PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

problema bobine e metano

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
quaros
Peugeottista veterano

problema bobine e metano

Messaggio da quaros »

salve a tutti. Vi parlo di un problema della mia 307 1.6 con impianto a metano landi con cui ho già percorso 80.000 km. A motore caldo con aria condizionata accesa nelle partenze e nelle riprese sotto i 2000 giri l'auto inizia a strattonare,si impunta e si fatica non poco ad accelerare. Superati i 3000 giri l'auto funziona bene. Dopo un pò di volte che si ripete la cosa, per cui ad esempio dopo aver fatto un pò di coda in città compare la spia dell'anomalia anti inquinamento e inizia ad andare a 3 cilindri. Tutto questo a Metano mentre a benzina finora nessun problema (quando inizia ad andare a tre, se passo da metano a benzina senza spegnere l'auto, questa va a tre anche a benziana). L'istallatore mi ha fatto pagare finora 100 euro per sostituzione filtro metano, aria, rimappatura e pulizia iniettori, senza nessun risultato. Quando dopo averla ritirata la prima volta e riportata in officina, collegandola al pc risultava mancata accensione cilindro 3. Secondo l'impiantista è la bobina, io ho qualcche dubbio.... percchè lo fa solo quando va a metano? che faccio
PRIMA E ULTIMA PEUGEOT!

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Re: problema bobine e metano

Messaggio da thewizard »

lo fa sempre, a metano si sente di più

dubbi sulla pulizia iniettori, non tutti si possono pulire
Fabio

quaros
Peugeottista veterano

Messaggio da quaros »

per cui devo cambiare la bobina?
PRIMA E ULTIMA PEUGEOT!

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

LE bobine, SI

Fabio

serj1981
Peugeottista curioso

Messaggio da serj1981 »

ciao :)ho una 307 1,6 benzina/gpl(landi)83.000km si e un problema della bobina(140euro).avevo lo stesso guasto,cambiata la bobina e le candele.ora e perfetta,solo che mi a costato 280 :cry: :cry:

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

è un problema ricorrente in tutte le vetture a benzina
è MOLTO sottovalutato, quasi ignorato
;-)

Fabio

macucaro
Peugeottista curioso

Messaggio da macucaro »

Ciao Quaros, é un problema di BOBINA malfunzionante che si accentua con il calore (camminando in città), ho avuto lo stesso tuo problema con la Fiat Marea (metano) prima e con la Peugeot 307 CC dopo. Il calore fa si che la bobina arrivata alla frutta, interrompa alcune sue funzioni, e lo fa sia a benzina che a gas!!!! Puoi fare la prova girando un po nel traffico anche a benzina e vedrai che con questo caldo ti verrà fuori il problema!!
Per quanto riguarda i costi ti posso garantire che trovi gli stessi ricambi non originali (bobina e 4 candele) a meno di € 100,00 in diversi negozi di ricambi auto.
Un saluto e in bocca al lupo.
Massimo
Peugeot 307 CC - 1,6 benzina - GPL sequenziale - 04/2004 - Nero ossidiana - Fari XENON 6000 K - Luci posizione a 24 led - Adapter lettore mp3 - 130.000 Km.

quaros
Peugeottista veterano

Messaggio da quaros »

il mio meccanico peugeot non è convinto ceh si tratti della bobina, perchè dice che a benzina non gli da errore. Mi ha suggerito di far scambiare gli iniettori del metano in modo da verificare se la mancata accensione si verifica sempre nel 3° cilindro oppure no.... (se sì è la bobina, altrimenti è l'iniettore) Secondo voi perdo tempo? grazie
PRIMA E ULTIMA PEUGEOT!

quaros
Peugeottista veterano

Messaggio da quaros »

ma sono le bobine peugeot ad essere sfigate o non centra nulla? più che altro perchè costano di più ma ho l'officina peugeot vicino al lavoro. ma se poi si rompono anche con più facilità....
PRIMA E ULTIMA PEUGEOT!

macucaro
Peugeottista curioso

Messaggio da macucaro »

Ciao quaros, hai fatto la prova a girare a benzina nel traffico x farla riscaldare? Vedrai che lo farà anche a benza! Le bobine si trovano anche di concorrenza se vai da 1 ricambista elettrico vedrai quanto si risparmia. :applause: :-w)
Peugeot 307 CC - 1,6 benzina - GPL sequenziale - 04/2004 - Nero ossidiana - Fari XENON 6000 K - Luci posizione a 24 led - Adapter lettore mp3 - 130.000 Km.

quaros
Peugeottista veterano

Messaggio da quaros »

erano le bobine!!!! il forum hansempre ragione! e mi sono accorto che prob il problema c'era da tempo anche se non si finiva per andare a 3 cilindri. Ora l'auto mi pare molto più regolare anche a benzina. Speriamo che duri.
Non mi ricordo esattamente quanto costavano le bobine, ma insieme a quelle ho fatto aggiustare anche il clima bizona (con quel pezzo di riacambio da 10 euro di cui si parla in un'altra discussione) e di tutto con la manodopera ho speso 220. Mi pare buono come prezzo.
PRIMA E ULTIMA PEUGEOT!

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

quaros ha scritto:erano le bobine!!!!

e che ti avevo detto? \:D/

Fabio

macucaro
Peugeottista curioso

Messaggio da macucaro »

Per curarsi è sempre meglio informarsi da chi ci è già passato, MAI fidarsi dei meccanici che vanno a tentativi e sostituiscono di tutto e di più. Ma x il costo non sei stato da 1 meccanico "generico" xkè ti avrebbe fatto montare bobina e candele "non Peugeot" risparmiando un BOTTO \:D/ :thumbright: :wooow: . Massimo

luigipeugeot
Peugeottista novello

Messaggio da luigipeugeot »

anche io ho una 307 benzina e mi ha dato lo stesso problema solo che io nn ho l'impianto a metano....bobina sostituita e fino ad ora tutto bene....costo 70 euro
Peugeot 307 1.6 16v 110cv xs benzina 5p grigio alluminio.

felix.cap
Peugeottista curioso

Messaggio da felix.cap »

Scusante se mi inserisco ma anche io ho un problema di anomalia antiquinamento con la peugeot 406 coupe a metano. Il problema e sorto appena montato l'impianto a metano. Anche se resetto la spia dopo un po che vado a metano si riaccende. Inoltre se faccio 100-200 km solo a benzina macari veloci la spia si spegne, ma dopo pochi km a metano si riaccende. qualcuno sa dirmi per favore di cosa si tratta, q :( uale è il problema? Grazie

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”