PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Dischi freni
- P.J.^
- Peugeottista D.O.C.
Tagliando effettuato....
e come promesso ho cambiato i dischi anteriori e le pastiglie.....costo del ricambio originale Peugeot : 165,40 €. Il mio problema del fischio freni sembrava annullato.......e invece nonostante abbia percorso neanche 100 Km , ecco il solito fischio in frenata. 

Peugeot 307 HDI 1.4 XR rosso porpora 5 porte imm.09/02
|tessera club 307 n°93|=| Presente 8° Raduno Chiavari|
Vivi come se dovessi morire subito.Pensa come se non dovessi morire mai. B.M.
-Piergiorgio-

|tessera club 307 n°93|=| Presente 8° Raduno Chiavari|
Vivi come se dovessi morire subito.Pensa come se non dovessi morire mai. B.M.
-Piergiorgio-
Avevo problemi di vibrazioni alla macchina e ho sostituito le gomme che ormai erano abbastanza consumate 50000 km ma purtroppo non erano solo quelli. in frenata la macchina contiua ad aver problemi di vibrazione e ho notato che i dischi anteriori sopratutto il destro sono quasi alla frutta.
é possibile che dopo 50000 km i dischi anteriori siano gia consumati? la macchina è del 2001 quindi fuori garanzia i dischi ora mi toccherà comprarli o me li sostituiranno gratuitamente?
é possibile che dopo 50000 km i dischi anteriori siano gia consumati? la macchina è del 2001 quindi fuori garanzia i dischi ora mi toccherà comprarli o me li sostituiranno gratuitamente?
- darkstalker
- Peugeottista D.O.C.
qualcuno di voi ha montato dischi e pinze della tar-ox ? . . . come vi siete trovati ?
Peugeot 3008 Outdoor 2.0 HDI (163CV) - Binaco madreperla - Cambio automatico 6 rapporti - Fari xeno - Impianto JBL - Wip NAV - Vetri stratificati laterali - Sensori parcheggio anteriori e posteriori
Auto precedenti:
Peugeot 307 Speed'up 5P - HDI 2.0 (136cv) - Grigio alluminio - Fendinebbia - Pack visibilita' - Pack elettrico 3 - Pedaliera in alluminio - Dischi anteriori e posteriori C.T.F. RS baffati e forati
Renault Clio 1.9dTi MAX 3P - Grigio alluminio - Fendinebbia - Parabrezza termico
Auto precedenti:
Peugeot 307 Speed'up 5P - HDI 2.0 (136cv) - Grigio alluminio - Fendinebbia - Pack visibilita' - Pack elettrico 3 - Pedaliera in alluminio - Dischi anteriori e posteriori C.T.F. RS baffati e forati
Renault Clio 1.9dTi MAX 3P - Grigio alluminio - Fendinebbia - Parabrezza termico
Tra poco sostituirò le pastiglie, però non vorrei che la mossa risultasse inutile per risolvere il problema del fischio in frenata...qualcuno che ha montato dischi e/o pastiglie TAR-OX (visto che ne sento parlare bene) sa dirmi il costo indicativo della sostituzione? Ma poi questo famigerato fischio dipende solo dalle pastiglie o anche dai dischi? Io ho 16.000 km, è possibile che ho gia le pastiglie alla frutta? Non so se farmi cabiare solo quello alla peugeot o optare per qualcos'altro...SOS 

Raduni > Monteriggioni | Cittadella | Chiavari | Brescia | Riva del Garda
Incontri > Birrate lombarde | Svariate mangiate ufficiali | Due grigliate alla gatto-baita

Incontri > Birrate lombarde | Svariate mangiate ufficiali | Due grigliate alla gatto-baita

