PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Vibrazioni!!!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
roadrunner67
Peugeottista novello

Re: Vibrazioni!!!

Messaggio da roadrunner67 »

sto continuamente monitorando la situazione perchè mi scoccia parecchio sentire questo rumore fastidioso che definirei piu' che vibrazione quasi uno scricchiolio di gomma/plastica contro il vetro o qualcos'altro che è incostante ma che ribadisco inizia quasi sempre con il sole battente o quantomeno mai la sera, nelle gallerie, quando c'è nuvoloso ecc........ E' difficile che in officina ci possano fare qualcosa salvo scoprire a cosa sia dovuto e magari smontando una parte del cruscotto
5008 2.0 HDI TECNO - 5 posti grigio shark

marcolira
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marcolira »

topogian ha scritto:9800 km circa, anche a me (5008 td tecno 150 cv) da qualche tempo vibrazioni parte anteriori del cruscotto, ma del tutto incostanti e non collegabili a caldo o freddo o climatizz acceso a balla o spento...boh?
Confermo le vibrazioni sopra al cruscotto come se venissero da dove dovrebbe esserci l'HUD o il navigatore a scomparsa (non ho nessuno dei due) da circa 2000 km (ora sono a circa km 6300) ma soprattutto quando c'è forte escursione termina (di oltre 10 gradi) e i primi 4000 km direi che non "contano" perchè era pieno inverno e faceva sempre freddo o pioveva.
marcolira Tessera club Peugeot5008.it n.1001
5008 Tecno 1.6 HDi 110cv grigio alluminio (circa 45.000 km all'attivo)
ex 306 XT 2.0 HDi SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.6 SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.4 grigio alluminio

emiliog76
Peugeottista curioso

Messaggio da emiliog76 »

anch'io avverto più che delle vibrazioni dei rumori di "assestamento". mi sembra che vengano dalla direzione delle bocchette di areazione della consolle centrale..
una domanda: tutti quelli con il problema degli scricchilii sono senza navigatore e hud?
Peugeot 5008 techno 1.6 hdi 16v 110cv nero perla + pack retrovisori e sensori parcheggio.

roadrunner67
Peugeottista novello

Messaggio da roadrunner67 »

io confermo che non ho ne navigatore ne hud
5008 2.0 HDI TECNO - 5 posti grigio shark

maxbarocci
Peugeottista curioso

Messaggio da maxbarocci »

Ciao a tutti dopo Km 3600 stò riscontrando una rumorosità su fondo stradale disconnesso del sedile guida.
Sto aspettando di avere un attimo di tempo libero per passare dal conc.
Peugeot 5008 2000 HDI Tecno

Trisculis
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Trisculis »

Io continuo a non sentire....non è che mi dispiaccia... :lol: :lol: :lol:
5008 2.0 16V Hdi 150 cv FAP Tecno 7 posti Grigio Shark - Ruote in lega 17" - Head Up Display con Distance Alert - GSI - Pack Video - Wip Nav+Bluetooth - Pack Retrovisori - Sensori parcheggio posteriori - Ruotino di scorta - Tendine parasole 3a fila - Vetri oscurati - Antennino corto - Battitacco carbonio ant. e post- Filtro BMC -Centralina aggiuntiva - Scarico diretto

giovi25
Peugeottista curioso

Messaggio da giovi25 »

ciao a tutti posseggo una 5008 hdi 150 cv che gia 7000 km ho gia cambiato dischi e pastiglie in garanzia a 9000 le vibrazioni al volante sono ritornate .la conc questa volta imputa il problema a delle eccessive scaldate e i dischi si sono ovalizzati quindi la devo risolvere a mie spese.identico problema con la 307 90 cv 1 serie ho montato dischi alternativi .secondo me e un problema di materiale .ragazzi se avete lo stesso problema martellate la conc. la peugeut italia ha verificato se ci siano problemi di questo tipo sulle 5008 come fara a dire una cosa del genere visto che ce ne sono in pochissime .deluso : ciao tutti
5008 hdi 2000 150 cv tecno plus vip nav cerchi 17"

