PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Cosa avete "attaccato" agli schermi posteriori ?

Discussioni inerenti la 5008 che non rientrano nelle altre categorie
peuciccio
Peugeottista veterano

Re: Cosa avete "attaccato" agli schermi posteriori ?

Messaggio da peuciccio »

bingo_jr ha scritto:
peuciccio ha scritto: e cioe' dove ? :roll:
io per esempio , qualunque apparecchio prendero', lo vorrei posizionare sotto uno dei sedili di 2° fila.
l'alimentazione prenderla dalla presa accendisigari che c'e' nel bagagliaio e far passare i fili AV e l'estensore di telecomando sotto il tappetino fino alle prese della consolle.... :D
c'e' anche la possibilita' di "inchiodarlo" sotto uno dei due sedili di 1° fila.....pero' poi l'alimentazione la si dovrebbe prendere dalla presa accanto al passeggero e non e' molto comodo.... ;-)
Credo che sia meglio allungare i cavi di alimentazione che quelli di segnale, quindi penso che ti convenga realizzare l'attacco sotto il sedile di prima fila e passare l'alimentazione fino alla presa di terza fila lasciando liberi gli attacchi anteriori per tutte le eventualità che capitano.
Per quanto riguarda lo scegliere il posto dove nasconderlo tieni conto che questi accrocchetti hanno praticamente tutti un processore grafico che riscalda abbastanza.
vabbe'...ma non hai risposto....dicci del progettino tuo.... :razz: ;-) :mrgreen: :mrgreen:
5008 2.0 16V HDi 150CV FAP TECNO - Grigio Shark - 7 posti - Pack Video - Pack Retrovisori - Wip Nav 33B 3309 (ex 28.01) - battitacco carbonio ant e post, tappeto in moquette/gomma nero modulabile

bingo_jr
Peugeottista veterano

Messaggio da bingo_jr »

Per quello che sono riuscito a vedere pensavo di piazzarlo sotto il sedile di prima fila rivolto verso la seconda in modo che il telecomando comandi tranquillamente l'accrocchetto.
L'alimentazione la porterò nella presa di terza fila passando lungo le rifiniture
Pensavo di costruire uno sportellino che occultasse le prese AV o comunque una copertura.
Come seconda fonte utilizzerò il decoder scart che ha anche un ingresso USB (questo sarà solo di riserva in caso di litigi tra figli per vedere cose diverse) e non è detto che faccia qualche prova per vedere la ricezione TV (sono assolutamente nn convinto di questa ultima cosa, ma vedremo)
Tutto quà, per ora è pura teoria mancandomi il piano di appoggio (la 5008) ma quando l'avrò sicuramente mi sbizzarrirò a cercare qualche altra soluzione.
La mia unica certezza è di rimanere su supporti di memorizzazione privi di movimenti meccanici.
Il bello di un viaggio non è correre per raggiungere la meta nel più breve tempo possibile ma assaporare e gustare il percorso in tutta la sua bellezza.
Rippah: 107 SY seconda mano: Nera, Benzina, Cambio Auto

peuciccio
Peugeottista veterano

Messaggio da peuciccio »

bingo_jr ha scritto:Per quello che sono riuscito a vedere pensavo di piazzarlo sotto il sedile di prima fila rivolto verso la seconda in modo che il telecomando comandi tranquillamente l'accrocchetto.
L'alimentazione la porterò nella presa di terza fila passando lungo le rifiniture
Pensavo di costruire uno sportellino che occultasse le prese AV o comunque una copertura.
Come seconda fonte utilizzerò il decoder scart che ha anche un ingresso USB (questo sarà solo di riserva in caso di litigi tra figli per vedere cose diverse) e non è detto che faccia qualche prova per vedere la ricezione TV (sono assolutamente nn convinto di questa ultima cosa, ma vedremo)
Tutto quà, per ora è pura teoria mancandomi il piano di appoggio (la 5008) ma quando l'avrò sicuramente mi sbizzarrirò a cercare qualche altra soluzione.
La mia unica certezza è di rimanere su supporti di memorizzazione privi di movimenti meccanici.
in linea di massima la stessa idea mia quindi...sotto uno dei sedili davanti....meglio quello del conducente visto che la presa e nel bagagliaio lato sx....
la tua certezza di rimanere su supporti di memorizzazione privi di movimenti meccanici e' anche la mia al 99%...vorrei evitare di portarmi appresso vagonate di DVD....
sulla seconda fonte ancora non so....forse iPod da 8gb "volante" da attaccare all'abbisogna con cavo AV....
5008 2.0 16V HDi 150CV FAP TECNO - Grigio Shark - 7 posti - Pack Video - Pack Retrovisori - Wip Nav 33B 3309 (ex 28.01) - battitacco carbonio ant e post, tappeto in moquette/gomma nero modulabile

