PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

GIUDICATE LA VOSTRA CC

Per i possessori e gli estimatori della 307 a tetto retrattile
trecentosette
Peugeottista novello

GIUDICATE LA VOSTRA CC

Messaggio da trecentosette »

Possiedo la station, bella vettura, confortevolissima, parca nei consumi, prestante quanto basta, ottima frenata, spazio a non finire. (si capisce che ne sono soddisfatto???)
Ma quando vedo una CC rischio sempre un tamponamento :happy3: :love10: .-
Sarei invogliato all'acquisto, ma viste le premesse che ho fatto, non vorrei pentirmene, pertanto chiedo ai possessori di voler esprimere un giudizio sincerissimo sulla propria vettura (pregi, difetti, aspettative deluse e non).
Insomma ricomprereste in tutta sincerità la vostra auto?
Ciao.
307 station xt 1.6 benzina

chiccorm10
Peugeottista novello

Messaggio da chiccorm10 »

ho avuto per due anni la 307 berlina e da due mesi ho la cc...
certo la differenza è notevolissima gli spazi sono più ridotti specie dietro,ma provengo anche da una megane coach e una tigra, e rispetto a queste due ultmie vetture le dimensioni sono ragguardervoli..
Gli interni sono del tutto identici alla 307 berlina o sw, però come linea non ha nulla a che vedere la trovo molto piu affascinante la cc, i consumi sono maggiori ovviamente.
Se tornassi indietro la comprerei di nuovo,,,la linea la trovo divina e poi non ho famiglia essendo ancora uno studente...non so che uso ne fai tu della macchina...se hai famiglia fossi in te terrei la sw mentre se sei single e non hai bisogni di spazi enormi specie dietro e non badi troppo ai consumi buttati pure sulla cc....scoperta sono altre sensazioni...
307cc 1600 grigio ferro, rt3, sinto monitor alpine cva1004rr e caricatore mp3 alpine da 6 cd, casse esb serie 8000, sensori di parcheggio, allarme volumetrico, lettore dvd e viasat

tessera n 123

wlupo69
Peugeottista fast&furious

Messaggio da wlupo69 »

non si puo' paragonare una CC ad una berlina .
La prima volta che apri il tetto scopri un "nuovo mondo" , un modo diverso di essere automobilista .

Per quanto riguarda comodita' o altro , non penso che si discosti tanto da una normale coupe' . I consumi sono piu' alti della berlina , ma ne vale la pena.

Per quanto mi rigurda sono sincero e da pignolo che mi ritrovo ho trovato un pochino troppi difettucci , ma e' un cabrio !!! e al momento l'unico con una bella linea !!!!

307 CC - 2.0 136cv - 04/2004

2° Raduno
1° raduno CC Barcelonnette ( F ) '04
1° raduno CC Franciacorta ( I ) '05

belgy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da belgy »

quoto in pieno!

posso solo aggiungere alcune considerazioni personali...
il bagagliaio è piccolo per 4 persone che vogliono andare in vacanza 1 settimana, ma 350 litri sono più che abbastanza per 2 persone.

1.6 è appena sufficiente per spingere la CCiona in salita, ma se viaggi da solo e senza carichi allora può andare più che bene :thumleft:

sensori di parcheggio e cruise control sono un must per far manovra "col culone" ed il comfort autostradale

cabrio è fantastica ma col frangivento puoi gustarla anche 8 mesi all'anno, è un acquisto "forzato" 8)
dopo 3 mesi e 9.000km... non mi pento dell'acquisto (mi ha telefonato pure una signorina di peugeot italia per sincerarsi del mio giudizio positivo) :wink:

potevano curare di più alcuni dettagli e qualche rifinitura, pessimo l'autoradio di serie e scarsa la precisione del cambio. :thumbdown:
Immagine

quistisCC
Peugeottista veterano

Messaggio da quistisCC »

la macchina è ottima...sarebbe perfetta se non ci fossero rumorini vari quà e là...
307cc Nero Ossidiana pelle Lama 2.0 136 17" Info Pack 2 RT3 (CCina a casa!)
_____Tessera Club # 9______

GaTToRoGNoSo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da GaTToRoGNoSo »

