ciao ragazzi, io ho una peugeot 207 1.4 HDI di fine 2006 e da poco un mio amico se ne è compreta una identica. parlando ho commentato il fatto che la 1.4 non cammina piu di tanto, infatti in velocità max segna 170.
la risposta del mio amico è stata: ma non dire fesserie che la mia arriva tranquillamente a 180.
non credendoci l'abbiamo testato ed effettivamente è cosi.....
ma mi chiedo com'è possibile se il motore è lo stesso i cavalli pure e i kw purte?
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
peugeot 207 14 hdi del 2006 diversa dal 2009
Re: peugeot 207 14 hdi del 2006 diversa dal 2009
10 km/h in piu' e' una bella differenza ke quantifica in potenza potrebbe parlarsi di 10-15 cv in piu', ovvero quasi il 20% in piu' mi fa molto strano....nicktor83 ha scritto:ciao ragazzi, io ho una peugeot 207 1.4 HDI di fine 2006 e da poco un mio amico se ne è compreta una identica. parlando ho commentato il fatto che la 1.4 non cammina piu di tanto, infatti in velocità max segna 170.
la risposta del mio amico è stata: ma non dire fesserie che la mia arriva tranquillamente a 180.
non credendoci l'abbiamo testato ed effettivamente è cosi.....
ma mi chiedo com'è possibile se il motore è lo stesso i cavalli pure e i kw purte?
l'auto in questione e' accreditata di 166 km/h, mi aspetto al tachimetro un valore come 170 km/h o pokissimo di piu' considerando il normale scarto, 180 km/h a tachimetro mi sembrano davvero tanti in considerazione del fatto ke dalle prove strumentali l'auto superi di poco i 160 effettivi

per me potrebbe anke essere un scarto differente, e' troppa la differenza per essere lo stesso motore

PEUGEOT 407 2.0 HDI 16V TECNO____grigio ferro
CAMPER CI UNIVERSAL 2500 FIAT DUCATO 6 POSTI LETTO
CAMPER CI UNIVERSAL 2500 FIAT DUCATO 6 POSTI LETTO
ovviamente tali prove sono state tutte effettuate in pista o in strada priva di limiti di velocità [-X
non voglio fare il santone, ma di certe cose è meglio non parlare così come fossero noccioline...
detto questo la differenza è molta, 10km/h non si giustificano facilmente, visto che comunque penso che come velocità max già i 170 per un 1.4 siano abbastanza...
o ha una rimappa, o il tachimetro non è corretto...
inoltre i km dell'auto un pò incidono...
non voglio fare il santone, ma di certe cose è meglio non parlare così come fossero noccioline...
detto questo la differenza è molta, 10km/h non si giustificano facilmente, visto che comunque penso che come velocità max già i 170 per un 1.4 siano abbastanza...
o ha una rimappa, o il tachimetro non è corretto...
inoltre i km dell'auto un pò incidono...
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv
va be le prove sono state fatte con dietro un'altra macchina in autostrada con limite 150 quindi la soluzione meno pericolosa.
il libretto è preciso al mio e non ha rimappature.
il mistero non si risolverà mai....
il libretto è preciso al mio e non ha rimappature.
il mistero non si risolverà mai....

- 207 feline
- Peugeottista D.O.C.

207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347
Il lusso senza cultura è un'abuso!!!
Tessera N°347
Il lusso senza cultura è un'abuso!!!
- riccardino
- Peugeottista veterano
Mah.. l'avranno migliorato un po', forse hanno cambiato un po' la mappatura.. poi metti che la tua segni un poco meno e quella del tuo amico un po' di più rispetto alla velocità reale.. ci vorrebbe uno strumento di misurazione di velocità unico con cui fare il test su entrambe le macchine.. ( in pista
) anche se non vedo la necessità di tirare in quel modo il motore.

207 1.4 16v 95cv Vti XS Restyling + Pack Vip + Pack Total Control, Grigio Thorium
Eccola : http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=30453
Eccola : http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=30453
a parte l'inevitabile scarto intrinseco del tachimetro, è possibile che la coppia conica del sensore sia diversa
ammesso che sia TUTTO uguale, 10kmh sono una manciata insignificante di giri in più ma soprattutto basta una gomma sgonfia o una presa d'aria motore un po' più larga per trovare questa differenza, dato che la potenza impegnata a quella velocità è praticamente il 100% (e non servono 15 CV per 10kmh a quella velocità e su quella macchina)
Fabio
ammesso che sia TUTTO uguale, 10kmh sono una manciata insignificante di giri in più ma soprattutto basta una gomma sgonfia o una presa d'aria motore un po' più larga per trovare questa differenza, dato che la potenza impegnata a quella velocità è praticamente il 100% (e non servono 15 CV per 10kmh a quella velocità e su quella macchina)

Fabio
thewizard, sarebbe l'unica spiegazione.. altrimenti continuo a non spigarmi.
possibile che nessun'altro abbia testato il massimo dalla propria peugeot?
chiaramente in totale sicurezza
possibile che nessun'altro abbia testato il massimo dalla propria peugeot?
chiaramente in totale sicurezza