmopit »

:) :) :) Salve a tutti! Scusate l'assenza di quest'ultimo periodo.
Ho toccato i 5000 km con la mia 308 tecno 110cv hdi e voglio solo confermare la mia piena soddisfazione.
Attualmente zero problemi speriamo che continui così.

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”