PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ordino Trendy e mi consegnano una X Line

Discussioni inerenti l'"Enfant Terrible" che non rientrano nelle altre categorie
GYGA
Peugeottista curioso

Ordino Trendy e mi consegnano una X Line

Messaggio da GYGA »

Ebbene si , per approfittare degli incentivi statali, decido di cambiare la macchina di mia moglie, con una più moderna e accattivante.
Faccio dei giri in vari conce, ma considerando che la mia peugeot non mi ha dato mai problemi, mi faccio convincere dal rivenditore a prendere una peugeot 1.1 5p ECO GPL ,controllando bene cosa prevede l'auto come equipaggiamento di serie.
Bella , con il suo pack stile e sicura con i suoi 4 airbag di serie, che dire veramente un gioiellino!! :D
CHE FORTUNA !!! :scratch: il conce ce ne ha 3 in pronta consegna (tra cui quella che ho visto, ma il colore non garbava alla moglie).
Faccio il contratto per questa bella Trendy, dopo 5 gg la ritiro con grande soddisfazione della signora e anche mia!! :mrgreen:

Non faccio caso alla pedaliera che non era come quella che avevo visto :neutral: , mha forse mi sbaglio :scratch: .
Cmq dopo 2 mesi , grazie al servizio di striscia la notizia, mi accorgo che non ho gli airbag laterali :-# .
Vado dal concessionario gli chiedo spiegazioni, mi risponde "non si può fare nulla quel numero di telaio non monta airbag laterali e neanche le pedaliere!" :scratch: e cioè che significa?? nulla dice lui non possiamo rimetterci i soldi noi se peugeot non monta quegli accessori su quella macchina!! :mad:
Cmq chiamo il call center la prima volta, mi rispondono che quel numero di serie non monta gli airbag laterali e pedali ! :silent: (ma questo io già lo sapevo ) gli dico guardi cortesemente io l'ho comprata completa e anche pagata per tale ! [-( .
Ad oggi ho mandato alla peugeot Italia , sia copia del libretto che quello del contratto , allegando anche l'equipaggiamente di serie della trendy (ho anche il coupon di quello della X Line) e aspetto sviluppi!! [-X
Però devo dire che dopo una mia email in cui minacciavo di rivolgermi sia al legale che agli organi di stampa (striscia la notizia compresa) mi hanno risposto con un email in cui mi richiedevano le copie di ciò che io anticipandoli gli avevo mandato.

Se volete vi posto anche la lettera che gli ho spedito con le fotocopie.
Saluti a tutti!!

Maveryk
Peugeottista novello

Re: Ordino Trendy e mi consegnano una X Line

Messaggio da Maveryk »

se hai pagato per avere una trendy e ti hanno dato una x-line ti hanno truffato.
non centra nulla la peugeot italia il contratto te lo ha fatto il venditore e se lui ha scritto nero su bianco versione trendy con tot accessori e te li ha fatti anche pagare ripeto ti ha truffato.
guarda io ho ordinato una fiesta a luglio per mio fratello doveva arrivare dopo 15 giorni (èra un preordine del concessionario) mi è arrivata dopo 5 mesi loro mi immatricolano la fiesta senza farmela vedere, dopo 2 gioeni mi accorgo che non c'è l'esp da me pagato, chiamo e mi dicono che è stata una svista non si sono accorti che al momento dell'ordine non anno messo l'esp e voleva ridarmi solo le 250 euro del costo del suddetto.
morale chiamo la ford italia minaccio di denunciare la concessionaria per truffa e dopo 10 minuti mi richiama il concessionario dicendomi che si sarebbe ripreso indietro la fiesta e me ne ha riordinata una nuova con tutti gli accessori mancanti.
lo sbaglio è del concessionario e loro devono pagare.
in bocca al lupo :D
206 Plus X-Line GPL pedaliera coprivolante stereo Alpine 9812 RB Audison lrx 6c Steg qm2 75.2 casse anteriori RES posteriori hertz sub Boston
http://img522.imageshack.us/g/dscf2354.jpg/" onclick="window.open(this.href);return false;

GYGA
Peugeottista curioso

Messaggio da GYGA »

La concessionaria ha scaricato tutto su peugeot italia, in effetti nella lettera ho citato l'art. 130 del 206/05 , per la quale il responsabile è il venditore!! ma lui fa orecchie di mercante, l'unica alternativa (prima di quella legale) è quella che la peugeot italia , richiami il venditore al corretto servizio verso la clientela. :silent:

GYGA
Peugeottista curioso

Messaggio da GYGA »

ecco la lettera!!