matteore
Peugeottista veterano

Messaggio da matteore »

giovi25 ha scritto:ciao a tutti posseggo una 5008 hdi 150 cv che gia 7000 km ho gia cambiato dischi e pastiglie in garanzia a 9000 le vibrazioni al volante sono ritornate .la conc questa volta imputa il problema a delle eccessive scaldate e i dischi si sono ovalizzati quindi la devo risolvere a mie spese.identico problema con la 307 90 cv 1 serie ho montato dischi alternativi .secondo me e un problema di materiale .ragazzi se avete lo stesso problema martellate la conc. la peugeut italia ha verificato se ci siano problemi di questo tipo sulle 5008 come fara a dire una cosa del genere visto che ce ne sono in pochissime .deluso : ciao tutti
ciao a te,
devo dire che non è semplicissimo seguire quanto hai scritto :oops:
fammi capire: a 7000km hai cambiato dischi e pastiglie? :shock: :? e per quale motivo? se te le hanno passate in garanzia che motivo hanno addotto?
poi dici che a 9000 le vibrazioni al volante sono tornate :scratch: quindi avevi chiesto di cambiare dischi e pastiglie per questo?
i dischi ovalizzati non ricadono nella garanzia? :o
ma che tipo di vibrazioni avevi? a che velocità ti si presentavano? solo in frenata o anche in marcia a determinate velocità?
Scusa le molte domande, ma sennò è dificile capire bene :)
magari potresti anche mettere in firma la tua auto, se ti va... :occasion5:
5008 2.0 16V HDi 110kw FAP® Féline - grigio shark | cerchi da 17" | allarme volumetrico | sensori parcheggio anteriori e posteriori | fari allo xeno autoadattivi con lavafari | 7 posti | ruotino | vetri oscurati | tetto Cièl | WIP Com 3d | HUD | distance alert | GSI | sensore pressione pneumatici | pack video | battitacco in alluminio
Ordinata 28.01.10, prodotta 02.03.10, ritirata 25.03.2010.
Potete ammirarla QUI
Tessera Passione Peugeot n°338

stezul
Peugeottista fast&furious

Messaggio da stezul »

Quoto Matteore.... anch'io ho avuto una certa difficoltà a capire bene tutte le difficoltà riscontrate... :shock: :neutral:
Peugeot 5008 Feline, 1.6 16 V THP 115 kW, Grigio Shark, 7 posti, Wip Nav, advanced parking system, pack video, allarme volumetrico e perimetrale. Ritirata il 22 giugno 2010. Adesso la potete vedere qui

Trisculis
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Trisculis »

stezul ha scritto:Quoto Matteore.... anch'io ho avuto una certa difficoltà a capire bene tutte le difficoltà riscontrate... :shock: :neutral:
5008 2.0 16V Hdi 150 cv FAP Tecno 7 posti Grigio Shark - Ruote in lega 17" - Head Up Display con Distance Alert - GSI - Pack Video - Wip Nav+Bluetooth - Pack Retrovisori - Sensori parcheggio posteriori - Ruotino di scorta - Tendine parasole 3a fila - Vetri oscurati - Antennino corto - Battitacco carbonio ant. e post- Filtro BMC -Centralina aggiuntiva - Scarico diretto

lama67
Peugeottista novello

Messaggio da lama67 »

