PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

"Anomalia contr. motore".... cos' è?

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
furfante69
Peugeottista D.O.C.

"Anomalia contr. motore".... cos' è?

Messaggio da furfante69 »

ragazzi come da titolo ieri pome (mentre mi divertivo un po su un tratto in salita pieno di curve) mi è spuntato questo messaggio sul CDB ma subito dopo è sparito e nn ho avvertito nessun difetto/anomalia ne sul motore ne sulla stabilità della macchina...

adesso vorrei sapere se a qualcuno è successa la stessa cosa :scratch:
207 1.6 HDI 90CV==>116CV XSI GRIGIO ALLUMINIO
Germano --Tessera Club : N°170 -- > FOTO !!! <

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Re: "Anomalia contr. motore".... cos' è?

Messaggio da kri-11 »

puo essere che sei un po scarso di olio magari?
che magari nelle curve mentre la sballottavi se sei scarso di olio abbia rilevato una minor pressione o una poca presenza di olio?

e la prima cosa che ho pensato, magari centra nulla pero mi e venuta in mente... ;-)
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

riccardino
Peugeottista veterano

Messaggio da riccardino »

Macchina e motore non sono gli stessi.. ma qui c'è una cosa simile :
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 0&p=434423
207 1.4 16v 95cv Vti XS Restyling + Pack Vip + Pack Total Control, Grigio Thorium
Eccola : http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=30453

Turbo-Vidas
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Turbo-Vidas »

furfante69 ha scritto:ragazzi come da titolo ieri pome (mentre mi divertivo un po su un tratto in salita pieno di curve) mi è spuntato questo messaggio sul CDB ma subito dopo è sparito e nn ho avvertito nessun difetto/anomalia ne sul motore ne sulla stabilità della macchina...

può anche essere che non sei un buon pilota e l'auto se ne accorta..... :D
Peugeot 207cc Roland Garros...
1.6 Hdi 110cv FAP NERA: interni in pelle bi-colore RG,cerchi GTI da "17 e cerchi 308 da "17 invernali (Sotto Zero Run Flat),paraurti in tinta,specchi elettrici,specchietto fotocromatico,aux,pedaliera GTI,pomello GTI,volante GTI,assetto GTI,terminale cromato,mp3,antennino corto,clima bi-zona,7airbag,Aux-In,fari direzionali,lenticolari,accensione automatica,RD4,mp3,fregi Roland Garros,ESP,ASR,overboost... &: SptintBooster, Cruise Control, WIndStop, Xeno 6000°k, Led Posizione e Led Targa!
@@...230.000km all'attivo...

In casa anche: 1007 freddy 1.4 Hdi 68cv NERA 300.000km, 407 Executive 2.0 Hdi 136cv ORO BIANCO full optional,140.000km

furfante69
Peugeottista D.O.C.

Turbo-Vidas ha scritto:
furfante69 ha scritto:ragazzi come da titolo ieri pome (mentre mi divertivo un po su un tratto in salita pieno di curve) mi è spuntato questo messaggio sul CDB ma subito dopo è sparito e nn ho avvertito nessun difetto/anomalia ne sul motore ne sulla stabilità della macchina...

può anche essere che non sei un buon pilota e l'auto se ne accorta..... :D
:mad: :mad: :mad: :mad: faccio le cronoscalate [-X [-X [-X [-X :razz: :razz: :razz: :razz:

furfante69
Peugeottista D.O.C.

kri-11 ha scritto:puo essere che sei un po scarso di olio magari?
che magari nelle curve mentre la sballottavi se sei scarso di olio abbia rilevato una minor pressione o una poca presenza di olio?

e la prima cosa che ho pensato, magari centra nulla pero mi e venuta in mente... ;-)
ho controllato ed è pienissimo... :thumbright:

furfante69
Peugeottista D.O.C.

riccardino ha scritto:Macchina e motore non sono gli stessi.. ma qui c'è una cosa simile :
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 0&p=434423
grazie mille riccardino [-o< [-o< [-o<
in settimana vado in conce e glielo faccio vedere :scratch:

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

furfante69 ha scritto:
kri-11 ha scritto:puo essere che sei un po scarso di olio magari?

ho controllato ed è pienissimo... :thumbright:
gli "sballottamenti" potrebbero aver causato questo errore, ricordo sulla vecchia corsa, se facevo un freno a mano con una certa cattiveria, si accendeva la spia di bassa pressione dell'olio, specialmente se giravo verso destra...
ovviamente l'olio non mancava, infatti la spia si spegneva dopo qualche istante...

comunque collegando la diagnosi nello storico errori appare sicuramente...
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

io consiglio un controllo dal conce, che non fa male a mettendola sotto diagnosi ti dice cosa ha causato l'anomalia ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

gsi20_sti
Peugeottista curioso

Messaggio da gsi20_sti »

Ieri Sera mi è comparso ANOMALIA CONTROLLO MOTORE e spia Gialla (!) e cmq l'auto si sente che nn sale di giri bene , anzi spengo e riaccendo l'auto e appena cerco di accelerare la spia e il messaggio viene fuori..... COSEEEEEEE AIUTTOOOOO!! Mi serve l'auto fra un paio di giorni mi sposoooo cazzzz...... :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
Corri in pista non sulla strada!

auto possedute
Astra gsi16v 20
Subaru Impreza STI'02
Peugeot 207xs hdi 90cv

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

bhè prima di tutto deve andare sotto diagnosi da un conce o da un meccanico con l'attrezzatura adeguata...

può essere che ora il motore sia andato in recovery, ovvero sia entrato in una modalità dove viene limitato elettronicamente, per evitare danni maggiori...
generalmente questo accade per piccoli guai, riesci ad arrivare in conce...non so se venga segnalata la modalità recovery...
dovresti però andare sotto diagnosi...
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv

Albertinick
Peugeottista veterano

Messaggio da Albertinick »

Ciao, quella che ti appare è la spia MIL (Malfunction indicator lamp) che può comparire per i casi più disparati, legati per lo più a guasti elettronici dei sensori/attuatori che interessano le emissioni (sonda lambda, iniettori, candele, bobine, etc...).
La "fortuna" è che, se si accende tale spia, l'errore rimane in memoria e il guasto è ben rintracciabile tramite la diagnosi, come ti hanno già detto...
207 Gti grigio shark

gsi20_sti
Peugeottista curioso

Messaggio da gsi20_sti »

Stamattina andavo dal meccanico per la diagnosi ma il computer era sotto aggiornamento quindi se ne parla lunedì , però il vero problema e che la spia dopo si spenta e la macchina andava benissimo , mi sa che sie spaventata del dottore :) CMq Lunedì vedremo di cosa si tratta . ps mi mancano anche 1200km per il tagliando.

auto possedute
Astra gsi16v 20
Subaru Impreza STI'02
Peugeot 207xs hdi 90cv

Albertinick
Peugeottista veterano

Messaggio da Albertinick »

gsi20_sti ha scritto:Stamattina andavo dal meccanico per la diagnosi ma il computer era sotto aggiornamento quindi se ne parla lunedì , però il vero problema e che la spia dopo si spenta e la macchina andava benissimo , mi sa che sie spaventata del dottore :) CMq Lunedì vedremo di cosa si tratta . ps mi mancano anche 1200km per il tagliando.
dipende dal tipo di errore, cmq rimangono in memoria per un po' di tempo anche con spia ormai spenta.
Cmq se la spia non è più accesa o lampeggiante, il guasto non dovrebbe essere grave, magari hai avuto solo qualche mancata accensione dovuta ad un gasolio un po' scadente, oppure la lambda ha fatto dei pasticci momentanei...
207 Gti grigio shark

gsi20_sti
Peugeottista curioso

Messaggio da gsi20_sti »

no il Gasolio era alto sopra il rosso , pensavo anche a una mancanza d'olio ma l'olio era anche quello al max che lo controllato stamattina .... Forse come dici tu sarà stata la lambda o qualche sensore

auto possedute
Astra gsi16v 20
Subaru Impreza STI'02
Peugeot 207xs hdi 90cv

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”