PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

guarnizioni finestrini

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

gianluigi67
Peugeottista curioso

guarnizioni finestrini

Messaggio da gianluigi67 »

Cari amici, mi hanno sostituito in garanzia con non poche difficoltà (circa 5 mesi di attesa) le guarnizioni dei finestrini posteriori della mia peugeot 308 sw del dicembre 2008. Ma dopo appena 6 mesi si sono di nuovo piegate all'interno dello sportello (parte superiore) al momento della chiusura del vetro elettrico. Tra l'altro ho visto tante sorelle della mia peugeot nelle stesse condizioni. Possibile che non si può trovare un rimedio finale ad un difetto che ritengo di fabbrica, penso dovuto ad un anomalo schiacciamento del finestrino sulla guarnizione superiore? Forse erano meglio le guarnizioni più appariscenti e grossolane della vecchia 308 sw! Qualcuno ha qualche dritta da darmi? Un saluto a tutti, Gianluigi

GAGA
Peugeottista fast&furious

Re: guarnizioni finestrini

Messaggio da GAGA »

io domani devo portare la mia a sostituire in garanzia le guarnizioni del lunotto,ma mi sa da quel che leggo che mi dureranno poco intatte :cry:
Peugeot 308 Féline 1.6thp16v,Bianco Banchisa,5p,cerchi 18",Vetri Fumé,Interni Pelle Integrale Claudia Grége/Mistral,antennino corto,battitacco peugeot carbon look
per vederla-->(http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... hp?t=25283" onclick="window.open(this.href);return false;)

Gabriele

Manuel68

Messaggio da Manuel68 »

Ho avuto il medesimo problema alla guarnizione del finestrino posteriore sx. Sostituita in garanzia, per ora tutto bene, ma aspetto l'estate, dove, col caldo, si accentua il rischio del difetto! Ho ancora 9 mesi di garanzia; speriamo in bene. Queste sono le cose che mi fanno maggiormente inc.....are: Un'auto nel complesso favolosa, ma costellata di questi piccoli difetti, come le vibrazioni agli sportellini degli specchi delle alette parasole - fastidiosissimi - e altre piccolezze del genere che declassano l'auto ad un valore qualitativo nettamente inferiore a quello che vuole rappresentare.
Un saluto a tutti.
308 1.6 BlueHdi 120cv GT Line Bianco Madreperla,
Ruote estive 18" OZ Formula HLT, Ruote invernali 18" Diamant,
Bilstein B6 con taratura personalizzata, molle originali, ottobre 2016
Ex 308 SW Ciel Feline 1.6 Hdi, Grigio alluminio, Cerchi 17, marzo 2009 172.000 km

Gabry79
Peugeottista novello

Messaggio da Gabry79 »

Accidenti, è capitato anche a me. Ieri ho notato che la guarnzione del finestrino anteriore sinistro aveva la parte superiore "arricciata" nella battuta del vetro.. Ho tentato di estrarla e facendo in modo che il vetro la tenga ferma in una posizione quasi corretta, ma ho il timore che appena abbasso il vetro...tutto torna come prima. :(

Mi pare di capire che sia un problema più o meno diffuso ma la mia 308 ha solo 7 mesi di vita con 10.000 km all'attivo..e vedo che il conce spesso non risolve definitivamente... :mad:
Qualcuno ha risolto in modo definitivo??
308 Feline 1.6 HDI 110 CV Grigio Thorium - Autoradio JBL System
Km 65.000

Manuel68

Messaggio da Manuel68 »

Per risolvere in modo definitivo deve intervenire Peugeot con una modifica al particolare difettoso. Il conce non può far altro che riparare e segnalare alla Casa Madre. Io sono alla seconda sostitusione; fino a quando c'è la garanzia, pazienza, ma quando scade mi sa che mettiamo mano al portafoglio o ci teniamo le guarnizioni arricciate. Evviva la qualità totale!
Ex 308 SW Ciel Feline 1.6 Hdi, Grigio alluminio, Cerchi 17, marzo 2009 172.000 km

kwang
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kwang »