- darkstalker
- Peugeottista D.O.C.
leggendo sul sito TAR-OX sembra che i kit forniti da loro non diano problemi con ABS e altra elettronica, tra le altre cose esiste un kit appositamente studiato per la 307 HDI.
qui c'e' un'immagine del kit maggiorato montato: http://www.tarox.com/italian/images/peu ... -large.jpg
secondo me fa una gran bella figura
per i prezzi non sono riuscito a trovare nulla per ora
qui c'e' un'immagine del kit maggiorato montato: http://www.tarox.com/italian/images/peu ... -large.jpg
secondo me fa una gran bella figura

per i prezzi non sono riuscito a trovare nulla per ora

Peugeot 3008 Outdoor 2.0 HDI (163CV) - Binaco madreperla - Cambio automatico 6 rapporti - Fari xeno - Impianto JBL - Wip NAV - Vetri stratificati laterali - Sensori parcheggio anteriori e posteriori
Auto precedenti:
Auto precedenti:
io ho montato i dischi tar-ox sport japan con pastiglie ate, frenano molto di piu' degli originali anche se fanno un po' di rumore, che cambia quando il disco e' caldo, ma nessun fischio. per i prezzi chiedete a gulfstream, me li ha venduti lui.
per le pinze .................si superano i 1000 euro
estetica..... 10
per le pinze .................si superano i 1000 euro

estetica..... 10
<b>°°°°°°° PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110 CV FAP 5p °°°°°°°°</b>
<b>Clima auto/nero obsidien - spoiler - pedaliera all. e poggiapiedi all.CC - cerchi 17 mb italia 015 - battitacchi alluminio - dischi tar-ox sport japan con pinze nere e pastiglie ate - neon rossi in abitacolo - freccie laterali lexus style - vitamina c -tappetino sotto posacenere in carbonio - tappetini peugeot 3D
IMPIANTO AUDIO............
alpine 9815 -
fa: tweeter detector
....medio AD W40
....woofer AD W600
....ampli STEG K2/01
sub:cerwing wega!V-MAX 15
....ampli alpine mrv1005<b>
<b>Clima auto/nero obsidien - spoiler - pedaliera all. e poggiapiedi all.CC - cerchi 17 mb italia 015 - battitacchi alluminio - dischi tar-ox sport japan con pinze nere e pastiglie ate - neon rossi in abitacolo - freccie laterali lexus style - vitamina c -tappetino sotto posacenere in carbonio - tappetini peugeot 3D
alpine 9815 -
....medio AD W40
....woofer AD W600
....ampli STEG K2/01
- Gulfstream
- Peugeottista fast&furious
per le pinze maggiorate mi piacerebbero anche a me!!! solo che ora ho altre spese... con i miei sconti dovrei portar fuori il kit pinze a meno.... a vostra disposizione raga... il Gena mi pare di averlo trattato bene e pare anche che sia proprio contento... cmq il fatto che siano un pochino rumorosi io lo indico come un pregio, di fatti dopo un po' che uno ci fa l'orecchio capisce se sono fredissimi, freddi, tiepidi, in temperatura , caldi o molto caldi!!!!
ed è utile per non esegarare con la potenza frenante!!! ciao a tutti!!!
GENA... metti qualche foto.. così vedono quanto son belli!!!!
ed è utile per non esegarare con la potenza frenante!!! ciao a tutti!!!
GENA... metti qualche foto.. così vedono quanto son belli!!!!
Modello: 307 Speed'Up, tutti i Pack
Motore: 2.0 16V HDI, Preparazione da 9000 giri di Milano con Turbina Garett maggiorata e frizione rinforzata, con mappatura dedicata (picco turbina 1.8 Bar, 1.65 Bar costanti) ed eliminazione protezione digitale motore, Vmax 225km/h da GPS, 0-100 in 7.47 secondi. Strumentazione Ausiliaria con Manometro Turbo, Pressione e Temperatura Olio, 180.000 km di cui 90.000 preparata.
Handling:
Assetto Estivo:Pzero Rosso 225/45/17 Y, O.Z. Superleggera 17x7,
Assetto Invernale: Pirelli SottoZero 205/55/16H, cerchi originali da 16
Assetto Kit completo H&R DTM, Impianto Frenante TAROX
Audio: Alpine 9835, Voltmetro Digitale, Antenna Shark in tinta
Motore: 2.0 16V HDI, Preparazione da 9000 giri di Milano con Turbina Garett maggiorata e frizione rinforzata, con mappatura dedicata (picco turbina 1.8 Bar, 1.65 Bar costanti) ed eliminazione protezione digitale motore, Vmax 225km/h da GPS, 0-100 in 7.47 secondi. Strumentazione Ausiliaria con Manometro Turbo, Pressione e Temperatura Olio, 180.000 km di cui 90.000 preparata.
Handling:
Assetto Estivo:Pzero Rosso 225/45/17 Y, O.Z. Superleggera 17x7,
Assetto Invernale: Pirelli SottoZero 205/55/16H, cerchi originali da 16
Assetto Kit completo H&R DTM, Impianto Frenante TAROX
Audio: Alpine 9835, Voltmetro Digitale, Antenna Shark in tinta
appena fa bello e riesco a farmi prestare la digitale metto un bel po' di foto.
<b>°°°°°°° PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110 CV FAP 5p °°°°°°°°</b>
alpine 9815 -
....medio AD W40
....woofer AD W600
....ampli STEG K2/01
alpine 9815 -
....medio AD W40
....woofer AD W600
....ampli STEG K2/01
plutot307 ha scritto:Allora Kennet evita accuratamente le Ferodo Racing, le mie montate da
appena un migliaio di km fischiano ormai in maniera fastidiosissima!
... ma sei sicuro che siano le pastiglie ??
io non ho mai sentito di persone ( non 307 ) che si sono lamentati delle ferodo racing. Ma se dici che e' cosi' , potresti interpellare chi te le ha vendute
307 CC - 2.0 136cv - 04/2004
2° Raduno
1° raduno CC Barcelonnette ( F ) '04
1° raduno CC Franciacorta ( I ) '05
Be la matematica certezza non la ho! In effetti assieme alle pastiglie ho
cambiato anche i dischi, ho montato i Breco che avevo gia' sperimentato
sulla mia vecchia Fiesta accoppiati a pastiglie Ate, mai sentito un fischio!
In effetti pero' potrebbe essere l'accoppiata infelice, comunque ora prima
di esprimere qualsiasi altro giudizzio le smonto, le pulisco a dovere, e metto
la pasta di rame, poi vedem...
cambiato anche i dischi, ho montato i Breco che avevo gia' sperimentato
sulla mia vecchia Fiesta accoppiati a pastiglie Ate, mai sentito un fischio!
In effetti pero' potrebbe essere l'accoppiata infelice, comunque ora prima
di esprimere qualsiasi altro giudizzio le smonto, le pulisco a dovere, e metto
la pasta di rame, poi vedem...

