PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
2 DIN su 5008
2 DIN su 5008
Sono in attesa della 5008 Tecno che ho ordinato senza navigatore, e vorrei montare un'autoradio/navigatore 2 DIN (tipo il Kenwood 5240, ad es) togliendo l'autoradio 1 DIN di serie WIP Sound. Cè qualcuno che lo ha già fatto sulla 5008 o 3008 ? Si può fare senza grossi problemi ?
Grazie
Grazie
508 SW Allure automatica 180 CV bianco perlato cerchi 18" (dopo 2 x 5008 in 4 anni)
Re: 2 DIN su 5008
umm nessuno risposta
anche a me interesserebbe provare qualcosa di piudell'autoradio di sere sulla 5008
tipo
http://www.youtube.com/watch?v=uIAEWEq2LI4[/video]
anche a me interesserebbe provare qualcosa di piudell'autoradio di sere sulla 5008
tipo
http://www.youtube.com/watch?v=uIAEWEq2LI4[/video]
5008 2.0 HDi Féline cambio automatico | grigio hurricane | 7 posti | pack video | sensori anteriori + lavafari - interni scuri (bimbi..) - ordinata fine febbraio 2010 - ritirata primi di luglio -ma ma ...bluetooth + usb non e' di serie 

Ciao ragazzi sono nuovo del forum, sono diventato possessore da poco piu di una settimana di una peugeot 5008 feline 2.0 hdi 150cv.
devo dire che va proprio bene ho percorso 550 km con uso misto con una media di 14,8 km x litro (secondo il computer di bordo)
Detto questo sono anche io amareggiato riguardo il discorso dell'autoradio. Eliminando radio e display ne uscirebbe un bel foro a doppio din ..... Io credo che l'orologio sia il problema minore in quanto bene o male tutte le autoradio hanno un orologio. ma poi si perdono tutte le funzioni di settaggio dell'autoveicolo, la temperatura est. inoltre come si comporterà la vettura quando l'accendiamo non trovando piu questi 2 componenti?
Ora questo modello è ancora giovane ,speriamo che in futuro qualche costruttore di autoradio provveda alla messa sul mercato di qualche modello pienamente compatibile ...
la vedo dura
Ciao a tutti
devo dire che va proprio bene ho percorso 550 km con uso misto con una media di 14,8 km x litro (secondo il computer di bordo)
Detto questo sono anche io amareggiato riguardo il discorso dell'autoradio. Eliminando radio e display ne uscirebbe un bel foro a doppio din ..... Io credo che l'orologio sia il problema minore in quanto bene o male tutte le autoradio hanno un orologio. ma poi si perdono tutte le funzioni di settaggio dell'autoveicolo, la temperatura est. inoltre come si comporterà la vettura quando l'accendiamo non trovando piu questi 2 componenti?
Ora questo modello è ancora giovane ,speriamo che in futuro qualche costruttore di autoradio provveda alla messa sul mercato di qualche modello pienamente compatibile ...

Ciao a tutti

Peugeot 5008 20 hdi 150 cv feline argento met. imm. 2010
Rieccomi sono qui dire che ho sostituito l'autoradio originale unici problemi riscontrati sono:
i sensori di parcheggio che facevano beep nelle casse dell'auto ora sono muti ci si avvale delle indicazioni visive nel displai originale dell'auto.
I settaggi dell'auto non sono piu possibili (l'unico che rischiesto saltuariamente è l'orologio)
i comandi al volante persi.
La macchina non crea nessun problema di elettronica spie ecc.
Tutti questi problemini sono risolvibili con l'aggiunta di qualche interfaccia plugin post. della radio.
quella che serve per sentire il beep nelle casse come in origine 80 euro
quella per riportare i comandi al volante attivi e permette di settare da essi i parametri dell'auto 120 euro circa.
Quindi riepilogando si può sostituire la radio ma bisogna tenere presente che considerando gli adattatori iso,adattatore antenna , interfacce varie occorrono altri 250 euro circa di spese.
Un installatore di autoradio esperto vi darà tutte le notizie in merito .
Spero di essere stato utile
ciao
i sensori di parcheggio che facevano beep nelle casse dell'auto ora sono muti ci si avvale delle indicazioni visive nel displai originale dell'auto.
I settaggi dell'auto non sono piu possibili (l'unico che rischiesto saltuariamente è l'orologio)
i comandi al volante persi.
La macchina non crea nessun problema di elettronica spie ecc.
Tutti questi problemini sono risolvibili con l'aggiunta di qualche interfaccia plugin post. della radio.
quella che serve per sentire il beep nelle casse come in origine 80 euro
quella per riportare i comandi al volante attivi e permette di settare da essi i parametri dell'auto 120 euro circa.
Quindi riepilogando si può sostituire la radio ma bisogna tenere presente che considerando gli adattatori iso,adattatore antenna , interfacce varie occorrono altri 250 euro circa di spese.
Un installatore di autoradio esperto vi darà tutte le notizie in merito .
Spero di essere stato utile
ciao
- Jack Nicklaus
- Peugeottista D.O.C.
Il beep dei sensori di parcheggio può essere ripristinato senza costi aggiuntivi facendosi spostare dalla concessionaria le segnalazioni acustiche da "RADIO" a Com2000 (sarebbe il volante, da dove si sente il bip delle luci e le altre segnalazioni sonore) 