La guarnizione dell'intero finestrino posteriore dx o sx costa solo il ricambio 78€...
Infatti, nonostante un ladro abbia provato a scalzarla (quella di sx) spezzando un gancio, ho preferito incollarla e sperare che funzioni (e per il momento pare sia così).
Pensate anche solo alla manodopera: per la sua sostituzione, essendo la stessa comprensiva delle guide di scorrimento, va smontato il vetro, il pannello interno, il pannello para-acqua....
EX-PEUGEOT 308 1600 HDi 90 cv FAP ~ Allestimento: TECNO 5p ~ Colore: GRIGIO THORIUM ~ Ritirata ven 17 aprile 2009
Optional *originali* aggiunti da me: Usb Box, antenna corta, battitacco carbon look, areatore centrale con profumatore, bocchette post. funzionanti, luci piedi anteriori, luci pozzanghere portiere ant. e post., specchietto retrovisore elettrocromatico, pomello cambio pelle/alluminio,accendisigari illuminato, plafoniera vers. Feline collegata con anabbaglianti, estintore.
Manutenzione straord.: 5000-10000-20000km dischi+past. ant., 38000km galleggiante serbatoio, 45000km cinghia distribuzione+rulli+tenditore+cinghia servizi, 78000km kit frizione completo+volano bimassa+forcella+albero condotto, 89000km piantone sterzo da sostituire.
~~~vibrations at 130km/h lover~~~

Gabry79
Peugeottista novello

Messaggio da Gabry79 »

...se non mi tirano fuori qualche storia strana io sono ancora in garanzia per 4 anni e mezzo considerando che ho fatto l'estensione.. Quindi più che altro mi spaventa la mano d'opera, ma ho il timore che rimontando tutti questi pezzi e pezzettini qualche vibrazione in futuro ci sara'.. E' un vero peccato: un'auto nel complesso così soddisfacente si perde su queste sciocchezze.
Km 65.000

Manuel68

Messaggio da Manuel68 »

Sono pienamente d'accordo! Tra l'altro, quanto hai speso per l'estensione della garanzia e cosa offre?
Sarei vivamente intenzionato a farla, visto l'andazzo; probabilmente grossi guai non ce ne saranno, ma sono i piccoli guai da 200/300 euro a botta che mi infastidiscono.
Ricordo che feci una estensione a 4 anni per una Clio II RS spendendo 1.000.000 di vecchie lire e in 4 anni risparmiai circa 4.000.000 di spese per interventi (cambio, impianto elettrico, pompa benzina, ecc.): Un buon investimento, credo!

Gabry79
Peugeottista novello

Messaggio da Gabry79 »

Ti dico la verità: non lo so di preciso perché l'ho inclusa nel finanziamento. Facendo il finanziamento con Peugeot di cinque anni ti danno cinque anni di garanzia. Credo che lammia copertura si chiami Unique Gold.
Km 65.000

david308
Peugeottista curioso

DIFETTO GUARNIZIONE PASSEGGERO

Messaggio da david308 »

Anche io ho avuto lo stesso problema-mi hanno sostituito in garanzia ma senza difficoltà la guarnizione del finestrino anteriore della mia peugeot 308 (Lato passeggero)-speriamo che il difetto non si presenti più-ma è stato cambiato 2 mesi fa la macchina aveva solo 4000 KM!!!!!!! :((
peugeot 308 tecno thp-150 cv

Gabry79
Peugeottista novello

Messaggio da Gabry79 »

...scusa david308, hai per caso notato imperfezioni nel rimontaggio dei vari componenti? Chesso' vibrazioni, scricchiolii, componenti rigati....etc? Sapere che devono smembrare la portiera mi inquieta non poco...
Km 65.000

kwang
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kwang »

Leggendo l'altro giorno questo thread mi è venuto il ghiribizzo di sistemare meglio la guarnizione del finestrino posteriore sx, che come ho scritto sopra era stata danneggiata in un tentativo di furto.
