PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

auto ritirata dal concessionario da problemi che posso fare?

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
andrea5777
Peugeottista curioso

auto ritirata dal concessionario da problemi che posso fare?

Messaggio da andrea5777 »

ciao a tutti voglio chiedere un consiglio....io 3 settimane fa ho comprato una peugeot 207 cc 1.6 thp usata con 30.000 chilometri da un concessionario con garanzia 12 mesi estendibile....al momento dell'acquisto il venditore mi aveva garantito che l'auto era perfetta e che prima che me la consegnava la tagliandava" cosa che ha fatto"....percorsi i primi 100 chilometri noto che il turbo incominciava a sparire...una settimana fa l'ho portata a farla vedere da loro e l'ho lasciata per 2 giorni...avevano detto che l'alternatore non funzionava dando 12 w al posto di 14 w "facendomelo vedere di persona"..quindi ho lasciato la macchina senza avere l'auto di cortesia e rimanendo a piedi...quando l'ho ritirata 2 giorni dopo mi hanno detto che non hanno cambiato nulla ma hanno solo resettato la centralina....ripresa l'auto sembrava tornata nuova ma oggi dopo 150 chilometri da quando l'ho ripresa ecco che risparisce il turbo....mo che cavolo devo fare????riportando la macchina rimarrò a piedi per la seconda volta non esiste qualche legge per i consumatori che mi tutela???ca...biiip...o presa da 1 mese e già 2 volte dal concessionario....loro dicono che non hanno auto di cortesia o di prova..come posso fare???METTENDO CASO CHE FANNO DI NUOVO FINTA DI SISTEMARE L'AUTO E LA DOVRò RIPORTARE PER LA TERZA VOLTA POSSO RIDARE LA MACCHINA A LORO RICHIEDENDO L'INTERO IMPORTO???HO SPESO 13 MILA EURO E NON ME LA STO A GODERE PER NIENTE SEMBRA UN DEBITO...

enrico pietro
Peugeottista D.O.C.

Re: auto ritirata dal concessionario da problemi che posso fare?

Messaggio da enrico pietro »

prova a riportagliela e vedi cosa ti dicono essendo in garanzia devono metterla a posto :)
nonso se ci sone delle leggi a riguardo ma aspettiamo qualche altro forumista che forse ne sa di piu ;-)
207 xs 5 porte 1.6 hdi 90cv no fap,grigio thorium metalizzato cerchi in lega spa 16'',ESP, sensore pioggia ,sensore crepuscolare, clima auto bizona,adesivi laterali RCup,battitacco originali Peugeot,tendine posteriori originali Peugeot,antennino corto WRC +107 plaisir
La Leoncina marchiata Passione Peugeot eccole qua

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

prima di tutto tornerei al conce a riportare la macchina,magari questa volta riescono a risolvere...

mi lascia molto perplesso il fatto che se la macchina non tira sia un problema di alternatore, è una cosa senza molto senso... :mad:
poi non è chiaro il reset della centralina, magari hanno trovato degli errori e gli hanno azzerati dallo storico guasti ma non hanno risolto il problema...

io andrei la e farei capire che queste cose non mi vanno, che devono intervenire per risistemare la macchina a dovere...
poi non so come funzioni la garanzia per gli usati di preciso, tipo per un'auto nuova avresti diritto alla sostituzione nel caso non si riesca a risolvere il problema, mentre per l'usato penso sia leggermente diverso...in teoria hai comunque diritto al rimborso di almeno parte della cifra nel caso proprio sia una situazione senza uscita, però è sempre difficile farsi valere in questi casi :mad: :mad:

prima di tutto vai li e vedi di farti risolvere i problemi, non semplicemente cancellare gli errori dalla centralina, perchè in quel caso non ottieni nulla, dopo poco riappaiono se la macchina non è in ordine come dovrebbe... ;-)
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv

andrea5777
Peugeottista curioso

io so che se il venditore "auto usato o non" ti vende 1 auto dicendo che funziona perfettamente ma poi il prodotto non rispecchia quello che è..dopo interventi che non risolvono nulla ci può essere il cessamento del contratto....loro hanno solo resettato la memoria della centralina che aveva segnalato ben 7 errori tutti partiti dall'alternatore....

207 feline
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da 207 feline »

andrea5777 ha scritto:io so che se il venditore "auto usato o non" ti vende 1 auto dicendo che funziona perfettamente ma poi il prodotto non rispecchia quello che è..dopo interventi che non risolvono nulla ci può essere il cessamento del contratto....loro hanno solo resettato la memoria della centralina che aveva segnalato ben 7 errori tutti partiti dall'alternatore....
:mad: :mad: :mad: Ma guarda tu :mad: :mad: un consiglio riportagliele e vedi come và,altrimenti fagli presente il fatto della rescissione del contratto..
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347

Il lusso senza cultura è un'abuso!!!

andrea5777
Peugeottista curioso

si si domn la riporto...ma rimarro a piedi come posso rimedia???