Pratica reclamo Cliente n° XXXXXXX – invio delle fotocopie relativo al contratto d’acquisto di una Peugeot 206 plus 1,1 5p ECO GPL Trendy.
Come da Voi richiesto, invio in allegato copia del contratto d’acquisto di una Peugeot 206 Plus 1.1 5p ECO GPL TRENDY:
Copia del Libretto di circolazione con relativo numero di serie del telaio;
Estratto dal vostro sito dell’equipaggiamento di serie previsto per la versione “Trendy”
CONSIDERATO
Che è stato stipulato un contratto per una versione “TRENDY” , che preveda di serie 4 airbag e un pack stile (compreso di pedaliera in alluminio), come descritto dal venditore, pubblicizzato dalle vostre broshure e nel vostro sito.
TENUTO CONTO
Che (il venditore deve garantire che il prodotto consegnato abbia tutte le caratteristiche da lui promesse o indicate dall’etichetta o dallo spot pubblicitario. In particolare i beni devono avere tre requisiti essenziali:
1) essere idonei all’uso al quale servono abitualmente beni dello stesso tipo;
2) essere conformi alla descrizione fatta dal venditore e possedere le qualità del campione o modello mostrato al consumatore;
3) avere qualità e prestazioni di un bene dello stesso tipo, che il consumatore può ragionevolmente aspettarsi, tenuto conto delle dichiarazioni pubblicitarie fatte anche dal produttore.

RITENUTO
Che l’auto acquistata, risulti sprovvista di accessori presente nella versione concordata (TRANDY), quindi non vengono ottemperati i punti 2 e 3 di cui sopra , contestando la non conformità del prodotto (auto).
VI INVITO

pertanto, ai sensi dell’art. 130 D.Lgs. 206/05 a provvedere entro 30 Giugno 2010 e a Vostre spese, alla messa in conformità dello stesso.

Con riserva di ogni diritto in ordine al risarcimento dei danni.

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

Quindi GYGA per capire....quella che avevi visto in pronta consegna era dotata di tutti gli accessori del caso.... però tu ne hai ordinata una per via del colore....e ti è arrivata non conforme alle caratteristiche del contratto?????

Io ho preso una 206 + pronta consegna e son sicuro che è quella visionata sia per la fiducia nella concessionaria sia perchè il num di telaio era riportato nel contratto.....ma la tua questione è diversa........

Tienici aggiornati.
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

Alexio90
Peugeottista appassionato

Messaggio da Alexio90 »

:shock: :shock: :shock: :shock:

Incredibili ladri...ma scusa non ti eri accorto dei pack sia interni che esterni mancanti (tappo benzina, pomello cambio ecc..) ???
Queste si che sono storie da striscia la notizia! :mad: :mad:
Chiama il Gabibbo!!!
La New Enfant Terrible 206 Plus Trendy Eco GPL 5 porte Grigio Thorium
ECCOLA QUI

GYGA
Peugeottista curioso

Messaggio da GYGA »

leone407 ha scritto:Quindi GYGA per capire....quella che avevi visto in pronta consegna era dotata di tutti gli accessori del caso.... però tu ne hai ordinata una per via del colore....e ti è arrivata non conforme alle caratteristiche del contratto?????

Io ho preso una 206 + pronta consegna e son sicuro che è quella visionata sia per la fiducia nella concessionaria sia perchè il num di telaio era riportato nel contratto.....ma la tua questione è diversa........

Tienici aggiornati.

Tutte e 3 erano pronta consegna , ma quella all'interno del salone era trendy vera e propria!!! io gli ho detto meglio color argento!! .

