PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

copri valvola con logo peugeot

Gli accessori, di serie o aftermarket, montati sulle nostre auto
L0RIS
Peugeottista novello

Re: copri valvola con logo peugeot

Messaggio da L0RIS »

Tutto arrivato, il porta tagliando è carino, i copri valvole anche, ma il gommista mi ha sconsigliato di mettere del grasso al loro interno perchè è un punto soggetto ad alte temperature......tra l'altro mi ha detto che è inevitabile il fatto che col tempo diventi impossibile svitarli, per questo ho preferito stringerli molto poco.

Ad ogni modo sono molto più lunghi di quelli originali in plastica, infatti pur non avvitandoli fino in fondo, coprono quasi tutta la valvola.
Ultima modifica di L0RIS il 09/06/2010, 11:03, modificato 1 volta in totale.

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Sul fatto che sia inevitabile che col tempo diventi impossibile svitarli mi permetto di dissentire da quanto ha detto il tuo gommista. E comunque il grasso io continuerò e mettercelo....
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

surfone.info
Peugeottista curioso

Messaggio da surfone.info »

il materiale è inossidabile percio non cè rischio che col tempo si possano arruginire e attaccarsi alla valvola, perche questo materiale non fa ruggine, non so di che materiale sia fatto il tuo bobkent - ma questo non puo fare la ruggine o altro, forse avrai il modello quelli precedenti non so

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Quelli che monto io sono in acciaio inossidabile, per cui non faranno mai ruggine. In ogni caso io il grasso ce lo metto anche perchè quello è un punto in cui si raccoglie parecchio sporco, più che calore.
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

surfone.info
Peugeottista curioso

Messaggio da surfone.info »

avevo capito male, scusa, credevo che il problema era del materiale che faceva la ruggine, (perche sul mercato ci sono dei modelli cinesi che danno questo problema)

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

I problemi di questi coprivalvola, oltre a quelli di scarsa qualità, si presentano anche con quelli in alluminio, che non fanno ruggine, ma si ossidano, rendendo impossibile svitarli. Anche per questo consiglio sempre di mettere un filo di grasso.

L0RIS
Peugeottista novello

Messaggio da L0RIS »

Non avete capito, il problema non è che i tappucci si ossidino o si arruginiscano, ma col calore tutti quelli che non sono gli originali in plastica (alluminio, acciao, ecc.) si fondono e diventano un tutt'uno con la valvola, che bisogna poi sostituire. :?

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Prova a guardare l'interno di una valvola originale in plastica. Solo la parte iniziale della valvola è in plastica, ma l'interno è in metallo.
E poi credo proprio che sia impossibile che la plastica abbia un punto di fusione più alto del metallo e che, di conseguenza, i copri valvole in acciaio e alluminio si fondano e diventino un tutt'uno con la valvola e non si riesca a svitarle mentre quelle in plastica non si fondono...... :?

Torna a “Accessori Peugeot e non”