207 feline
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da 207 feline »

Mi dispiace questo è un grosso problema..Se non hanno una vettura di cortesia da darti dubito sarà veramente difficile rimediare :mad: :mad: :mad:
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347

Il lusso senza cultura è un'abuso!!!

jango
Peugeottista veterano

Messaggio da jango »

ciao andrea, di che hanno è la tua 207?
perchè qui sul forum si parlava di problemi al motore thp 150 cv del 2007.
vai alla funzione cerca, sicuramente troverai qualcosa!
ti consiglio di portarla in conc. magari ti presenti con un tuo legale per far valere i tuoi sacrosanti diritti.
tienici informati.
207 vti 1.6 120 cv grigio alluminio
nome di battesimo...Nunzio.
sprintbooster e antennino 807!!!
qui la puoi vedere
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 97#p854897" onclick="window.open(this.href);return false;

andrea5777
Peugeottista curioso

è del 2007..adesso leggo qualche discussione...se hai qualche link da darmi... postalo...

dica87
Peugeottista curioso

Messaggio da dica87 »

guarda, puoi iniziare da tendicatena, sensore pressione massima turbina o giri, vari sensori strani e poi gli errori se sono 7 forse c'è qualcosa che non va, magari tirando le somme sui generatori e su quelli che possono essere le cause più probabili si cerca cosa fa le bizze, ti posso dire per esperienza, che la macchina che va "aspirata" è il sensore pressione massima turbina

andrea5777
Peugeottista curioso

penso anche io che sia il tendi catena perchè la mattina come la prendo appena la accendo fa un rumore pazzesco...peggio di un diesel tutto metallico...poi dopo un centinaio di metri sparisce.....mah...sto thp fino a mo non mi sta a piacere....io non capisco con quale coraggio le case costruttrici mettono in circolazione motori che danno tutti sti problemi...non potevano fare un classico turbo???boh....

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

fai togliere tutta quella roba e metti un albero a camme piu' performante dovresti ottenere piu' o meno le stesse prestazioni di un turbo 140/150cv.
se no chiama i carabinieri. :sig:
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

andrea5777
Peugeottista curioso

ma che cavolo centra mo cambiare l'albero a camme più performante...ho gia 150 cv che vanno a singhiozzo mo ci manca solo che cambio le cose così decade la garanzia....fidati ch 150 bastano....non necessita di altro il mostriciattolo.....

Krato§
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Krato§ »

il tuo problema è il tendicatena...Stop...ci sono una miriade di discussioni aperte in questo forum...i primi motori prodotti nel 2007 soffrivano di questi problemi, sia quelli che venivamo montati dal gruppo Peugeot/Citroen, sia quelli che venivano montati dal gruppo BMW nelle MiNi Cooper...l' unica differenza è che Citroen e BMW hanno riconosciuto il problema e hanno fatto dei richiami per sistemare tutto gratuitamente, la Peugeot invece ha aggiornato i successivi motori prodotti nel 2008, ma quelli che fanno parte del 2007 soffrono di questo problema e se la macchina risulta fuori garanzia, il danno bisogna pagarselo da se(niente richiamo quindi)...il problema del tendicatena affiora fra i 20000 e i 30000km...riporta la tua auto in concessionaria e te la fai mettere a posto in garanzia e digli che nn provino a fare i furbi...la spesa nel caso sarebbe di circa 500 euro per risolvere questo problema...
207cc Restyling Bianco Banchisa | Motore 1.6 THP 150cv Remapped 180cv + Filtro a pannello BMC + Scarico centrale e finale Supersprint + Ingranaggio 5° marcia più lungo | Allestimento Felìne (Full Optional) | Alettone OxideCC | Pinze Freni Rosse + Dischi Baffati EBC Turbo Groove + Pastiglie EBC Verdi | Fari Dayline Devil Eyes + 4 Kit Xenon 5000k + Lampade Stop, Retronebbia e Retromarcia a Led | Molle Eibach ProKit -35mm | WipNav@Firmware 40.03B@Mappe 2011/2012 | Pack HiFi JBL | Interni e Sedili in Pelle Nera Traforata Riscaldabili | Windstop | Antennina Corta 9cm By Simoni Racing | Scarponi Estivi: Cerchi Oxygen Technical Grey 17" + Bridgestone Potenza RE050A | Ordinata il 28 Gennaio 2010, Prodotta il 13 Febbraio 2010 a Madrid e Arrivata il 15 Marzo 2010 | CLICCA QUì PER VEDERLA

niko83
Peugeottista veterano

Messaggio da niko83 »

ciao andrea.
anche io ho la stessa tua auto 207 cc thp del 2007 anche io l ho camprata usata , dopo un mese avevo gli stessi problemi che hai avuto tu, la peugeot mi trovava le scuse a quantità a me è andata fuori fase 4 volte , mi isolava il turbo.
mi sono rivolto ad un legale e per questa battaglia ci volevano 1500 euro di spese di avvocato 400 euro per il perito che doveva certificarmi la causa del danno e in piu nn si sa quanto tempo ci avrei messo a comparire davanti al giudice di pace rischiando di perdere la cuasa perché le case automobilistiche sono privilegiate in queste situazioni.... alla fine sai come ho risolto...sono andato in bmw ho comprato un tendicatena piu lungo che hanno fatto loro poi ho comprato tutta la fase nuova della mini r56 che e identica alla nostra per il motore il codice è EP6DT e tramite un preparatore di fiducia abbiamo montato una cammes leggermente piu spessa in modo che le valvole e le punterie lavorino meglio TOTALE DELLA SPESA 700.00 EURO....risultato finalmente tutti i rumori sono spariti e sotto al culo ho la macchina che ho sempre desiderato...segui il mio consiglio o per lo meno se insistono a dirti che non hai nulla ESIGI ESIGI ESIGI ESIGI che ti venga rifatta tutta la la fase NUOVA e sopratutto mandali a quel paese se ti dicono di non dare retta ai forum lo fanno apposta perche non sanno come pararsi...in bocca al lupo
207CC THP 150 CV FELINE Grigio Ermitage, Interni in pelle, Impianto JBL, