PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Calore insopportabileee!!! HELP!

Discussioni inerenti l'"Enfant Terrible" che non rientrano nelle altre categorie
Dominyc_206
Peugeottista curioso

Calore insopportabileee!!! HELP!

Messaggio da Dominyc_206 »

Salve a tutti! In questi giorni di caldo estremo qui al sud nella mia leonessa si muore dal caldo! Purtroppo essendo un modello datato '99 nn c'è l'aria condizionata x contrastare questo problema! E durante i viaggi non vi dico! Ora io vorrei chiedere al forum e a voi esperti delle info... Sarebbe possibile installare l'aria condizionata? Anche adesso? E la spesa quanto potrebbe venire a fare? Vi prego datemi consigli e risposte!!!

mefisto
406ista ufficiale
406ista ufficiale

Re: Calore insopportabileee!!! HELP!

Messaggio da mefisto »

La cosa è senz'altro possibile : nel 1985 ho fatto installare il condizionatore (ovviamente manuale) sulla mia Ritmo 60 del 1983 (1117 cm3 , 55 CV) ; tutti mi dicevano che ero matto , che l'auto sarebbe diventata inguidabile , che i consumi sarebbero raddoppiati , etc..
Quando (nel 2003 , a 327000 Km) l'ho fatta demolire , il condizionatore funzionava ancora perfettamente , e non mi sono mai pentito delle 1750 K£ spese .
Chiaramente oggi un impianto aftermarket costerà parecchio di più , ma tecnicamente non ci sono problemi .
406 ST 1.8 Clima 110 CV Berlina , Benzina + Metano , Rosso Lucifero (EKQD) , Immatricolata 19/04/2000 , (eccola qui !!) , Km attuali 530000 .

Maveryk
Peugeottista novello

Messaggio da Maveryk »

ciao, prova a sentire i meccanici peugeot cosa ti dicono, perche in tal caso potresti andare da un demolitore e smontarne uno da qualche 206 dismessa, ovviamente solo compressore radiatore e comandi poi il resto dei tubi li metti nuovi ,sicuramente risparmi.
206 Plus X-Line GPL pedaliera coprivolante stereo Alpine 9812 RB Audison lrx 6c Steg qm2 75.2 casse anteriori RES posteriori hertz sub Boston
http://img522.imageshack.us/g/dscf2354.jpg/" onclick="window.open(this.href);return false;

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

operazione sicuramente possibile, ma costosa....bisogna vedere se te ne vale la pena, visto che la tua auto ha già superato i 10 anni di vita :? :scratch:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Dominyc_206
Peugeottista curioso

Messaggio da Dominyc_206 »

Si infatti! é costosa! L'idea di maveryk è buona ma contando gli anni dell'auto... aspetterò un pò soffrirò... E cmq sto prendendo in considerazione l'idea di sostituire la leonessa almeno d'estate con un dueruote!! Scelta sofferta ma in questi caldi eccezzionali credo Dovuta! Se non fosse che qui hanno bloccato tutte le assicurazioni già lo avrei comprato!

bottazzi
Peugeottista veterano

Messaggio da bottazzi »

che vuoi che sia!!!! La mia è del 2002 e non ce l'ha, pensa che non ho mai dovuto ricaricarlo :D :D
Già non va niente senza, figuriamoci con...
Peugeot 206 1100 XR Blu tivoli, luci di posizione a 16 LED bianco lunare, luce plafoniera a 5 LED bianco Lunare, luce bagagliaio a 9 LED, luci targa a 16 LED bianco lunare, filtro aria BMC.

mrchat9
Peugeottista fast&furious

Messaggio da mrchat9 »

Ok per la'aria condizionata..ma il valore dell'installazione è superiore a quello dell'auto...se vedi sul mercato usato uan 206 con l'aria condizionata di serie ti costerebbe meno.. :)
308 SW Premium 1.6 Hdi 110 Cv 6m FAP Grigio Alluminio 23/01/2009
Ex Peugeot 206 1.4 XT benzina

Torna a “206 - Generale”