|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L
Sat400
106 
Consumi : 500L

Scusami mauro65 ma vorrei capire una cosa:mauro65 ha scritto:Rieccomi sono qui dire che ho sostituito l'autoradio originale unici problemi riscontrati sono:...
Come fai a vedere i dati del sensore di parcheggio dal display originale se per mettere una radio a 2 DIN nella plancia della 5008 si deve eliminare il display?
Se invece hai il Wip Nav (quindi con un DIN libero e display a scomparsa sopra la plancia) non vedo la convenienza nella sostituzione dell'autoradio se non accessoriata con buon navigatore. Se quest'ultimo è il tuo caso puoi postare qualche foto per capire il risultato estetico finale?
Grazie
Buona 5008

5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013
Scusate, ma credo di non avere scritto che poi alla fine ho optato per un'autoradio ad un din così ho lasciato il display al suo posto.si tratta di una Alpine IVA-D511r con display da 7 Pollici retrattile.Purtroppo l'estetica di questo tipo di autoradio specialmente quando il display è chiuso fa proprio schifo ! M a volendo evitare di acquistare una radio cinese con display da 4 pollici (che da precedente esperienza devo dire che si sente veramente da schifo )ho optato per questo ben piu costoso sistema ora per la prossima spesa non mi resta che aggiungere il gps .
Dopo vedo se riesco a postare un paio foto .
Grazie Jack per la dritta del beep . Provo di parlarne con il capoofficina Peugeot ( speriamo bene)
Ciao
Dopo vedo se riesco a postare un paio foto .
Grazie Jack per la dritta del beep . Provo di parlarne con il capoofficina Peugeot ( speriamo bene)

Ciao
Rieccomi posto un paio di foto della plancia con l'autoradio alpine iva-d511r.
Ribadisco esteticamente molto meglio l'originale, ma con questa ho la possibilità di avere un navigatore integrato senza ventose precarie sul parabrezza , senza fili vaganti ecc.
Ciao
Ribadisco esteticamente molto meglio l'originale, ma con questa ho la possibilità di avere un navigatore integrato senza ventose precarie sul parabrezza , senza fili vaganti ecc.
Ciao

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ciao, anche io sono in attesa di una 5800, 1.6 cambio rob. Feline senza wip nap. Sto valutando l'acquisto di un'autoradio che mi faccia prevalentemente da Bluethoot e Navigatore e sono indeciso se a 1 o 2 din.
La mia domanda è: quanto fastidio ti da lo schermo aperto sui pulsanti sotto le bocchette dell'aria?
Con un din e autoradio cinese pensavo di mantenere tutte le funzionalità spostando l'autoradio originale e mantenedole le funzioni nel cassettino sotto il volante. Ci starà? così facendo utilizzerei l'ingresso aux dell'originale per pilotare l'audio della cinese e manterrei tutte le funzionalità.
Se mettessi il doppio din (nel caso in cui anche l'head up dispaly) riporti le info del cdb allora i pressi salirebbero con tutte le interfacce.
Sai darmi qualche suggerimento in merito alle domande?ù
Grazie
La mia domanda è: quanto fastidio ti da lo schermo aperto sui pulsanti sotto le bocchette dell'aria?
Con un din e autoradio cinese pensavo di mantenere tutte le funzionalità spostando l'autoradio originale e mantenedole le funzioni nel cassettino sotto il volante. Ci starà? così facendo utilizzerei l'ingresso aux dell'originale per pilotare l'audio della cinese e manterrei tutte le funzionalità.
Se mettessi il doppio din (nel caso in cui anche l'head up dispaly) riporti le info del cdb allora i pressi salirebbero con tutte le interfacce.
Sai darmi qualche suggerimento in merito alle domande?ù
Grazie
Prima di tutto benvenuto sul forum
e complimenti per la scelta
Per quanto riguarda l'ostruzione dei pulsanti devi valutare nel senso che ostruirai la possibilità immediata di azionare le frecce d'emergenza, e questo secondo me non è una buona cosa. Poi altri pulsanti utili sono quelli per la fuoriuscita o meno dell'HUD, l'accensione del Distance Allert ed il blocco porte. Gli altri sono per regolare la luminosità e l'altezza delle informazioni sull'HUD quindi una volta regolati difficilmente si ritoccano.
Comunque sono solo considerazioni visto che ho il Wip Nav e queste modifiche non le ho fatte
Per quanto riguarda le informazioni che proietta l'HUD preciso che non riporta info presenti sul cdb ma duplica solo info provenienti dalla strumentazione dietro il volante cioè velocità, limitatore di velocità e cuise control. Oltre ovviamente alla segnalazione del Distance Allert che è presente solo lì cioè non è replicata dal cruscotto. Insomma nessuna informazione del cdb va all'hud.
Buona 5008

Per quanto riguarda l'ostruzione dei pulsanti devi valutare nel senso che ostruirai la possibilità immediata di azionare le frecce d'emergenza, e questo secondo me non è una buona cosa. Poi altri pulsanti utili sono quelli per la fuoriuscita o meno dell'HUD, l'accensione del Distance Allert ed il blocco porte. Gli altri sono per regolare la luminosità e l'altezza delle informazioni sull'HUD quindi una volta regolati difficilmente si ritoccano.
Comunque sono solo considerazioni visto che ho il Wip Nav e queste modifiche non le ho fatte

Se ti può essere d'aiuto quì trovi le dimensioni precise del cassetto sotto al volante http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 73#p507573" onclick="window.open(this.href);return false;pbop ha scritto: ...spostando l'autoradio originale e mantenedole le funzioni nel cassettino sotto il volante. Ci starà?...
Per quanto riguarda le informazioni che proietta l'HUD preciso che non riporta info presenti sul cdb ma duplica solo info provenienti dalla strumentazione dietro il volante cioè velocità, limitatore di velocità e cuise control. Oltre ovviamente alla segnalazione del Distance Allert che è presente solo lì cioè non è replicata dal cruscotto. Insomma nessuna informazione del cdb va all'hud.
Buona 5008

5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
-
- Peugeottista D.O.C.
5800? Se ti beccano i "puristi" ti fanno... [-Xpbop ha scritto:Ciao, anche io sono in attesa di una 5800