Ex possessore Peugeot 307 XSi 2.0l 3p
Partecipato al 3°, 4°, 6°, 7°, 9°, 11° e 12° raduno
Partecipato al 3°, 4°, 6°, 7°, 9°, 11° e 12° raduno
Azz ragazzi come invidio la vostra manualità...io non sono mica buono a prendere e smontare tutto....
cmq per il momento mi limiterò a cambiare le pastiglie e vediamo un po come va, per ora sono un po al verde e i dischi aspettano...inoltre è troppo presto per cambiarli, voglio credere che non siano gia ovalizzati....come ti dicevo l'altra volta Plutot, se monto pastiglie di un'altra marca potrei invalidare la garanzia in caso di altri problemi che speriamo non si manifestino mai, quindi che fare per ora, rimettere quelle originali? Servirà o dopo i primi km torneranno a cantarsela allegramente?

- Nikelof
- Peugeottista fast&furious
molto probabile kennet che tornino a fischiare!! 

Nikelof®, Iscritto n.12 del 307 Italian ©lub
Partecipante al 3°, 4°, 5°, 6° e 7° raduno!!!
Poi mi sono fatto il pranzo di Natale 2004 e 2005!!!
Poi mi sono fatto il pranzo di Natale 2004 e 2005!!!
Ehi ciao Nikelof, azz ho provato ad applicare il metodo che mi hai suggerito e a dire il vero il fischio un po si è attenuato ma non è sparito ahime....pazienza, non voglio farmi menate arrivato a 20.000 km le sostituisco e se ritornerà pazienza. Che palle però quello si...