PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Consumo pneumatici
Re: Consumo pneumatici
ridadisco che per il confronto dei penumatici, c'è un topic nell'area generale. grazie
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
- 207 feline
- Peugeottista D.O.C.
Sorry capo [-o< [-o< [-o< Cmq luchetto l inversione falla ogni 10.000km
.Basta non dico più niente è capo

207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347
Il lusso senza cultura è un'abuso!!!
Tessera N°347
Il lusso senza cultura è un'abuso!!!
Salve ragazzi, sono appena rientrato a casa.......ho cambiato le gomme alla macchina.
Alla fine ho messo le michelin energy saver pagate 300 euro compreso la convergenza.
Praticamente da due anni ho la macchina con la convergenza sballata e nn ci ho dato troppo peso, nonostante avvertissi una deviazione a destra durante la marcia.......comunque adesso tutto ok, la convergenza è stata sistemata. Il gommista mi ha rilasciato una scheda sulla convergenza elaborata dal computer e mi ha detto di ripassare da lui tra circa 2000km per un controllo veloce.....
Volevo chiedervi come vi sembrano queste gomme ed il prezzo........
300 euro mi sono sembrati un pò troppi, però a conti fatti con un'atra marca più scadente avrei risparmiato circa 50 euro.........nn ne valeva la pena a discapito della sicurezza no?!?!?
Alla fine ho messo le michelin energy saver pagate 300 euro compreso la convergenza.
Praticamente da due anni ho la macchina con la convergenza sballata e nn ci ho dato troppo peso, nonostante avvertissi una deviazione a destra durante la marcia.......comunque adesso tutto ok, la convergenza è stata sistemata. Il gommista mi ha rilasciato una scheda sulla convergenza elaborata dal computer e mi ha detto di ripassare da lui tra circa 2000km per un controllo veloce.....
Volevo chiedervi come vi sembrano queste gomme ed il prezzo........
300 euro mi sono sembrati un pò troppi, però a conti fatti con un'atra marca più scadente avrei risparmiato circa 50 euro.........nn ne valeva la pena a discapito della sicurezza no?!?!?
300€ mi pare una cifra onesta, comprendendo la convergenza...
su gommadiretto costano 70€ a gomma, quindi di 4 vengono fuori 280€, però tale cifra non include il montaggio ovviamente, che va fatto presso un gommista convenzionato con il sito, che di solito chiede sui 7-8 a gomma per montaggio/equilibratura, quindi circa 30€ da aggiungere (almeno)....
alla fine 300€ è un buon prezzo, e come hai detto tu meglio spendere 50€ in più per le gomme che per qualche lucetta tamarra, alla fine si parla di sicurezza, meglio non scherzare...
su gommadiretto costano 70€ a gomma, quindi di 4 vengono fuori 280€, però tale cifra non include il montaggio ovviamente, che va fatto presso un gommista convenzionato con il sito, che di solito chiede sui 7-8 a gomma per montaggio/equilibratura, quindi circa 30€ da aggiungere (almeno)....
alla fine 300€ è un buon prezzo, e come hai detto tu meglio spendere 50€ in più per le gomme che per qualche lucetta tamarra, alla fine si parla di sicurezza, meglio non scherzare...
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv
alla fine era "solo" la convergenza....meno male, con poco hai risolto i tuoi problemi e non avrai più consumi anomali 

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
-
- Peugeottista fast&furious
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
se la priorità fosse il risparmio di carburante okMichele1986 ha scritto:Su bagnato non mi convincono le Energy Saver.
Ben diverso qualora prediligessi le prestazioni....

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
Toyi Yokohama Avon Falken in ordine di preferenza per al tua piccola
pirelli lkeber goodyear NO
Fabio
pirelli lkeber goodyear NO
Fabio
Avon o Toyo...Serse ha scritto:matteo89 ha scritto:kumho![]()
sono gomme da poco che vagono poco...non bisogna mai prendere le gomme in base al disegno più o meno sportivo ma in base alle caratteristiche che hanno...
le michelin sono ottime ma costicchiano, le falken non saprei...
prova a vedere le bridgestone o le pirelli anche...evita gomme da poco poco, te ne pentirai, soprattutto per la durata...
devo prendere T o H? come scelgo? queste qui le conoscete?
Avon ZV3
Falken ZIEX ZE-912
Toyo PROXES CF 1
BF Goodrich g-Grip
Michelin ENERGY SAVER

Secondo me sono le gomme che costano il giusto e tengono "da paura"..

