PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Led plafiniera! Aiutoooooo!!

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
Mirco
Peugeottista novello

Led plafiniera! Aiutoooooo!!

Messaggio da Mirco »

ciao ragazzi.. ho bisogno di un vostro consiglio come al solito. Io sulla mia 207 ho il problema che se metto led senza resistenza mi danno il problema che si accendono e spengono velocissimamente senza interrompersi.. insomma.. nn funzionano. Momentaneamente li ho solo provati sulle posizioni e sulla targa..
Volevo chiedervi appunto questo: TALE PROBLEMA SI HA SOLO SE SI MONTANO ALLE POSIZIONI E ALLA TARGA oppure se li monto all'interno dell'auto (plafoniera, baule, porta oggetti) tale problema nn si verifica e posso mettere anche quelli senza resistenza?!?!
Grazie 1000 siete grandi!!

sabina
2008ista ufficiale
2008ista ufficiale

Re: Led plafiniera! Aiutoooooo!!

Messaggio da sabina »

il problema ti viene creato anche con le posizione davanti e con qualsiesi altra luce della 207 ma tutto erisolvibile mettendo la resistenza o ancora meglio comprando delle luci con resistenza integrata e ce ne sono
e in giro nel forum ce già dove se ne parla
: Evil : 🐾"ieri" Peugeot 106 Open Bianco banchisa 954 18/09/1998-28/06/2008
🐞Peugeot 207 Energie 1.4 8v grigio thorium 5p ordinata 17/05/08 ritirata 28/06/2008-05/11/2019
207 ENERGIETessera 211

Peugeot 2008Allure 1.2 110cv Rosso ultimate matt
ordine del14/10/2019 immatricolata il 29/10/2019 ritiro 05/11/2019
JEEP AVENGER
Summit 1.2 100cv
Sun
tetto vulcano

ordine 07/04/3023 immatricolata 31/10/2023 :thumbright:
:thumbleft: arrivata e
ritirata 07/11/2023

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

il problema è dovuto al fatto che l'impianto è progettato per lampade ad incandescenza da 5w mentre i led consumano molto meno...
se io metto i led sulle posizioni il check mi da "lampada bruciata", nella plafoniera non fanno l'effetto "dissolvenza" ma lampeggiano...

come detto da sabina dovresti mettere i led "antierrore" ovvero con resistenza integrata che "mangia" i watt non usati dal led...
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv

Orchino

Messaggio da Orchino »

Mirco ha scritto:ciao ragazzi.. ho bisogno di un vostro consiglio come al solito. Io sulla mia 207 ho il problema che se metto led senza resistenza mi danno il problema che si accendono e spengono velocissimamente senza interrompersi.. insomma.. nn funzionano. Momentaneamente li ho solo provati sulle posizioni e sulla targa..
Volevo chiedervi appunto questo: TALE PROBLEMA SI HA SOLO SE SI MONTANO ALLE POSIZIONI E ALLA TARGA oppure se li monto all'interno dell'auto (plafoniera, baule, porta oggetti) tale problema nn si verifica e posso mettere anche quelli senza resistenza?!?!
Grazie 1000 siete grandi!!
I led senza resistenza antierrore nella plafoniera funzionano solo per i due leggimappa laterali, la luce centrale di porte aperte invece ha bisogno o di una lampadina tradizionale o una a led con resistenza antierrore altrimenti si mette a lampeggiare pure quella.
Per il baule è valida la stessa regola, lampadina tradizionale o led con resistenza antierrore, per il cassettino della plancia non lo so, non ho ancora provato ma penso che funzioni bene anche una a led senza resistenza.

Torna a “207 - Tuning”