Io lo uso prevalantemente d' estate per raffrescare l' abitacolo, mentre durante la stagione invernale lo accendo ogni 20 giorni.
In questi giorni ho iniziato ad usarlo spesso e mi ' è venuto il dubbio se puo' creare problemi spegnere la macchina con ancora acceso il clima, e di conseguenza quando la si accende il clima si attiva in automatico mantenendo le impostazioni prima dello spegnimento della macchina.
Quindi secondo voi faccio danni se spengo la macchina con ancora attivo il clima ?
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Climatizzatore: come lo usate?
Moderatore: Moderatori
Climatizzatore: come lo usate?
308 Tecno 5 porte diesel HDI 1.6 110 cv cerchi 16 clima bizona colore alluminio.
Ordinata il 11 febbario 2008 arrivata in concessionaria il 7 Marzo ritirata il 14 Marzo.
km percorsi attuali: 105.000 km
Ordinata il 11 febbario 2008 arrivata in concessionaria il 7 Marzo ritirata il 14 Marzo.
Re: Climatizzatore: come lo usate?
io come abitudine chiudo il clima sempre un pò prima di parcheggiare e spegnere la macchina, però non so dirti se fare come te può creare qualche problema, io nel dubbio faccio così, anche per avere un impatto meno traumatico quando fuori l'auto ci sono 40° all'ombra 

Peugeot 308 1.6 HDI 8v 112cv 2Tronic Tecno colore vapor grey con: allarme volumetrico, Block Shaft, WIP Bluetooth e ruota di scorta. Eccola qui!
Tessera nr. 378 - Raduni: 18°Raduno Nazionale 2010 - Senigallia (An)
Tessera nr. 378 - Raduni: 18°Raduno Nazionale 2010 - Senigallia (An)
21.5 sempre anche d'inverno...e ovvio finestrini aperti quando devo scendere
308 1.6 HDI Tecno, 2tronic , bianco banchisa ,clima bizona,tessera Passione Peugeot n°312
La Leonsia è qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=26482" onclick="window.open(this.href);return false;
La Leonsia è qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=26482" onclick="window.open(this.href);return false;
Anchio di norma cerco di spegnerlo un po prima di spegnere la macchina, ma a volta capita che vado di fretta e non ho tempo di spegnere il clima, girare la manopola per spegnere la ventola, aspettare che faccia tutto il ciclo di spegnemento, e poi finalmente spegnere la macchina!
Nessuno sa con certezza se spegnendo la macchina con ancora accesso il clima o solo la ventola (per riscaldare in inverno) provoca danni al sistema di climatizzazione?
Nessuno sa con certezza se spegnendo la macchina con ancora accesso il clima o solo la ventola (per riscaldare in inverno) provoca danni al sistema di climatizzazione?
308 Tecno 5 porte diesel HDI 1.6 110 cv cerchi 16 clima bizona colore alluminio.
Con parsimonia. Anche perchè a volte ritengo inutile accedenderlo per percorsi in cui data l'esigua distanza non farebbe in tempo a climatizzare, per cui un consumo inutile.
Che problema vuoi che causi a non spegnerlo...?
Alla seguente riaccensione è disabilitato -al momento dell'avvio- come tutti i servizi non necessari, per non togliere preziosa energia alla batteria.
Ricordate sempre e comunque: all'accensione, marcia in folle e frizione abbassata
Che problema vuoi che causi a non spegnerlo...?
Alla seguente riaccensione è disabilitato -al momento dell'avvio- come tutti i servizi non necessari, per non togliere preziosa energia alla batteria.
Ricordate sempre e comunque: all'accensione, marcia in folle e frizione abbassata