Trisculis
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Trisculis »

Sarei curioso di sapere gli sviluppi del progetto televisione, specialmente in corsa...viaggerò durante i mondiali e non mi dispiacerebbe sedermi dietro e far guidare la moglie!!! :lol: :lol: :lol: :lol:
5008 2.0 16V Hdi 150 cv FAP Tecno 7 posti Grigio Shark - Ruote in lega 17" - Head Up Display con Distance Alert - GSI - Pack Video - Wip Nav+Bluetooth - Pack Retrovisori - Sensori parcheggio posteriori - Ruotino di scorta - Tendine parasole 3a fila - Vetri oscurati - Antennino corto - Battitacco carbonio ant. e post- Filtro BMC -Centralina aggiuntiva - Scarico diretto

ZENIT17
Peugeottista appassionato

Messaggio da ZENIT17 »

Meno di un mese al compleanno :occasion6: e il regalo scelto sarà il lettore da abbinare al pack video. \:D/
Ricapitolando, quale la scelta migliore?? :scratch:
Peugeot 5008 - 1.6 16V HDI 110Cv FAP - Tecno - Cambio robotizzato - 7 posti - Bianco Madreperla - Pack Video - Pack Retrovisori - Insegna Taxi mod.SPEED
Ordinata il 27/02/2010
- Arrivata il 23/04/2010 - Su strada dal 01/05/2010
km percorsi: 81500ca (al 25/09/2011) - Un saluto a tutti da Gabriele.
Eccovi il Taxxi ufficiale di Passione Peugeot!

bingo_jr
Peugeottista veterano

Messaggio da bingo_jr »

ho un amico che ha installato un decoder digitale con 2 antenne, mi pare di aver capito che oltre a spendere qualche centinaio di euro per acquistare il necessario che copra spostamenti di frequenza tipo autoradiuo ed altre futuristiche opzioni, quando si è in movimento fuori città è meglio vedersi un film su supporto e lasciar perdere le trasmissioni via etere. :drunken:
Se volete posso chiedergli marca e modelli dei vari componenti
Il bello di un viaggio non è correre per raggiungere la meta nel più breve tempo possibile ma assaporare e gustare il percorso in tutta la sua bellezza.

bingo_jr
Peugeottista veterano

Messaggio da bingo_jr »