Peugeot 207 Gti....Eccola : http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 54&t=35433" onclick="window.open(this.href);return false; Nero, pinze gialle, molle Eibach, Bilstein B8 ant. e post., filtro pannello KN, valvola pop-off a pistone Forge Motorsport, manometro press. turbo Maxi Car, manometro pressione olio, Voltmetro, Cat metallico HJS 200 celle, manicotti siliconici turbo, centrale gr N, Mappa by Abbasciano (RM), Intercooler maggiorato Forge Motorsport, tubo olio turbina in maglia aeronautica Protoxide, scarico Inoxcar race 2x80,olio Bardahl XTC 5w40, blusuper 100, cerchi OZ Superturismo WRC 7x17,serbatoio rec. vapori olio
Interni led blu luci cortesia, estintore, pomello MOMO e asta corta, pedana battitacco alluminio, cuscinetti cintura OMP.
Interni led blu luci cortesia, estintore, pomello MOMO e asta corta, pedana battitacco alluminio, cuscinetti cintura OMP.
Il gommista mi aveva proposto anche delle toyo.......ma avrei risparmiato veramente poco.
Alla fine però ho optato per le michelen perchè mi ha detto che sulle auto francesi vanno meglio tali gomme......mah?!?!?
Alla fine però ho optato per le michelen perchè mi ha detto che sulle auto francesi vanno meglio tali gomme......mah?!?!?

la sospensione inizia dal battistrada e finisce con il tampone in gomma che unisce il braccio/sottotelaio/ponte alla carrozzeria
le francesi hanno una strettissima collaborazione con Michelin per la messa a punto delle sospensioni
questo non vuol dire che non esistano soluzioni migliori, più comode, più sportive
Fabio/diffidare dell'economia sui pneumatici: una frenata lunga sul bagnato costa 10 volte un cambio gomme, e per fare danni basta UN metro in più
le francesi hanno una strettissima collaborazione con Michelin per la messa a punto delle sospensioni
questo non vuol dire che non esistano soluzioni migliori, più comode, più sportive
Fabio/diffidare dell'economia sui pneumatici: una frenata lunga sul bagnato costa 10 volte un cambio gomme, e per fare danni basta UN metro in più
quoto...thewizard ha scritto:la sospensione inizia dal battistrada e finisce con il tampone in gomma che unisce il braccio/sottotelaio/ponte alla carrozzeria
le michelin sono ottime gomme, le energy saver non avranno prestazioni da sportiva e in pista non saranno le gomme più adatte, ma, almeno per me, su un'auto tranquilla come la 1.4hdi vanno bene gomme votate più al confort che alle prestazioni...
se avessi un 1.6 VTI o meglio ancora GTi ragionerei diversamente, punterei su gomme dallo stampo sportivo...
ad ogni macchina la sua gomma...
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
- solcio
- Peugeottista appassionato
io mi ritrovo a poco meno di 20000 km con le gomme davanti da cambiare, quando ho fatto l'assetto avevo chiesto espressamente al gommista di girarmele visto che avevo percorso 13000 km ma dal consumo è evidente che non l'ha fatto 
voi che fareste? la voglia di mandarlo a ca**** è tanta...
di certo non mi vede più!
comunque sono durate troppo poco
ora per sfruttare quelle dietro dovrei cambiare solo quelle davanti ma mi scoccia ricomprare lo stesso modello (bridgestone potenza)

voi che fareste? la voglia di mandarlo a ca**** è tanta...
di certo non mi vede più!
comunque sono durate troppo poco
ora per sfruttare quelle dietro dovrei cambiare solo quelle davanti ma mi scoccia ricomprare lo stesso modello (bridgestone potenza)
207 Rc nero ossidiana
visto che non capite che c'è un altro topic per parlare e confrontare le gomme, questo viene chiuso. grazie