PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

catalizzatore , centrale e terminale o tutt'eddue?

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
mrc05
Peugeottista appassionato

Re: catalizzatore , centrale e terminale o tutt'eddue?

Messaggio da mrc05 »

MRC indica il mio soprannome: Markez.. non ho fatto nessuna rullata quindi di preciso non so, ma indicativamente considerando il filtro a pannello, kat 200 celle, centrale dritto e terminale silenziato penso sarò sui 180 cv.
Cmq ho intenzione di fare la mappatura,ma magari qualcosa di soft per raccordare bene l'insieme..più di qualcuno mi ha sconsigliato di farla sul 207 gti perchè dicono che il motore è già tirato.. voi che avete sentito? A me andrebbero bene anche 15 cv in più in modo da tenere un po' di margine di sicurezza..
cmq totale di:
kat 200 celle + centrale + terminale ho speso meno di mille euro il tutto montato... ottimo!
Peugeot 207 Gti bianco - Step 1: assetto completo KW variante 1, pinze freno rosse - Step 2: filtro a pannello BMC, distanziali posteriori da 16 mm Step 3: catalizzatore metallico a 200 celle by Ragazzon,centrale gruppo N ragazzon, terminale silenziato con uscita doppia racing da 80 mm ragazzon

Immagine

fabro003

Messaggio da fabro003 »

si anche io penso che il GTi sia già tirato e come mappa nn conviene buttarci gli stessi cv che si ottengono dal THP... in fondo cambia soltanto l'alesaggio del condotto d'uscita della turbina.. Cmq qui vogliono più soldi, solo di un CAT 200 celle 550 più iva utilizzando il mio, finale e centrale 360 più iva più montaggio e rullata....si sfonda i 1300.... mah
Io t consiglio di elaborare come me il turbo, anzi forse te lo consiglierò domani quando la prendo.. sperando che vada tutto bene 8)
207 THP Feline Bianca, elaborazione turbina, scarico ragazzon e finale gti re-chipped. Finger crossed that's not blowing up. RT4 30Gb, antifurto, cerchi 17, regolatore velocità, filtro a pannello, bracciolo anteriore. Immatricolata giugno 2008.[/b].

mrc05

Messaggio da mrc05 »

ma da quanto ricorda cambia anche il basamento del motore che sul thp è in ghisa e altri piccoli dettagli.. cmq si vedrà! fammi sapere come và con la modifica alla fata turbina! :D
Peugeot 207 Gti bianco - Step 1: assetto completo KW variante 1, pinze freno rosse - Step 2: filtro a pannello BMC, distanziali posteriori da 16 mm Step 3: catalizzatore metallico a 200 celle by Ragazzon,centrale gruppo N ragazzon, terminale silenziato con uscita doppia racing da 80 mm ragazzon

Immagine

fabro003

Messaggio da fabro003 »

ho ripreso la car, dopo l'elaborazione del turbo.... :cry: ........... Purtroppo complice la chiocciola di scarico di diametro troppo piccolo, e lo scarico che mi ritrovo di 50mm con cat 400 celle, a causa delle contropressioni di scarico mooolto elevato è riuscito a mettere solo 8 cv scarsi... Secondo loro cambiando tutto lo scarico con un MIlltek 63 mm di diametro arriverei ad un incremento esponenziale di potenza oltre 200cv, ma costa un botto super e già ho speso un botto! Quindi anno nuovo solo un 200 celle. Lui dice nn sa se un CAT da solo basta a limitare le contropressioni e lavorare sulla nuova girante e aumentare ancora un 10 -15 cv, perchè dice 50mm sono troppo pochi... cmq vedrò cosa fare... ufffffffffffff :(
207 THP Feline Bianca, elaborazione turbina, scarico ragazzon e finale gti re-chipped. Finger crossed that's not blowing up. RT4 30Gb, antifurto, cerchi 17, regolatore velocità, filtro a pannello, bracciolo anteriore. Immatricolata giugno 2008.[/b].

jango
Peugeottista veterano

Messaggio da jango »

ciao fabro come facciamo a vedere le foto della tua bestia?
207 vti 1.6 120 cv grigio alluminio
nome di battesimo...Nunzio.
sprintbooster e antennino 807!!!
qui la puoi vedere
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 97#p854897" onclick="window.open(this.href);return false;

mrc05

Messaggio da mrc05 »

[quote="fabro003"]ho ripreso la car, dopo l'elaborazione del turbo.... :cry: ........... Purtroppo complice la chiocciola di scarico di diametro troppo piccolo, e lo scarico che mi ritrovo di 50mm con cat 400 celle, a causa delle contropressioni di scarico mooolto elevato è riuscito a mettere solo 8 cv scarsi... Secondo loro cambiando tutto lo scarico con un MIlltek 63 mm di diametro arriverei ad un incremento esponenziale di potenza oltre 200cv, ma costa un botto super e già ho speso un botto! Quindi anno nuovo solo un 200 celle. Lui dice nn sa se un CAT da solo basta a limitare le contropressioni e lavorare sulla nuova girante e aumentare ancora un 10 -15 cv, perchè dice 50mm sono troppo pochi... cmq vedrò cosa fare... ufffffffffffff :([/q

agh..ci starebbe ora un 200 celle + centrale diritto e terminale silenziato..solo che vien fuori un bel esborso.. allora, come và? è ancora lineare o ha un po' di turbolag?