Ciao a tutti, sono neopossessore di un 5008 HDi 150Cv, allestimento feline con optional il wip com 3d ed i sensori ant e post. L'ho presa usata dalla concessionaria di zona con 16000 Km all'attivo, immatricolata a fine novembre 2009. Ora ne ha 18000 ( 2000 Km in dieci giorni). ebbene fin dal primo momento frenando con decisione in autostrada dai 130 fino ai 90 ho delle vistose vibrazioni allo sterzo. Più è forte la frenata più violente sono le vibrazioni.
Secondo problema le vibrazioni dalla parte alta del cruscotto, come se a vibrare fosse la palpebra che copre l'HUD (plastica rigida che vibra tambureggiandoci sopra con un dito)o il monitor del wip com 3d ( su cui avrei domande da fare in apposita sezione). Ma non riesco a capire da dove vengano; delle volte sembrano superficiali, altre volte dentro il cruscotto lato sinistro o centrale . Lo fa solo sullo sconnesso. Altri piccoli scricchiolii da sportello anteriore sinistro e portabagagli lato sinistro. Da verificare anche questi anche se decisamente meno fastidiosi.
Domattina porto la macchina in concessionaria e vediamo. :scratch:
Peugeot 5008 (Telaio: VF30ARHE89S197460) 2.0 HDI 150 CV, Feline; blu philae con WIP COM 3D, Advanced Parking System.

Giuliaccio
Peugeottista novello

Messaggio da Giuliaccio »

Mi aggiungo anch'io alle lista di quelli con le vibrazioni.
Ho comprato la 5008 perché volevo un'auto senza problemi dato che ne ho molti altri nella vita per la salute.
La precedente auto, peugeot 406, era eccezionale. Sei anni e duecentomila km senza un problema.
Purtroppo non ho tempo per passare in conce ed i problemi che riscontro, dopo 12.000 km, sono:
1) vibrazioni al cruscotto; :mad: :mad: :mad:
2) vibrazioni al volante a 130 km/h :mad:
3) wip nav/radio che perde le impostazioni quando è spento al momento dello spegnimento dell'auto; :mad: :mad: :mad:
4) ali sul parabrezza anteriore. :mad:

Non si tratta di cose drammatiche, per questo non sono andato ancora dal conce, ma sono comunque molto fastidiose per chi sta in macchina tutti i giorni.

Buona 5008
:mad:
5008 2.0 hdi Tecno wip nav,pack retrovisori,7 posti
e...SESTA peugeot 406 2,0 hdi SW SV...

lama67
Peugeottista novello

Messaggio da lama67 »

Lasciata la macchina al conce..... aveva già ordinato i dischi nuovi e fara fare assetto ed equilibratura. per le vibrazioni, visto che non sono il solo a sentirle (pare vengano dallo chermo del navigatore) farà il possibile.
Peugeot 5008 (Telaio: VF30ARHE89S197460) 2.0 HDI 150 CV, Feline; blu philae con WIP COM 3D, Advanced Parking System.

marcolira
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marcolira »

Io ultimamente le sento provenire dalle due lunghe uscite d'aria nel cruscotto sotto al lunotto anteriore (quelle per sbrinare, per intenderci... mi sono spiegato?). Se ci metto una mano e le tiro verso l'alto il rumore scompare. Sentito il conce: smontare il tutto vuol dire provocare sicuramente altri e ben peggiori scricchiolii dai molti pezzi a incastro.
Confermo che il rumore si sente solo su sconnesso e soprattutto appena accesa l'auto (dopo qualche km sembrano scomparire sia che faccia caldo, sia che faccia freddo).
Invito tutti i possessori a segnalare la loro esperienza in proposito su questo topic.
marcolira Tessera club Peugeot5008.it n.1001
5008 Tecno 1.6 HDi 110cv grigio alluminio (circa 45.000 km all'attivo)
ex 306 XT 2.0 HDi SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.6 SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.4 grigio alluminio

Trisculis
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Trisculis »

Nulla da segnalare...per le vibrazioni dello sterzo io verificherei sempre prima la corretta pressione delle gomme e poi la bilanciatura...quando ho fatto l'inversione dei 10000 km erano sbilanciate,,,

Torna a “5008 I ('09->'17) - Guasti, problemi e manutenzione”