PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Autolavaggi a lancia

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
Alex307
Peugeottista D.O.C.

Autolavaggi a lancia

Messaggio da Alex307 »

Da un altro post, mi è venuta un'idea: perché non segnalare gli autolavaggi migliori (ognuno segnalerà quelli che conosce meglio nella propria zona) in modo da fare una mappatura dei più validi da utilizzarsi zona per zona?

Io comincio con quelli della mia:

1) Genova Ovest, sotto il quartiere di S. Benigno
2) Serravalle Scrivia (di fronte a Mercatone Uno)
3) Calvari (SS 225 Valfontanabuona Genova-Chiavari)

A voi la parola... :wink:

belgy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da belgy »

a Verona

1) via Mameli, b.go Trento, presso area di servizio Tòt@l... costa un pò ma lavano l'interno dannatamente bene, con cura maniacale in ogni angolo (anche nei posti mooolto scomodi) prezzi da €20

2) via Torbido, P.ta Vescovo, Self Service 24h presso distributore GPL (solo esterno con il ponte e spazzoloni cambiati ogni 6 mesi circa) prezzi da €5

:wink:
Immagine

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

:wink:

fermo restando che l'autolavaggio migliore è sempre quello fatto in casa in 3-4 ore passate in giardino con stracce e straccette varie io mi trovo bene al "Planet Car" in Zona Stadio a Legnago (VR)

:lol: sì certo di sicuro non partirete da Milano o da Verona per arrivare qui ma.. :wink:

Usa lavaggio a Tessuto con trattamento antiopacizzante della carrozzeria, detergenti senza Soda, cere a caldo ecc..

praticamente dopo che l porti lì a lavare ti resta l'auto pulita per circa 15giorni, tutta l'acqua delle piogge e lo sporco scivola via senza restare attaccato! fà impressione, quando piove non devi nemmeno usare le spazzole certe volte :lol:

I prezzi partono dalle 5-7 euro ma se vuoi un lavaggio completo di tutto sottoscocca, cera SuperPolish, pattina cerchi, ecc allora sborsi i tuoi bei 15euro :wink:
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

zimy
Peugeottista fast&furious

Messaggio da zimy »

io la lavo alla erg di villa guardia COMO. gettone euro 0.50..la durata e' ottima e da una buona cera..vado sempre nei monenti dove non c'e nessuno cosi la lavo io con la spugna..ciao
ex possessore 307 speed up 3 porte grigio ferro

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

Proprio ieri ha piovuto qui dalle mie parti e mi son fatto 40km di statale a doppia corsia senza mai azionare i tergi :lol:

Mia morosa era lì che guardava le goccioline salire per magia :roll: dehehehe che ridere... !! :wink:

Devo chiedere che tipo di cera usano!! :wink: Funziona meglio del "Tergicristallo Liquido" della Arexons 8)

Retz
Peugeottista D.O.C.

Re: Autolavaggi a lancia

Messaggio da Retz »

ieri ho portato a lavare al PlanetCar di Legnago la mia nuova leoncina 207 "NERA"!

pensavo venisse una schifezza, vista la delicatezza del colore e quello che dite sui "micrograffi", ma.. :D
devo dire che è venuta come nuova nuova nuova 8) 8)
ed aveva anche parecchia resina di glicine sopra secca da 4 giorni :applause:

ho fatto un lavaggio da 11 euro (che non è neanche il più costoso) ed è venuta benissimo!!!! [-o<

quindi son sempre più convinto che la questione di chi "odia gli spazzoloni" dipenda sempre da autolavaggio ad autolavaggio...
se andate dal primo che trovate per strada (magari quello dal benzinaro che farà 2-3 lavaggi al giorno con le spazzole vecchie stravecchie in ferro :? #-o ) :D
ma se andata da uno serio le auto vengono benissimo!! :applause:

già che ci sono inserisco anche qui il vecchio video che avevo fatto con la 307, che è sempre molto pittoresco :mrgreen: :razz:

http://www.youtube.com/watch?v=aRlPn7ltfaA[/video]

ciaoo

Torna a “307 - Fai da te”