PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

205 roland garros da restaurare

giacomo.c
Peugeottista curioso

205 roland garros da restaurare

Messaggio da giacomo.c »

salve a tutti..è da qualche anno che ho una peugeot 205 raland garros. il prossimo anno dovrebbe compiere 20 anni, e se non modificano le cose potrà essere d'epoca, perciò vorrei cominciare a mettere a posto qualche dettaglio.

il problema più grosso è il lunotto posteriore della capote, che non solo è completamente ingiallito e opaco, ma è anche spaccato in due verticalmente! lo vorrei sostituire senza spendere una fortuna....ho trovato un sito francese che lo vende:
http://www.comptoirducabriolet.eu/bouti ... 86_289_639" onclick="window.open(this.href);return false;
due cose: che differenza c'è tra il primo, 189 euri e gli altri due a circa 130? inoltre, quello originale viene via semplicemente aprendo la cerniera interna o è anche cucito? in caso lo trovassi da un demolitore potrei quindi semplicemente levarlo e sostituirlo al mio?

altra domanda stupida: per l'età del veicolo si prende in considerazione la data di prima immatricolazione e la data di produzione?? la mia è immatricolata a aprile 1991, ma la data di produzione non la so....

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Re: 205 roland garros da restaurare

Messaggio da bassplayer »

Ciao
Credo che potresti trovare le tue risposte presso una sede ASI della tua cittá. La cosa migliore sarebbe trovare un ricambio originale. Per quanto riguarda l'anno di produzione mi sembra che ci fosse un altro utente del forum che aveva lo stesso problema. Prova ad usare la funzione "CERCA" del Forum, potrestri trovare molte informazioni utili.
intanto prova qui
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 89&t=33098" onclick="window.open(this.href);return false;

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

Consiglio mio è di mandare una mail al Sig. Daniele Bellucci......titolare della Galerie Peugeot di San Gimignano di Siena che noi del club conosciamo bene. E' persona competente, appassionata, sa vita morte e miracoli di ogni modello ed è in grado di reperire qualsiasi pezzo. Lui saprà sicuramente consigliarti per il meglio.
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

Nibert
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Nibert »

Ciao e benvenuto!complimenti per la volontà di "salvare" una 205 ;-) la Roland Garros è una versione molto bella!
se è stata immatricolata ad aprile '91 potrebbe essere stata prodotta nel '90.in quel caso potresti già avviare le pratiche Asi.per saperlo potresti contattare Peugeot Italia,con il n° di telaio dovrebbero sapertelo dire.per il restauro,segui il consiglio di Leone ;-) ....e non dimenticare di farci ammirare qualche bella foto :)
205 1.1 Open imm. 11/10/1990 Iscritta ASI

giacomo.c
Peugeottista curioso

Messaggio da giacomo.c »

ok, ho mandato diverse email, sia a peugeot italia, che al club storico e una anche a Daniele Bellucci...vediamo se qualcuno risponde :D

comunque, altra domanda: quali sono i requisiti che richiede l'asi per rilasciare il certificato? cioè, a parte avere l'auto completamente originale... per esempio io ho un graffio sul cofano, sulla punta. qualcuno mi è venuto addosso e mi ha grattato la vernice e lasciato qualche segno nella lamiera....potrebbe essere un problema? e il lunotto tagliato? sono cose che devo mettere a posto per avere l'attestato dell'asi?

dr.problem
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da dr.problem »

giacomo c.

dipende, x l'asi ho sentito dire che se ci sono pochissimi veicoli immatricolati in italia di quel tipo (in questo caso le 205) allora chiudono 1 occhio cosi aumenta il numero delle auto... senno a volte sono molto pignoli (x esempio per le fiat 500) però potresti fare 1 cosa, prova a parlare con il tecnico del club storico ASI della tua zona sicuramente lui ti potrebbe dare qualche dritta oppure per ultimo usa photoshop e vai liscio con il tango... tanto la macchina non te la controllerà mai nessuno... almeno che non ha 30 anni e vuoi iscrivere la targa oro :P

io so queste info ma informati meglio nel club ASI piu vicino a te...

sciauuuu
205 T-Shirt - 1991

406 1.9 StDt - 1997

Opel Ascona 1.6D - 1983

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

dr.problem ha scritto:giacomo c.

dipende, x l'asi ho sentito dire che se ci sono pochissimi veicoli immatricolati in italia di quel tipo (in questo caso le 205) allora chiudono 1 occhio cosi aumenta il numero delle auto... senno a volte sono molto pignoli (x esempio per le fiat 500) però potresti fare 1 cosa, prova a parlare con il tecnico del club storico ASI della tua zona sicuramente lui ti potrebbe dare qualche dritta oppure per ultimo usa photoshop e vai liscio con il tango... tanto la macchina non te la controllerà mai nessuno... almeno che non ha 30 anni e vuoi iscrivere la targa oro :P

io so queste info ma informati meglio nel club ASI piu vicino a te...

sciauuuu
.......senza dimenticare che il commissario tecnico del club federato ASI ci mette la sua faccia o meglio ne risponde in prima persona qualora dichiari il falso......poiché la documentazione per richiedere l'attestato di storicità l'ha firmata lui :oops: :oops: :? :silent:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Calò67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Calò67 »

giacomo.c ha scritto:ok, ho mandato diverse email, sia a peugeot italia, che al club storico e una anche a Daniele Bellucci...vediamo se qualcuno risponde :D

comunque, altra domanda: quali sono i requisiti che richiede l'asi per rilasciare il certificato? cioè, a parte avere l'auto completamente originale... per esempio io ho un graffio sul cofano, sulla punta. qualcuno mi è venuto addosso e mi ha grattato la vernice e lasciato qualche segno nella lamiera....potrebbe essere un problema? e il lunotto tagliato? sono cose che devo mettere a posto per avere l'attestato dell'asi?
Vai tranquillo l'iscrizione all'ASI la fai quando la macchina ha compiuto il ventesimo anno di età dalla data di immatricolazione.
A riguardo il bollo quando la vettura entra nel ventesimo anno puoi cominciare a pagare solamente € 30 per anno solare solamente se sei circolante senno sei esentato.
Per quando riguarda le condizioni della vettura l'iscrizione non tiene conto di piccoli danni dovuti all'uso ( dopo 20 anni !! ), certo la macchina deve essere perfettamente efficiente ed in regola con le revisioni.

Ciao e facci vedere le foto !!
307 2.0 Hdi Speed’up 136 cv. 5p. Grigio ferro Pack Elettrico 3
Tessera n°72
Raduni : 13°-15°-17°-18°-20°- Sochaux 2009- Quattroruote 2010. Incontri : Arcinazzo - MSC 2007+2008+2010 - Lago Laceno - Castelli Romani - Ariccia 2008-2009-2010-2011 - Sorrento - ISAM febb.+sett. 2008 - Matera 2008 - Pergusa 2012 - Pranzi Natale : 2008+2009+2010+2011 - 2012 + (Vari incontri privati a casa mia e di Altri)

Torna a “205”