PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
307 station 1,4 calo di potenza
307 station 1,4 calo di potenza
la mia 307 station 1,4 ha 105.000 km e tutti tagliandi. da dieci giorni non entra più il turbo e la macchina registra un calo di potenza ma cmq anche se più lentamente riesco anche a superare i 100km/h, in salita però è un dramma e spesso devo ricorrere alla prima marcia. Non si accende nessuna spia e già due anni fa ho avuto un effetto simile risolto con la sostituzione del debimetro. Che sia ancora colpa del debimetro? Grazie
Re: 307 station 1,4 calo di potenza
Può benissimo darsi che sia ancora il debimetro, vista la descrizione dei problemi.....
Non è facile, però, dire qualcosa a distanza....

Non è facile, però, dire qualcosa a distanza....

Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl

sensore ricopia, tubo fessurato, debimetro, sensore giri
serve un giro in officina
auguri, facci sapere
Fabio
auguri, facci sapere
Fabio
Se può essere utile per una diagnosi più agevole volevo aggiungere che soprattutto nelle marce più basse i giri del motore sviluppano una velocità molto più bassa. Spero di essere stato chiaro. Se qualcuno mi può dire quanto mi verrà a costare...Grazie

a parità di giri la macchina va più lentamente?
se metti in IV oppure V marcia a velocità costante, circa 2000rpm, ed affondi l'acceleratore.. il contagiri schizza
più o meno rapidamente in alto e la velocità quasi non cambia?
frizione KO
Fabio
- P.J.^
- Peugeottista D.O.C.
Sembra lo stesso problema mio, io ho il 1.4 HDI 68 cv, solo che nella mia la turbina entrava e soffiava, e si sentiva soffiare, ma era seduta in terra e raggiungeva a stento i 140Km/H, era solo staccato il tubo della turbina e andava come se fosse un normale diesel aspirato.......frank18 ha scritto: da dieci giorni non entra più il turbo e la macchina registra un calo di potenza ma cmq anche se più lentamente riesco anche a superare i 100km/h, in salita però è un dramma e spesso devo ricorrere alla prima marcia. Non si accende nessuna spia e già due anni fa ho avuto un effetto simile risolto con la sostituzione del debimetro. Che sia ancora colpa del debimetro? Grazie
a parer mio....da profano, possono essere due cose:
1) rottura turbina ; comporta una bella e modica spesa in quanto nuova costa 1500€ e rigenerata 1200€;
2) alla meglio si e' tappato il catalizzatore e ti soffoca il motore; stava succedendo cosi' anche alla mia e il mio meccanico ha finito di estrarre a mano i pezzi di ceramica, finendo di svuotarlo completamente.
L'unico modo per sapere cosa è realmente successo, è affidarsi nelle mani di un bravo meccanico.

Peugeot 307 HDI 1.4 XR rosso porpora 5 porte imm.09/02
|tessera club 307 n°93|=| Presente 8° Raduno Chiavari|
Vivi come se dovessi morire subito.Pensa come se non dovessi morire mai. B.M.
-Piergiorgio-

-Piergiorgio-
No.se metto in IV oppure V marcia a velocità costante, circa 2000rpm, ed affondo l'acceleratore.. il contagiri aumenta molto lentamente e la velocità aumenta gradualmente. ripeto non sento più il turbo che intorno ai 1800 giri mi dava quella spinta in più? qualcuno mi sa fare una diagnosi più precisa?
mi devo ripetere
Fabio
Fabio
proprio oggi ho notato che il motore sta riprendendo lo spunto che aveva gradualmente perso. gasolio sporco? 

molto probabile, ma se così fosse significa che il filtro gasolio è proprio tappato (=già pieno di porcherie)
Fabio
Fabio
-
- Peugeottista fast&furious
officina offiicina...!!! Non aspettare troppo ad andare, potresti aggravare la situazione...!
307 2.0 hdi 16v Speed'Up gris fer del 10/2004.. Pack elettrico3,spazio,ergonomia,visibiltà..FAP rimosso, cruise control aftermarket, plafoniera 308 FELINE! chisura automatica porte...NESSUNA autoradio, solo CARPUTER! Monitor 7" touch screen a scomparsa, MoBo intel D525MW, 2gb ddr3, ssd 32gb+hdd 120gb per la musica,bluetooth,wireless,gps usb 51ch, TMC receiver, interfaccia autocostruita comandi volante, interfaccia diagnostica ELM327,Audio: 4+1 gestito da ampli Proton CA6400Y2K 6 canali e 2x Hertz 165,sub Hertz hs300
cosa è opportuno fare in caso di gasolio sporco? esiste qualche prodotto per dare una bella ripulita al serbatoio?
ma come si fà a sentire il turbo?io ho lo stesso problema.non più di 130 km/h-cambiato debimetro,ma niente.in salita è un disastro
- P.J.^
- Peugeottista D.O.C.
Il turbo nel 1.4HDI lo senti da circa 1750 giri a salire, dalla botticina che da' e dal ronzio...di solito, per farla andare meglio le facevo pulire sia il debimetro, sia la valvola EGR, ma da quando il mio meccanico mi ha vuotato il catalizzatore c'è stato un grandissimo incremento nelle prestazioni, il bello è anche che non fuma allo scarico, nonostante gli oltre 160.000 Km percorsi e cammina come un 1.6 HDI da 90 cv. A chi fosse interessato spieghero' perchè il meccanico ha dovuto svuotare il catalizzatore...pinoemme ha scritto:ma come si fà a sentire il turbo?io ho lo stesso problema.non più di 130 km/h-cambiato debimetro,ma niente.in salita è un disastro
Peugeot 307 HDI 1.4 XR rosso porpora 5 porte imm.09/02
-Piergiorgio-

-Piergiorgio-
EGR chiusa e catalizzatore svuotato (azione che rende il veicolo FUORILEGGE) non influiscono sulla fumosità, e non ci sono motivi "normali" per cui un diesel DEVE fumare a 160mila km
Fabio
Fabio