Peugeot 308 sw HDI 90 cv Premium Grigio Thorium Pack Luxe 1 Tuning: antennino
- S8sale
- Peugeottista appassionato
Credo sia buona abitudine quella di spegnere il clima qualche minuto prima dello spegnimento dell'auto per evitare che rimanga condensa all'interno dei condotti... e quindi cattivi odori
Peugeot 308 Tecno Grigio Hurricane 1.6 Hdi 110cv 6M interni Irazu Grege + Pack visibilità, clima automatico, sensori di parcheggio (aftermarket) imm. 01/2009
Fiat Barchetta Rosso corsa '97
Fiat Barchetta Rosso corsa '97
con il caldo di questi giorni il climatizzatore è al massimo.
Io faccio in questo modo. Se l'auto è rimasta al sole per parecchio faccio prima circolare un po' d'aria all'interno dell'abitacolo aprendo i finestrini, poi accendo il clima non direzionando mai l'aria fresca sul parabrezza (evitando cosi che il parabrezza bollente all'esterno crei uno shock termico con l'aria fredda all'interno). Invece quando devo scendere, oppure parcheggiare l'auto al sole ,lo spengo 5 minuti prima e apro i finestrini. Faccio cosi per non creare uno shock termico al parabrezza.Almeno credo che sia questo l'utilizzo migliore
sia per la nostra salute che per quella delle nostre leone 

Ex possessore Fiat tempra Blue winchester 1.6 IE 90cv.
Possessore Peugeot 207 Restyling 1.4 Grigio Thorium.
Modifiche: antennino corto peugeot 807, Luce portaoggetti, Poggiapiede in alluminio, Plafoniera con led ambient light 308 feline, Griglia Satinata Gti, Modanature laterali in tinta con striscia cromata, Lampadine frecce anteriori con bulbo cromato, Luci pavimento interne, Luci led targa, Battitacco anteriori e posteriori, Kit Xenon 6000°k, Display Tipo C grafico, Plastiche Interni Xs, Calotte GTi, Terminale di Scarico Doppio Gti, Cornice cambio in Alluminio originale Peugeot, Rimozione scritte, Volante Gti, Sensori Parcheggio Metasystem, Luci diurne a led Clikka il link per vederla...http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=34950
Possessore Peugeot 207 Restyling 1.4 Grigio Thorium.
Modifiche: antennino corto peugeot 807, Luce portaoggetti, Poggiapiede in alluminio, Plafoniera con led ambient light 308 feline, Griglia Satinata Gti, Modanature laterali in tinta con striscia cromata, Lampadine frecce anteriori con bulbo cromato, Luci pavimento interne, Luci led targa, Battitacco anteriori e posteriori, Kit Xenon 6000°k, Display Tipo C grafico, Plastiche Interni Xs, Calotte GTi, Terminale di Scarico Doppio Gti, Cornice cambio in Alluminio originale Peugeot, Rimozione scritte, Volante Gti, Sensori Parcheggio Metasystem, Luci diurne a led Clikka il link per vederla...http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=34950
- OinkOink
- Peugeottista fast&furious
io lo uso solo un po' d'estate nei viaggi oltre i 100 km e d'inverno x disappannare.. quindi il clima lo uso di solito solo in viaggio, di solito non vicino al punto d'arrivo
308 1.6 hdi fap 110 cv 2tronic tecno WIP NAV, climatiizzatore automatico bizona, Sensori Parcheggio Anteriori/posteriori, Allarme Volumetrico/Perimentrale. Grigio Hurricane
Faccio esattamente anche io cosìOinkOink ha scritto:io lo uso solo un po' d'estate nei viaggi oltre i 100 km e d'inverno x disappannare.. quindi il clima lo uso di solito solo in viaggio, di solito non vicino al punto d'arrivo

Peugeot 308 1.6 VTi SW Ciel Tecno Grigio Moondust Clima Biz. Pack Visibilità 1[*][/b]
Km 41.000.
Immatricolata il 31/03/2009
Tessera PassionePeugeot #288
La puoi vedere QUI
Km 41.000.
Immatricolata il 31/03/2009
Tessera PassionePeugeot #288
La puoi vedere QUI