PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Amplificatore per GTO1514
-
- Peugeottista curioso
Amplificatore per GTO1514
Ciao a tutti... cm da titolo volevo sapere quale era il vostro consiglio riguardo l'amplificazione di un sub jbl GTO1514... visto k voi ci capite più di me un consiglio da qualcuno esperto non fa mai male...
le caratteristiche del mio sub sono: sensibilità 93db, Potenza nominale 350W RMS, potenza di picco 1400W, risposta in frequenza 23-400 Hz e impedenza 4Ohm... che amplificatore potrei abbinargli?? io avevo visto un jbl GTO7001... però come potenza nominale ha 425W RMS e mi hanno detto che l'amplificatore non deve essere molto potente rispetto all'altoparlante senno in caso di un picco del segnale mi si brucia l'altoparlante... cosa mi consigliate?? qualche marca e modello?? ringrazio anticipatamente

Re: Amplificatore per GTO1514
oltre a questo sub hai altro in auto come amplificatori?
comunque puoi mettere anche un ampli da 1000w volendo, basta tenere il gain basso, anzi mettendo un amplificatore potente e non sfruttandolo al massimo si ottiene una maggiore qualità...
comunque puoi mettere anche un ampli da 1000w volendo, basta tenere il gain basso, anzi mettendo un amplificatore potente e non sfruttandolo al massimo si ottiene una maggiore qualità...
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv
-
- Peugeottista curioso
si ho un ampli MPX-T320 dell'alpine per pilotare l'anteriore, che è composto da un 2 vie SPR-17S sempre alpine.. comunque allora quel jbl GTO7001 potrebbe andare bene?
-
- Peugeottista veterano
Wow hai l'alpine spr-17s...
belle veramente... all'epoca le vidi anche io ma costavano troppo (circa 300€ se nn erro) e il magnete era enorme, quindi avrei dovuto modificare la portiera dell'auto e non mi andava.
posso chiederti come ti trovi? come si sentono? hai dovuto fare un lavoro particolare per installarle?
ps. per l'ampli per il sub seguirei la politica di uno bello potente non sfruttato al max cosi la qualità al picco resta cmq ottima.

belle veramente... all'epoca le vidi anche io ma costavano troppo (circa 300€ se nn erro) e il magnete era enorme, quindi avrei dovuto modificare la portiera dell'auto e non mi andava.
posso chiederti come ti trovi? come si sentono? hai dovuto fare un lavoro particolare per installarle?
ps. per l'ampli per il sub seguirei la politica di uno bello potente non sfruttato al max cosi la qualità al picco resta cmq ottima.
206 Plus X-Line - 1.4 HDI 70 CV
5 porte - Grigio Thorium - Volante in pelle - Pedaliera, cambio, freno a mano, contorno cruscotto, griglia anteriore e tappo benzina cromati - Computer di bordo - Clima automatico.
Pioneer mvh350bt - Kit a 2 vie Alpine spg 17cs (70 Rms) - Coassiali a 3 vie Sony XS-F1336SE (40 Rms) - Coral Eva 260 (150 Rms)
Finalmente potete osservarla qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=36527" onclick="window.open(this.href);return false;
5 porte - Grigio Thorium - Volante in pelle - Pedaliera, cambio, freno a mano, contorno cruscotto, griglia anteriore e tappo benzina cromati - Computer di bordo - Clima automatico.
Pioneer mvh350bt - Kit a 2 vie Alpine spg 17cs (70 Rms) - Coassiali a 3 vie Sony XS-F1336SE (40 Rms) - Coral Eva 260 (150 Rms)
Finalmente potete osservarla qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=36527" onclick="window.open(this.href);return false;
cosa 300€ di casse alpine???
a quel punto puntavo ad altro...
comunque quell'ampli può andare, ovviamente il gain non al massimo...

a quel punto puntavo ad altro...

Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
-
- Peugeottista veterano
si.. costano un bel po. ma da quanto ne so, suonano veramente bene.matteo89 ha scritto:cosa 300€ di casse alpine???![]()
a quel punto puntavo ad altro...![]()
206 Plus X-Line - 1.4 HDI 70 CV
-
- Peugeottista curioso
si le SPR-17S... suonano davvero da favola... alti impressionanti e woofer niente male... kmq io le ho comprate per 200... no 300... dipende da dv le compri.. kmq io le ho prese in un negozio alpine qui dalle mie parti... il suono è pulito e anke alzando il volume non ci sono problemi di distorsione... ovvero qualche problema qnd è troppo alto, apparte k tremano i finestrini, c'è... ma mi riferisco all'almpli che ho.. in quanto riesce a erogare a mala pena 50W RMS k per gli altoparlanti in questione sono la metà delle loro potenzialità.. quindi mi va un po in distorsione il segnale che mi esce dall'ampli qnd aumento e raggiunge il picco... kmq ritornando sul sub allora posso andare tranquillo montando l'ampli della jbl e poi regolando il gain?? oppure c'è qualche remota possibilità che una volta su 1000 mi arriva un segnale troppo grande e brucio il sub?
l'ampli va benissimo quello, perchè se lo imposti in modo da non eragore la potenza massima, non potrà mai bruciarti il sub....e poi i 1.400 W di picco servono pure a quello, per pochi secondi il sub può anche ricevere oltre 1.000 w e non rompersi 

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI