PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!


CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Spie accese e macchina che non parte

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
logo582
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 07/06/2010, 17:07
Località: Catania

Spie accese e macchina che non parte

Messaggio da logo582 »

Salve, ho un problema con la mia Peugeot 206 Plus, acquistata solo 2 mesi fa e con 1800 km.
Oggi all'accensione sono rimaste accese la spia abs, airbag guidatore, autodiagnosi e stop, ma la macchina si è messa in moto. Ho spento il motore, ma al momento di riavviarlo non si è più messa in moto. L'ho lasciata al centro assistenza per capire cosa è successo.
A qualcuno è capitata la stessa cosa? Oppure avete idea di cosa sai sia potuto accadere.
Grazie anticipatamente.

Avatar utente
bobkent
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 23716
Iscritto il: 04/06/2005, 9:57
Località: (NO) - Solcio

Re: Spie accese e macchina che non parte

Messaggio da bobkent »

Innanzitutto benvenuto sul forum! ;-)
Peccato che il tuo primo messaggio sia per segnalare un grosso problema..... :(
Da quanto dici potrebbe essere un problema di elettronica, che la concessionaria dovrebbe risolvere. Facci sapere. :)

Mi permetto solo di darti un qualche consiglio, visto che sei nuovo del forum. Il primo è di non scrivere il tuo messaggi in maiuscolo, visto che nei forum equivale a urlare e non è nè bello nè elegante. Ho editato completamente il tuo messaggio. Così come ho editato il titolo del topic. "Spie" è un pò troppo generico, se chiedi aiuto dovresti cercare di segnalare nel titolo il tuo problema nel modo più dettagliato possibile, in modo che ti si possa dare una mano. Infine ti chiedo il favore di completare il tuo profilo indicando da dove scrivi.
Grazie e buona permanenza sul forum! :salute:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

lukebs
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 26892
Iscritto il: 17/02/2005, 9:33
Località: (BS) - Anfurro

Re: Spie accese e macchina che non parte

Messaggio da lukebs »

il mio benvenuto a te, anche se in un'occasione così infelice per la tua auto :(

dire cosa possa essere è impossibile così, facci sapere tu cosa ti diranno in conce ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

logo582
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 07/06/2010, 17:07
Località: Catania

Re: Spie accese e macchina che non parte

Messaggio da logo582 »

Ancora sono senza auto, ieri pomeriggio ho chiamato in concess. mi ha detto che la stavano provando.
Poco fà ho richiamato per sapere come era finita, mi ha detto che hanno aperto una piattaforma con Milano, visto che nella prova di ieri si sono riaccese le spie.
Non so che dire. :(

thewizard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7687
Iscritto il: 26/05/2009, 10:11
Località: Taranto

Re: Spie accese e macchina che non parte

Messaggio da thewizard »

BANALMENTE hanno controllato la batteria?

no, sai...
Fabio

nedima
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 19/07/2010, 7:53

Re: Spie accese e macchina che non parte

Messaggio da nedima »

Salve a tutti, a me invece capita che accende la macchina, parte regolarmente, si accendono i fari anche se l'interruttore è su off, tutto quanto elettrico: Abbaglianti, clacson,luci direzionali, ad esclusione delle 4 frecce (triangolo) non sono utilizzabili, ovvero non si accendono. A volte anche i tergicristalli si mettono a funzionare da soli.
Poi spesso, se spengo la macchina, la stessa non si riavvia. Il motorino di avviamento funziona, ma la macchina non si avvia si ripresentano i sintomi di cui sopra.

Orchino

Re: Spie accese e macchina che non parte

Messaggio da Orchino »

Tutti questi difetti all'impianto elettrico a prima vista sembrerebbero essere una massa non collegata.

thewizard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7687
Iscritto il: 26/05/2009, 10:11
Località: Taranto

Re: Spie accese e macchina che non parte

Messaggio da thewizard »

...o alla BSI che dà i numeri...

Fabio

logo582
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 07/06/2010, 17:07
Località: Catania

Re: Spie accese e macchina che non parte

Messaggio da logo582 »

Problema risolto solo dopo un mese centralina del motore. :mad:

Torna a “206 - Guasti, problemi e manutenzione”