baronecausio - Tessera Passione Peugeot nr. 414
"Così son le cose, immortalano le loro stesse cose e noi a guardarle" (P.Mango)
-----------------------------------------------------------------
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S, grigio amazonite|keyless|dab|wireless charging|cruise adattativo|i-cockpit amplify|antifurto|tetto nero con barre|visiopark 180.
Ordinata 10/8/18 - Data consegna prevista 03/12/18 - Data consegna effettiva 20/12/18
La mia EX Baronessa: Peugeot 3008 Outdoor 1.6 hdi 8v 112cv FAP Euro V | Grigio Shark | Wip Nav | Sensori anteriori + lavafari | Antifurto volumetrico e perimetrale originale | Paraspruzzi posteriori | Portaocchiali lato guida | Maniglie cromate |
Ordinata 31/1/11 - immatricolata 19/4/11
"Così son le cose, immortalano le loro stesse cose e noi a guardarle" (P.Mango)
-----------------------------------------------------------------
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S, grigio amazonite|keyless|dab|wireless charging|cruise adattativo|i-cockpit amplify|antifurto|tetto nero con barre|visiopark 180.
Ordinata 10/8/18 - Data consegna prevista 03/12/18 - Data consegna effettiva 20/12/18
La mia EX Baronessa: Peugeot 3008 Outdoor 1.6 hdi 8v 112cv FAP Euro V | Grigio Shark | Wip Nav | Sensori anteriori + lavafari | Antifurto volumetrico e perimetrale originale | Paraspruzzi posteriori | Portaocchiali lato guida | Maniglie cromate |
Ordinata 31/1/11 - immatricolata 19/4/11
Ohi ohi perdonatemi.... ma molte grazie delle risposte. Penso che l' 1 din sarà la scelta definitiva più economica e reversibile. Visto anche che userei la cinesata solo per navigare (quindi anche se parla male pazienza) e per distrarre i figli in eventuali situazioni critiche.
Mi sorge ancora un dubbio???? Ma la versione Feline o anche le altre non ha il blocco delle porte automatico?
Grazie
Mi sorge ancora un dubbio???? Ma la versione Feline o anche le altre non ha il blocco delle porte automatico?
Grazie
Nella mia feline quando raggiungi penso 10 kmh si bloccano in automatico le porte. Però bisogna dire che per aprirle in caso di emergenza non devi per forza ricorrere al pulsante che rimane nascosto dal lcd (nel mio caso) , ma basta tirare la maniglia interna dell'apertura e lo sblocco è automatico. Comunque volevo precisare che nella soluzione che ho preferito adottare, i pulsanti che vengono nascosti dalla fuoriuscita del display sono di relativa importanza, a parte quello di emergenza oviamente!
Proprio oggi mi è arrivata la centralina che permette di riattivare i comandi al volante ed i settaggi della macchina ,altrimenti modificabili solo dal tasto menu' presente sull'autoradio originale.
Così direi che l'autoradio è completa di tutto ciò che volevo: autoradio ,dvd,usb,bluetooth,gps, e comandi al volante .
Ah ... volevo precisare che sostituendo la radio originale si perdono i segnali audio dei sensori di parcheggio provenienti dalle casse posteriori.Ma è possibile farli dirottare sul cicalino anteriore dentro il cruscotto (Il bypass l'ha eseguito l'officina peugeot) .
Ho voluto inserire anche questo dettaglio per confermare la vericità di ciò che si vociferava tempo fà in qualche forum !
(scusate l' HOT)
ciao
Proprio oggi mi è arrivata la centralina che permette di riattivare i comandi al volante ed i settaggi della macchina ,altrimenti modificabili solo dal tasto menu' presente sull'autoradio originale.
Così direi che l'autoradio è completa di tutto ciò che volevo: autoradio ,dvd,usb,bluetooth,gps, e comandi al volante .
Ah ... volevo precisare che sostituendo la radio originale si perdono i segnali audio dei sensori di parcheggio provenienti dalle casse posteriori.Ma è possibile farli dirottare sul cicalino anteriore dentro il cruscotto (Il bypass l'ha eseguito l'officina peugeot) .
Ho voluto inserire anche questo dettaglio per confermare la vericità di ciò che si vociferava tempo fà in qualche forum !
(scusate l' HOT)
ciao
Grazie ancora se veramente gentile. Confermo che ho letto veramente di tutto e si puo' fare di tutto. La soluzione 1 din credo sia la piu' semplice ed economica, ho ancora due dubbi che mi perseguitano:
Con 1 din aperto che riproduce un fiilm chi sta seduto dietro riesce a vedere? ( bimbi). Ero abituato al qashqai che aveva uno schermo gigante sul cruscotto tipo wip nav e loro vedevano benissimo il navigatore. Ma il single din?
Secondo dubbio: tu che l'hai smontata volendo mettere il 2 din invece bisogna tagliare un pezzo di plancia orizzontale (quello che separa i due single din)? Se mettessi il 2 din i bimbi dietro vedrebbero bene lo schermo?
grazie per le risposte e la pazienza vi ripaghero' con le foto del lavoro che faro'!
Con 1 din aperto che riproduce un fiilm chi sta seduto dietro riesce a vedere? ( bimbi). Ero abituato al qashqai che aveva uno schermo gigante sul cruscotto tipo wip nav e loro vedevano benissimo il navigatore. Ma il single din?
Secondo dubbio: tu che l'hai smontata volendo mettere il 2 din invece bisogna tagliare un pezzo di plancia orizzontale (quello che separa i due single din)? Se mettessi il 2 din i bimbi dietro vedrebbero bene lo schermo?
grazie per le risposte e la pazienza vi ripaghero' con le foto del lavoro che faro'!
se tieni premuto il tasto della chiusura centralizzata questa funzione la disabiliti e non ti si chiude piu' nulla in automatico dai 10km/hmauro65 ha scritto:Nella mia feline quando raggiungi penso 10 kmh si bloccano in automatico le porte

5008 2.0 16V HDi 150CV FAP TECNO - Grigio Shark - 7 posti - Pack Video - Pack Retrovisori - Wip Nav 33B 3309 (ex 28.01) - battitacco carbonio ant e post, tappeto in moquette/gomma nero modulabile