L'ho smontata e rimontata per esercitarmi nel suo smontaggio in attesa che arrivi il ricambio nuovo.
Anche se più difficile (la guarnizione è abbastanza delicata in quanto trattasi di pezzo unico a differenza di altri marchi che la suddividono anche in tre) si riesce a smontarla con estrema pazienza completamente anche senza smontare il pannello (e quindi senza dover sostituire il foglio a tenuta stagna, i ganci del pannello interno, il tappino sopra la vite nella maniglia, oltre a tutto il lavoro extra) come invece è spiegato nel manuale tecnico.
Se qualcuno non avesse più la garanzia ed ha bisogno di cambiarla chieda pure! ;-)
EX-PEUGEOT 308 1600 HDi 90 cv FAP ~ Allestimento: TECNO 5p ~ Colore: GRIGIO THORIUM ~ Ritirata ven 17 aprile 2009
Optional *originali* aggiunti da me: Usb Box, antenna corta, battitacco carbon look, areatore centrale con profumatore, bocchette post. funzionanti, luci piedi anteriori, luci pozzanghere portiere ant. e post., specchietto retrovisore elettrocromatico, pomello cambio pelle/alluminio,accendisigari illuminato, plafoniera vers. Feline collegata con anabbaglianti, estintore.
Manutenzione straord.: 5000-10000-20000km dischi+past. ant., 38000km galleggiante serbatoio, 45000km cinghia distribuzione+rulli+tenditore+cinghia servizi, 78000km kit frizione completo+volano bimassa+forcella+albero condotto, 89000km piantone sterzo da sostituire.

zio_tibia

Messaggio da zio_tibia »

Caspita kwang, in tutte le discussioni sul forum che hanno a che fare con le guarnizioni tu ci sei dentro, sei "l'uomo guarnizione"!! :mrgreen:
308 1.6 HDI 110 cv Tecno grigio shark (+WIP NAV +bizona +pack confort +pack visibilità) rit. Nov-09, KM 17.000 @Ott-2010
WIP NAV: Firmware R20.07@R20.16 - Mappe 2010/2011 - Autovelox Ago. 2010 (wipinforadars) - Ott. 2010 (scdb)
Ex. Peugeot 406 2.1 sv (anno 1998) KM 327.700 @ Nov-09

kwang
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kwang »

zio_tibia ha scritto:Caspita kwang, in tutte le discussioni sul forum che hanno a che fare con le guarnizioni tu ci sei dentro, sei "l'uomo guarnizione"!! :mrgreen:
Ehehe! :D
Ho iniziato ad "interessarmi" di guarnizioni dopo che la scorsa estate un ciucatùn mi aveva rifatto la fiancata della 308 parcheggiata; il carrozziere pur avendo fatto un ottimo lavoro, non aveva sostituito tutti i gancetti delle guarnizioni, così mi sono accorto osservando gli esplosi dell'auto prima della mancanza di due guarnizioni (che poi ho letto mancare anche ad altri con la Tecno), poi ho subito un tentativo d'effrazione ed a causa della guarnizione danneggiatami ho imparato a sostituire la stessa!
Comunque ieri l'ho sostituita (neppure 24 ore per far arrivare il pezzo): *un lavoraccio*!!! :violent2:
Adesso mi fermo, devo solo cablare la nuova plafoniera della Feline...poi basta lavoretti! :salute:

Autotopo
Peugeottista novello

Messaggio da Autotopo »

Come conseguenza di questo difetto alle guarnizioni qualcuno ha avuto problemi con le vibrazioni dei vetri? Scusatemi ma sto cercando una soluzione a 'sto problema dei vetri, due concessionarie non sono state in grado di fare niente...
Peugeot 308 sw 1.6 hdi premium 90 cv +fendinebbia +alzavetri el. posteriori
ordinata il 12/3/09 - ritirata il 29/7/09

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”