Eccomi quì con le info datemi dal mio amico:
Descrizione apparato iniziale:
Digitale terrestre TV e Radio per auto DVB-T ed MPEG2,
Canali Freeview
Composite video output
Stereo Audio Output
Parental Control Lock
Electronic program guide (EPG)
PAL & NTSC (Auto detection)
Formato video 4:3 or 16:9 Widescreen
Multi language support English, German, Dutch, Spanish, Italian and chinese
Supporta Televideo
Telecomando con tutte le funzioni
Antenna con base magnetica per esterno e per interno
Bande Video supportate 6, 7-8MHz
4 x Video Output
Audio Output
Resoluzione 720x576
Power source: DC 12V
Consumo: 6W
FV001N.jpg
Antenna non compresa acquistata separatamente
antenna30.jpg
Questo sembrava non essere un granchè ed ora ha installato questo di seguito che non traduco ma credo che essendo tutti termini tecnici sia abbastanza comprensibile
Modell DVB1184
Doppeltuner (True Diversity)
Digital TV bis 280km/h
Antennenanschluss über 2x F-Buchse
2x aktive Antennen CM-ANT5V im Lieferumfang
4x Videoausgang
1x Audioausgang (Stereo)
1x Rückfahrkamera Eingang
1x Audioeingang (Stereo)
1x externer Datenanschluss für Updatemöglichkeit
1x Anschluss für Infrarotauge
SD und USB Port zur Wiedergabe von Bildern, Musik und Filmen
ISO / IEC 13818-1 MPEGII
MPEG1 und MPEG2 Audio tauglich
16:9 und 4:3 Format möglich
PAL/NTSC
Frequenzbereich 470MHZ ~862MHZ
Deutsches Menü (auch weitere Sprachen)
EPG Programmzeitschrift uvw. Funktionen
Stromversorgung 12V ~ 24V / 6 Watt
inkl. aktiv Antennen, Fernbedienung, Infrarotauge, A/V Kabel und Anschlusskabel
auto-dvb-t-tuner-dvb1184-large.jpg
Di questo mi scrive :Il nuovo ha la porta USB per riprodurre divx etc. ma soprattutto ha il sistema DIVERSITY che integra di fatto due decoder, e due antenne, che consente una decente ricezione in movimento ( ce ne sono anche con quattro ma costano un botto).
Da buoni risultati in città.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Trisculis
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Trisculis »

Quindi ricapitolando lui ha installato il secondo...riusciresti a farti dare la spesa che ha sostenuto...cioè quanto per il decoder e quanto per le due antenne?
5008 2.0 16V Hdi 150 cv FAP Tecno 7 posti Grigio Shark - Ruote in lega 17" - Head Up Display con Distance Alert - GSI - Pack Video - Wip Nav+Bluetooth - Pack Retrovisori - Sensori parcheggio posteriori - Ruotino di scorta - Tendine parasole 3a fila - Vetri oscurati - Antennino corto - Battitacco carbonio ant. e post- Filtro BMC -Centralina aggiuntiva - Scarico diretto

bingo_jr
Peugeottista veterano

Messaggio da bingo_jr »

Trisculis ha scritto:Quindi ricapitolando lui ha installato il secondo...riusciresti a farti dare la spesa che ha sostenuto...cioè quanto per il decoder e quanto per le due antenne?
Prima ha installato il primo (che strano, avrebbe potuto installare il secondo [-o< - scusami la battuta) per il quale le antenne le ha dovute acquistare a parte totale circa 130 €.
Nell'installare il secondo modello il costo di acquisto è stato di 168 € (arrotondati per eccesso) e le antenne sono comprese.
Restando in ambito peugeot la sua auto sarebbe una 807.
Per quanto riguarda l'installazione si è divertito a farla da solo.
Nota a corredo: il decoder è all'incirca grande quanto quelli di casa e lo ha nascosto nello sportello portaoggetti fronte passeggero.

amedeone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da amedeone »

Un'altra alternativa potrebbe essere qualcosa del genere.

parasole1.jpg
Tanto già le alette parasole sono abbastanza piccole e, almeno nella mia, c'è solo una fettuccina come porta tessere, santini ecc..
Munita anche di porta USB e slot SD card.
Tutto a portata di mano quando serve.
Uuummm :scratch:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

sirtel101
Peugeottista appassionato

Messaggio da sirtel101 »

ma con questa aletta paralose non avrai più lo specchio ,indispensabile per il gentil sesso a volte anche più della frizione che si dimenticano di premere :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :chessygrin: :chessygrin:
5008 tecno 1.6 hdi 7 posti- Grigio Shark - cerchi in lega 17" - - Pack Video+Phonocar VM18 - Wip Nav Mappe 2016- Pack Retrovisori - Tetto Ciel.....a bordo dal 23/6/10

amedeone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da amedeone »

:idea:
Come posto per piazzare un riproduttore nascosto che ne pensate del cassettino sotto al volante?
DSC_5511x.jpg
DSC_5515x.jpg
Mi pare un punto adatto per mettere qualcosa.