Si... la ricomprerei senza alcun dubbio :wink:
E' una questione di gusti ma la sua linea mi ha fatto innamorare fin da subito; per quanto riguarda il resto la ritengo assolutamente la scelta migliore per quanto riguarda questo segmento di vetture, soprattutto per quanto riguarda il rapporto prezzo/dotazione... le concorrenti costano di più e in alcuni casi offrono anche meno.
Provengo da berline due volumi quindi ho fatto (e sto facendo tuttora) un po' fatica ad abituarmi alla nuova posizione di guida decisamente bassa e infatti praticamente ogni giorno provo una nuova regolazione del sedile ma questo è un problema mio e non della macchina.
Non sono molto d'accordo sul discorso del cambio impreciso... diciamo che la corsa forse è un po' lunghina ma gli innesti sono abbastanza naturali e precisi.
Rumorini... si qualcuno c'è ma per il momento trascurabile e li sento solo a radio spenta (praticamente mai :roll: ); credo sia abbastanza normale su questo tipo di vetture. L'impianto stereo invece è davvero di bassa qualità.
Comunque alla base di tutto per me c'è il piacere di guardarmela e rimirarmela con il suo bel rosso... e sapere che è mia... mi rende felice :love5:
La mia EX 307 CC 1.6|Imm. 19/01/2005|Rosso Babilonia|Windstop|Spoiler Abbes Design|Cerchi AEZ Cyber 7Jx17|Tarox F-2000|Fari Xeno
Dal 6° Raduno a Cittadella in poi partecipante a svariati altri eventi / raduni / birrate / cene natalizie e non / ecc. ecc.

Felice possessore (dopo oltre nove mesi di attesa) di una splendida Hyundai ix35 1.6 Comfort bianca come la neve :)

belgy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da belgy »

GaTToRoGNoSo ha scritto:Si... la ricomprerei senza alcun dubbio :wink:
E' una questione di gusti ma la sua linea mi ha fatto innamorare fin da subito; per quanto riguarda il resto la ritengo assolutamente la scelta migliore per quanto riguarda questo segmento di vetture, soprattutto per quanto riguarda il rapporto prezzo/dotazione... le concorrenti costano di più e in alcuni casi offrono anche meno.
Provengo da berline due volumi quindi ho fatto (e sto facendo tuttora) un po' fatica ad abituarmi alla nuova posizione di guida decisamente bassa e infatti praticamente ogni giorno provo una nuova regolazione del sedile ma questo è un problema mio e non della macchina.
Non sono molto d'accordo sul discorso del cambio impreciso... diciamo che la corsa forse è un po' lunghina ma gli innesti sono abbastanza naturali e precisi.
Rumorini... si qualcuno c'è ma per il momento trascurabile e li sento solo a radio spenta (praticamente mai :roll: ); credo sia abbastanza normale su questo tipo di vetture. L'impianto stereo invece è davvero di bassa qualità.
Comunque alla base di tutto per me c'è il piacere di guardarmela e rimirarmela con il suo bel rosso... e sapere che è mia... mi rende felice :love5:
hai provato il difetto al cambio?! :roll:
Immagine

Titti
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Titti »

Che dire della mia CCina!!!.....
Che domani andrei a ricomprarla subito.....
difetti e rumorini vari per ora non ne ho riscontrati :headbang:
tranne quello della verniciatura prontamente riparato...
Anche i consumi sono calati da quando ho montato il CC.... e viaggiare in versione "open" ti rende una persona libera!!!! :love10:
EXPEUGEOT 307CC 16V Grigio Alluminio | immatricolata il 19/04/2004
Marchiatura vetri - Antifurto satellitare e volumetrico - Cruise Control - Sensori di parcheggio - Navigatore Pioneer Avic x1 - alettone posteriore della abbes| Tessera Club n. 87
Presente a: vari incontri e raduni
- Rottamata settembre 2019 dopo 15 anni di onorato servizio.

mauro 7
Peugeottista curioso

Messaggio da mauro 7 »

Sottoscrivo quello che dice Titti. :lol:

GaTToRoGNoSo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da GaTToRoGNoSo »

belgy ha scritto:hai provato il difetto al cambio?! :roll:
Si... lo fa anche la mia però penso che tirar fuori la quinta spingendo la leva verso destra sia un movimento innaturale soprattutto perchè una cambiata quinta - retromarcia non credo ti capiti tutti i giorni... cmq in effetti spingendo a destra la leva la quinta non esce (e fortunatamente la retro non entra :P )
La mia EX 307 CC 1.6|Imm. 19/01/2005|Rosso Babilonia|Windstop|Spoiler Abbes Design|Cerchi AEZ Cyber 7Jx17|Tarox F-2000|Fari Xeno
Dal 6° Raduno a Cittadella in poi partecipante a svariati altri eventi / raduni / birrate / cene natalizie e non / ecc. ecc.

Felice possessore (dopo oltre nove mesi di attesa) di una splendida Hyundai ix35 1.6 Comfort bianca come la neve :)

trecentosette
Peugeottista novello

Messaggio da trecentosette »

Ringrazio tutti per la disponibilità, ma resto ancora indeciso. :roll:
Saluti.
307 station xt 1.6 benzina

elix84
Peugeottista curioso

Lo so cosa ti lascia ancora indeciso...

Messaggio da elix84 »

Vedrai che quando esce l'hdi ti si schiariscono le idee... è l'unica nota che stona davvero sulla cc... x il resto secondo me non le manca nulla... un bel motore hdi 136cv con cambio 6marce... e via :-D

StefanoV67
Peugeottista appassionato

Messaggio da StefanoV67 »

Oggi la mia cc compie 1 anno!
Anche se non ho più l'euforia da auto nuova,
mi piace ancora come quando l'ho vista per la
prima volta in concessionaria... è stato amore
a prima vista e si conferma giorno per
giorno.
Come ho più volte scritto sono soddisfatto al
100% e la ricomprerei subito... non vedo ancora
una possibile sostituta all'orizzonte che non
costi almeno quattro volte tanto.
Certo mi piacerebbe avere 300cv e la trazione 4x4,
ma visto che non c'è ancora, la mia va benissimo.
Ad oggi ho percorso circa 12400 km, che significano
circa 1000 litri di benza, dunque anche se ci fosse
stata la versione diesel (di cui non ho sentito,
e non sento, la mancanza) avrei solo potuto spendere
di più (circa 100 euri per la diff. B-G, circa 200
per il minor consumo 15-12,4 km/l contro una probabile
differenza del prezzo di acquisto circa 3000 euri)
Attualmente non ho particolari problemi: qualche
scricchiolio e ieri per la prima volta durante un
temporale mi sono entrate alcune goccia di acqua
dall'attaccatura della guarnizione tra lunutto
e tetto sul finestrino posteriore destro, cadute sulla
plastica di fianco al vetro... devo verificare che
non ci sia dello sporco nell'incrocio delle guarnizioni,
comunque sia sono tutte cavolate preventivate prima
dell'acquisto che non intaccano minimamente la mia
soddisfazione per l'acquisto... quando usciranno altre
concorrenti che sapranno fare meglio valuteremo le
cavolate con un altro metro, per adesso va bene così.

Ciao.
I :love9: my 37cc
1.6 grigio alluminio (imm. 03/2004)

belgy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da belgy »

StefanoV67 ha scritto:Oggi la mia cc compie 1 anno!
(...)
Come ho più volte scritto sono soddisfatto al
100% e la ricomprerei subito
(...)
quando usciranno altre
concorrenti che sapranno fare meglio valuteremo le
cavolate con un altro metro, per adesso va bene così.
:applause: :applause: :applause:
StefanoV67 ha scritto:...durante un
temporale mi sono entrate alcune goccia di acqua
dall'attaccatura della guarnizione tra lunutto
e tetto sul finestrino posteriore destro, cadute sulla
plastica di fianco al vetro.
:shock: :shock: :shock:
Immagine

wlupo69
Peugeottista fast&furious

Messaggio da wlupo69 »

Provala e poi non dormi piu' la notte :shock: !!!

Meglio non provarle certe emozioni :wink:

307 CC - 2.0 136cv - 04/2004

2° Raduno
1° raduno CC Barcelonnette ( F ) '04
1° raduno CC Franciacorta ( I ) '05

Torna a “307 CC”