Buongiorno a tutti, dopo circa 2300 km percorsi ho iniziato a sentire un rumore proveniente dall'anteriore sinistro, come di parti che sullo sconnesso sbattono tra di loro, non un rumore infernale ma di quelli che su un'auto nuova danno fastidio... aperto il vano motore mi sono accorto che la chiusura della scatola fusibili, in plastica, è un po' precaria già per com'è concepita, quindi il coperchio superiore si sgancia e sballonzola. L'ho richiusa ma poco dopo si è riaperta. A qualcuno è capitato? Come avete risolto? Io pensavo a un piccolo dado e bullone attraverso il lembo di circa un paio di cm scarsi in cui scatola e coperchio si sovrappongono, ma temo che con l'ossidazione al momento di aprire la scatola diventi un problema. Dado e bullone in plastica?
Grazie in anticipo, ciao,
Corrado
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
308 berlina, chiusura scatola fusibili
Moderatore: Moderatori
- Corrado308
- Peugeottista curioso
308 berlina, chiusura scatola fusibili
Peugeot 308 premium 1.6 hdi 112 cv fap cambio robotizzato
Re: 308 berlina, chiusura scatola fusibili
incollare 2 ganci e tenerli fissati con un laccio un laccio in gomma???

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
- Corrado308
- Peugeottista curioso
Grazie Luke, la scatola è sistemata in maniera ancor più artigianale (scaldata una delle due parti e plasmata a mano per avvicinarla alla chiusura), problema risolto, ma la vibrazione dipende da altro.
Non è un grosso problema, ad ogni modo, è che io sono un po' paranoico con i rumorini... ma la leona si fa perdonare con tutto il resto che è eccellente.
Corrado
Non è un grosso problema, ad ogni modo, è che io sono un po' paranoico con i rumorini... ma la leona si fa perdonare con tutto il resto che è eccellente.
Corrado
Peugeot 308 premium 1.6 hdi 112 cv fap cambio robotizzato
Questo problema l'ho avuto sulla 307, in effetti il coperchio non si adattava perfetamente, sembrava come se l'involucro fosse stato montato sbilenco ed il coperchio "dondolava" sganciandosi da uno dei due agganci, (un pò come quando la sedia poggia su tre piedi anzicchè quattro) all'epoca feci due forellini e misi due piccolissime fascette in corrispondenza dei ganci, poi con il tempo il coperchio si modellò di conseguenza e non fù più necessario.
Sulla 308 il problema è appena accennato, ho solo notato un certo gioco nei ganci che facevano "giocare" il coperchio, ho risolto con del nastro isolante a fare da spessore.
Sulla 308 il problema è appena accennato, ho solo notato un certo gioco nei ganci che facevano "giocare" il coperchio, ho risolto con del nastro isolante a fare da spessore.
- bigbankshood
- Peugeottista novello
ma portarla alla peugeot e farsela cambiare non era meglio?? sempre pero' se la macchina è ancora in garanzia
Peugeot 308 Tecno 1.6HDI 110CV FAP Colore grigio hurricane, Allarme volumetrico e perimetrale, Pack Urban, Pack visibilità http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=36366
Se il problema è il coperchio va bene farselo cambiare, ma se il problema nasce dal fatto che magari tutto l'involucro è montato male (come credo fosse sulla mia ex 307) significa dover andare a smantellare tutto l'apparato di fusibili, BSI e quant'altro, un lavoro da pazzi per rimediare al gioco del coperchio, il problema può essere risolto in mille modi senza andare a smantellare tutto.bigbankshood ha scritto:ma portarla alla peugeot e farsela cambiare non era meglio?? sempre pero' se la macchina è ancora in garanzia
Dopo tutto è plastica, dopo un pò si adatta e se non si adatta basta una riscaldatina e si modella.

abituatici...la 308 è piena di rumorini, alcuni spariscono da soli altri restano altri arrivano...ma tutto sommato non sono mai troppo fastidiosi...io quello che odio di + è il rumore che trasmette il finestrono(tutti) quando sono aperti poco tipo due o 5 dita...nn te ne sei mai accorto? fa la prova...ciaoCorrado308 ha scritto:è che io sono un po' paranoico con i rumorini... ma la leona si fa perdonare con tutto il resto che è eccellente.
Corrado

Hai proprio ragione, rumorini molesti ... azz azzMarcoM ha scritto:abituatici...la 308 è piena di rumorini, alcuni spariscono da soli altri restano altri arrivano...ma tutto sommato non sono mai troppo fastidiosi...io quello che odio di + è il rumore che trasmette il finestrono(tutti) quando sono aperti poco tipo due o 5 dita...nn te ne sei mai accorto? fa la prova...ciaoCorrado308 ha scritto:è che io sono un po' paranoico con i rumorini... ma la leona si fa perdonare con tutto il resto che è eccellente.
Corrado
Peugeot 308 - 1.6 HDI - 110 cv - tecno - nera - clima bizona
Le donne hanno il bene ma cercano il meglio, trovano il male e si accontentano per paura del peggio
Le donne hanno il bene ma cercano il meglio, trovano il male e si accontentano per paura del peggio