GYGA
Peugeottista curioso

Messaggio da GYGA »

Alexio90 ha scritto::shock: :shock: :shock: :shock:

Incredibili ladri...ma scusa non ti eri accorto dei pack sia interni che esterni mancanti (tappo benzina, pomello cambio ecc..) ???
Chiama il Gabibbo!!!
Gli accessori li ha tutti , tranne pedaline e airbag!! infatti non ci ho fatto caso troppo sulle pedaline (pensavo che avevo preso un abbaglio) ma poi mi sono accorto che mancava gli airbag e ho approfondito il discorso, scoprendo che il pack stile prevede anche le pedane (manca anche il posacenere) :scratch:

Alexio90

Messaggio da Alexio90 »

GYGA ha scritto:
Alexio90 ha scritto::shock: :shock: :shock: :shock:

Chiama il Gabibbo!!!
Gli accessori li ha tutti , tranne pedaline e airbag!! infatti non ci ho fatto caso troppo sulle pedaline (pensavo che avevo preso un abbaglio) ma poi mi sono accorto che mancava gli airbag e ho approfondito il discorso, scoprendo che il pack stile prevede anche le pedane (manca anche il posacenere) :scratch:

capito!
se ti può consolare manca anche a me la pedaliera, e il posacenere ( ma quello non lo forniscono più poichè peugeot ha promosso una campagna antifumo)... spero di avere tutti gli airbag mi hai fatto venire il dubbio... come posso controllarli?? :shock: :(
ECCOLA QUI

Black_Lion
Peugeottista veterano

Messaggio da Black_Lion »

cose da non credere... [-X cmq mi sembra che stai facendo tutto correttamente :thumbright:
Facci sapere l'esito mi raccomando così anche altri nelle tue condizioni possono, grazie ai tuoi preziosissimi consigli, far valere a loro volta i loro diritti ;-)
quasi quasi rimandato ex Peugeot 206 Plus Trendy nero perla 1.0
quasi (se stà volta non combino guai prima) proprietario: Peugeot 208 1.6 e-Hdi 92Cv S&S 3 porte, nero perla, pack Urban Vintage, pack style Allure, cerchi oxygen technical grey 17", nav 7".

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

brutta storia Gyga, brutta faccenda....le tue rimostranze son giuste, devi farti sentire e protestare per quello che hai pagato e ti spetta :mad: :mad:

la soluzione più rapida per sistemare il tutto, una volta definito ciò che ti manca, è farti ridare i soldi degli accessori/optional mancanti (se ti va bene) e ti fai dare qualcosa gratis per il disguido....

Peugeot Italia e il conce parteciperanno in egual misura per rimborsarti
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

GYGA
Peugeottista curioso

Messaggio da GYGA »

:o Questa mattina, mi chiama il conce, dicendomi che dopo un'analisi hanno scoperto che c'è stato un'errore di fatturazione della Peugeot :scratch: .
La settimana prossima torna il titolare che, sicuramente troverà una soluzione! :mad:

Sicuramente dopo il mio sollecito alla Peugeot Italia, hanno rimbalzato il concessionario sullo sbaglio palese che ha commesso.

Vedremo la soluzione quale sarà!! [-X

Conoscendo cmq il comportamento che hanno avuto fin'ora, ci sarà da lottare per una equa soluzione! :thumbdown:

Alexio90

Messaggio da Alexio90 »

GYGA ha scritto::o Questa mattina, mi chiama il conce, dicendomi che dopo un'analisi hanno scoperto che c'è stato un'errore di fatturazione della Peugeot :scratch: .
La settimana prossima torna il titolare che, sicuramente troverà una soluzione! :mad:

Sicuramente dopo il mio sollecito alla Peugeot Italia, hanno rimbalzato il concessionario sullo sbaglio palese che ha commesso.

Conoscendo cmq il comportamento che hanno avuto fin'ora, ci sarà da lottare per una equa soluzione! :thumbdown:

Ripeto, Incredibile!! :shock: :thumbdown:
Facci sapere quale soluzione ti proporranno!! 8-[
ECCOLA QUI

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

GYGA ha scritto::o Questa mattina, mi chiama il conce, dicendomi che dopo un'analisi hanno scoperto che c'è stato un'errore di fatturazione della Peugeot :scratch: .

brutta situazione davvero.... gli errori ci possono stare, è umano, però l'importante è che vi pongano rimedio e ti vengano incontro ;-)

facci sapere come andrà a finire :)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

helix272
Peugeottista curioso

Messaggio da helix272 »

Secondo me, dovresti farti sostituire l'auto visto che non stiamo parlando di mancanze estetiche, ma degli AIRBAG laterali.

Torna a “206 - Generale”