Immagine

fabro003

Messaggio da fabro003 »

No nessun turbolag, anzi...mi pare ne avesse più prima! Adesso è più cattiva ed ha una coppia bella corposa, però come dice il preparatore è un peccato aver installato una girante che pompa fino a 260 cv, e nn poter andare su per colpa dello scarico e soprattutto del CAT. Cmq io massimo faccio 200 celle e centrale dritto... e nn prima di 6 mesi! Poi si vedrà se riesce a spingere e sfruttare le potenzialità della turbina.. ma massimo voglio arrivare a 190 cv non di più per l'affidabilità! Il Milltek 63mm costa troppo nn lo metto!
Poi m ha detto che ha un bell'intercooler e fino a 200-220 cv basta quello!
Ma con il centrale dritto aumenta il rumore in abitacolo?? :scratch:

mrc05

Messaggio da mrc05 »

fabro003 ha scritto:No nessun turbolag, anzi...mi pare ne avesse più prima! Adesso è più cattiva ed ha una coppia bella corposa, però come dice il preparatore è un peccato aver installato una girante che pompa fino a 260 cv, e nn poter andare su per colpa dello scarico e soprattutto del CAT. Cmq io massimo faccio 200 celle e centrale dritto... e nn prima di 6 mesi! Poi si vedrà se riesce a spingere e sfruttare le potenzialità della turbina.. ma massimo voglio arrivare a 190 cv non di più per l'affidabilità! Il Milltek 63mm costa troppo nn lo metto!
Poi m ha detto che ha un bell'intercooler e fino a 200-220 cv basta quello!
Ma con il centrale dritto aumenta il rumore in abitacolo?? :scratch:
Ma l'intercooler che hai su è quello originale ora? ..cazz, 360 nm sono rilevati al banco dopo il lavoro alla turbina? bella cifra.. :thumbright: ..
per quanto riguarda il centrale non pensare che faccia tanto risonanza, rispetto l'originale cambia sicuramente il discorso ma è molto vivibile!! al minimo e utilizzando fino a 2.500 giri è un poì più rumorosa dell'originale ma oltre i 3.000 è molto più pieno come sound! :) per non parlare dei ritorni che fa ogni tanto... il sound però lo fà tanto il terminale anche! Poi devi vedere se la usi tanto la macchina..

Immagine

fabro003

Messaggio da fabro003 »

ciao, forse fra poco il preparatore mette su Facebook le foto dell'intervento alla macchina. SI L'IC è originale e ha detto che non è male e regge fino a più di 200 cv.
Non ho capito cosa intendi con risonanza, cioè al minimo e fino a 2500 giri fa tanto più rumore? Poi la macchina beh la uso nel weekend e a volte altri giorni...nn vorrei che mi dasse noia il rumore.

niko83
Peugeottista veterano

Messaggio da niko83 »

ma per "tappo" voi cosa intendete il downpipe subito dopo la turbina o il cat subito dopo il flessibile? io ho la 207 thp cosa mi consigliate da fare
207CC THP 150 CV FELINE Grigio Ermitage, Interni in pelle, Impianto JBL, Fari xeno 6000k, Luci targa led, Luci interne led, Cerchi HOCKENHEIM 17 pollici, Gomme GOODRIDE SV308 205 45 17

Mav
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Mav »

Il cat non sta dopo il fessibile,Il downpipe è praticamente la curva flangiata,che fa parte del cat,che si attacca alla turbina!Il tappo più grosso,di cui si parla,è il catalizzatore,poi il resto non crea tantissime contropressioni,a meno che uno non chieda moltissimi,ma moltissimi cv!

niko83
Peugeottista veterano

Messaggio da niko83 »

ma se io metto un downpipe gruppo n ovvero tubo libero e lascio il cat dopo il flessibile avrei problemi?
207CC THP 150 CV FELINE Grigio Ermitage, Interni in pelle, Impianto JBL, Fari xeno 6000k, Luci targa led, Luci interne led, Cerchi HOCKENHEIM 17 pollici, Gomme GOODRIDE SV308 205 45 17

niko83
Peugeottista veterano

Messaggio da niko83 »

cioe io dico questo http://cgi.ebay.it/TUBO-INOX-SOSTITUZIO ... 3eff7f0e82" onclick="window.open(this.href);return false;

fabro003

Messaggio da fabro003 »

No quello è il tubo dritto che sostituisce il cat, a me nn lo hanno messo, ho chiamato la ragazzon e dicono che su alcune mini la centralina andava in recovery anche con gli accessori bonalume che imbrogliano i sensori, poi su euro 5 nn c'è proprio verso metterla. E considera che quando porti la car alla revisione t tocca rimontare l'originale e rimappare....
Per fare andare il THP fai 200 celle e Rimappaggio. Dopo se nn t basta fai anche la turbina. Non fare come me...io ho fatto al contrario...la macchina sarebbe super solo con uno scarico che fino ad anno nuovo nn metterò! [-X

niko83
Peugeottista veterano

Messaggio da niko83 »

smontando il tubo di aspirazione ho notato che la girante della turbina a un gioco di alcuni millimetri, è normale o devo preoccupami

Torna a “207 - Tuning”