PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Pastiglie dei Freni
-
- Peugeottista novello
Pastiglie dei Freni
Ciao
Ma quando le pastiglie dei freni finiscono si accende qualche spia o no?sulla 207 1.6 hdi 90cv energie
ciao
Ma quando le pastiglie dei freni finiscono si accende qualche spia o no?sulla 207 1.6 hdi 90cv energie
ciao
- 207 feline
- Peugeottista D.O.C.
Re: Pastiglie dei Freni

207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347
Il lusso senza cultura è un'abuso!!!
Tessera N°347
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Ciao se ti riferisci a quelle anteriori penso proprio di si.superfedestar270 ha scritto:Ciao
ciao
Il sistema di segnalazione che solitamente viene adottato è uno dei due tipi.
1) i fili "annegati" nelle pastiglie dove man mano che si consumano il filo arrivando a toccare contro il disco fa accendere la relativa spia
2) oppure viene misurato il livello dell'olio attraverso il galleggiante posto nella vaschetta del liquido dei freni. Man mano che le pastiglie si consumano, il pistoncino della pinza deve uscire sempre più per premere la pastiglia contro il disco. La maggior fuoriuscita implica un maggior apporto di olio all'interno del pistoncino con conseguente calo di livello dalla vaschetta e relativa accensione della spia.
Molto importante in questi casi non rabboccare il livello ma controllare lo stato di usura delle pastiglie. Non appena si montano le pastiglie nuove anche il livello dell'olio dovrebbe tornare alla normalità.
Solitamente se leggi sul libretto di uso e manutenzione qualcosa dovrebbe esserci scritto a riguardo.

Ultima modifica di Gian il 04/06/2010, 19:48, modificato 1 volta in totale.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
- 207 feline
- Peugeottista D.O.C.
Ma veramente dici
!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!????????
.Non me lo sarei minimante immaginato

207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347
Tessera N°347
guarda io le ho finite e cambiate, ma il cdb non ha segnato nulla, e togliendole non ho visto questi "fili", quindi credo sia proprio una funzione non prevista, almeno sulla 1.4 HDI vers. XT, e non una funzione disabilitata dalla centralina...
l'unico (e più sicuro) modo è quello di controllare le pastiglie, e stare attenti quando si è vicino al limite, appena si sente un attimo un rumore strano dai freni è ora di cambiarle...
io l'ho fatto dopo 46000km, 32000 dei quali dal vecchio proprietario, mi ero accorto di essere vicino al limite e un giorno dopo 2-3 frenate più decise ho sentito che erano proprio a fine vita...
andando subito dal meccanico ho salvato i dischi, altrimenti se continui li segni e poi devi cambiare pure quelli...
l'unico (e più sicuro) modo è quello di controllare le pastiglie, e stare attenti quando si è vicino al limite, appena si sente un attimo un rumore strano dai freni è ora di cambiarle...
io l'ho fatto dopo 46000km, 32000 dei quali dal vecchio proprietario, mi ero accorto di essere vicino al limite e un giorno dopo 2-3 frenate più decise ho sentito che erano proprio a fine vita...
andando subito dal meccanico ho salvato i dischi, altrimenti se continui li segni e poi devi cambiare pure quelli...
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv
- kri-11
- Peugeottista D.O.C.
concordo...non mi pare che ci sia tale funzione o meglio non sara abilitata...
cmq meglio controllare ad occhio
e fate attenzione alle pastiglie posteriori che se vi vanno sul ferro (cioe finite la pastilglia) si spacca pure la pinza e dovete cambiarla...e per la nostra son ben 168.97€ l'una
percio piuttosto cambiatele un pelino prima che siano proprio alla fine senno si spacca pure la pinza...collaudato sulle mie ossa

cmq meglio controllare ad occhio

e fate attenzione alle pastiglie posteriori che se vi vanno sul ferro (cioe finite la pastilglia) si spacca pure la pinza e dovete cambiarla...e per la nostra son ben 168.97€ l'una

EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola
ora: Opel Astra GTC
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola

- 207 feline
- Peugeottista D.O.C.
Infatti mi sembrava strano che il cdb lo segnava

Tessera N°347
Tessera N°347
- kri-11
- Peugeottista D.O.C.
a noi non penso segnali...cmq ripeto, occhio alle pinze posteriori e anche anteriori,...occhio occhio occhio... 

EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!

- Gian
- Peugeottista D.O.C.
......controllate se sul tappo della vaschetta dell'olio c'è montato il galleggiante dove pigiandolo a mano si deve accendere la spia sul quadro strumenti.
Qualora abbiano adottato tale sistema, la spia che compare dovrebbe essere la stessa che segnala il freno a mano tirato.
Mi sembra strano che non ci sia nulla.
Se penso che tale sistema la Citroen lo aveva adottato per la AX nel 1988 dove quanto ad allestimento era decisamente molto scarna eppure sulla sicurezza ......
Qualora abbiano adottato tale sistema, la spia che compare dovrebbe essere la stessa che segnala il freno a mano tirato.

Mi sembra strano che non ci sia nulla.
Se penso che tale sistema la Citroen lo aveva adottato per la AX nel 1988 dove quanto ad allestimento era decisamente molto scarna eppure sulla sicurezza ......

- kri-11
- Peugeottista D.O.C.
controllo gian...ma ti dico io dietro ero su ferro da un lato dall'altro praticamente quasi...davanti avevo le pastiglie racing con 50.000km e non mi ha segnalato nulla... 

- Luchetto207
- Peugeottista D.O.C.
Io confermo che non c'è alcuna segnalazione...cambiate le pasticche a quasi 40.000 km e nessun avviso da parte del CDB!
Peugeot 207 X-Line 1.4 benzina 75 CV 5p grigio metallizzato.
Esterni: Kit fari allo xeno 6000 K, luci di posizione a led bianchi, cerchi Mak Fever 5R, eliminazione scritte posteriori, antennino.Interni: Navigatore satellitare, portacellulare, plafoniera bi-led bianca, illuminazione cassettino portaoggetti con led bianco, illuminazione bagagliaio led bianco.
Hi-Fi: Sorgente Pioneer DEH-5200SD; Fronte anteriore: Mediobassi Impact PG65 150W; Fronte posteriore: coassiali Boss 250 watt. Eccola qui!
Esterni: Kit fari allo xeno 6000 K, luci di posizione a led bianchi, cerchi Mak Fever 5R, eliminazione scritte posteriori, antennino.Interni: Navigatore satellitare, portacellulare, plafoniera bi-led bianca, illuminazione cassettino portaoggetti con led bianco, illuminazione bagagliaio led bianco.
Hi-Fi: Sorgente Pioneer DEH-5200SD; Fronte anteriore: Mediobassi Impact PG65 150W; Fronte posteriore: coassiali Boss 250 watt. Eccola qui!
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Il mio discorso vale solo per quelle davanti perché più grosse e maggiormente importanti per la frenatura dell'autokri-11 ha scritto:controllo gian...ma ti dico io dietro ero su ferro da un lato dall'altro praticamente quasi...davanti avevo le pastiglie racing con 50.000km e non mi ha segnalato nulla...
Non è un caso se davanti tutte le auto frenano molto di più che dietro.

comunque a me nessun avviso, e le pastiglie erano finite... 

- Luchetto207
- Peugeottista D.O.C.
Idem! nessuna segnalazione dal cdb!!!matteo89 ha scritto:comunque a me nessun avviso, e le pastiglie erano finite...

Peugeot 207 X-Line 1.4 benzina 75 CV 5p grigio metallizzato.
invece di andare avanti si va indietro mi pare...