Larghezza minima (parte alta) cm. 23,6
Altezza alla "bocca" cm. 4,3
Altezza sul fondo cm.2,5
Profondità utile cm.16

Basta bucarlo in fondo per far passare il necessario.
E' vicino alla fonte di alimentazione (che si potrebbe prendere dalla zona dietro il Wip in dotazione)
C'è spazio per portare i cavi video da lì fino alla consolle del Pack Video seguendo il percorso del tunnel centrale.
E' molto comodo da raggiungere invece di altre zone proposte in post precedenti nel senso che non sta infilato sotto un sedile, in un pozzetto o altra zona nascosta/difficile.
Non si vede comunque nulla dall'esterno in quanto è un cassetto.
I documenti dell'auto si possono mettere tranquillamente nel cassetto sotto il sedile guida.
Credo che ci stiano molti tipi di riproduttori di dimensioni inferiori ad 1 Din.
Da tenere in considerazione. :scratch:

Buona 5008 :wave:
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

bingo_jr
Peugeottista veterano

Messaggio da bingo_jr »

amedeone ha scritto::idea:
Come posto per piazzare un riproduttore nascosto che ne pensate del cassettino sotto al volante?
...foto...
Mi pare un punto adatto per mettere qualcosa.

Larghezza minima (parte alta) cm. 23,6
Altezza alla "bocca" cm. 4,3
Altezza sul fondo cm.2,5
Profondità utile cm.16

Basta bucarlo in fondo per far passare il necessario.
E' vicino alla fonte di alimentazione (che si potrebbe prendere dalla zona dietro il Wip in dotazione)
C'è spazio per portare i cavi video da lì fino alla consolle del Pack Video seguendo il percorso del tunnel centrale.
E' molto comodo da raggiungere invece di altre zone proposte in post precedenti nel senso che non sta infilato sotto un sedile, in un pozzetto o altra zona nascosta/difficile.
Non si vede comunque nulla dall'esterno in quanto è un cassetto.
I documenti dell'auto si possono mettere tranquillamente nel cassetto sotto il sedile guida.
Credo che ci stiano molti tipi di riproduttori di dimensioni inferiori ad 1 Din.
Da tenere in considerazione. :scratch:

Buona 5008 :wave:
Hai perfettamente ragione,
Sulla tua scelta mi restano solo questi dubbi:
  • dissipazione del calore
  • ricezione telecomando
  • Per la ricezione del telecomando, forse, si risolve facilmente con una prolunga per adattare l'IR esterno.
  • Per la dissipazione del calore che il mio Playo provoca non saprei proprio cosa fare, tenendo conto che essendo tutta plastica non si riuscirebbe a creare contatti di assorbimento (non so se sono riuscito a spiegarmi ma se ci fosse del materiale ferroso metterei il playo strettamente a contatto con questo che fungerebbe da dissipatore) e ... spero che con la mia parentesi non abbia maggiormente confuso quanto detto.

peuciccio
Peugeottista veterano

Messaggio da peuciccio »

:idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: anche se costicchia.....
Immagine
touchscreen
dotato di uscita video in modo da permetterti di condividere video e foto su uno schermo di dimensioni maggiori come quello del televisore.
http://it.store.creative.com/products/p ... &pid=19162

bingo_jr
Peugeottista veterano

Messaggio da bingo_jr »

peuciccio ha scritto::idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: anche se costicchia.....
Immagine
touchscreen
dotato di uscita video in modo da permetterti di condividere video e foto su uno schermo di dimensioni maggiori come quello del televisore.
http://it.store.creative.com/products/p ... &pid=19162
molto comodo e con un supporto universale potrebbe rappresentare uno schermo aggiuntivo per il posto centrale di seconda fila ma mi sembra costosuccio.

Torna a “5008 I ('09->'17) - Generale”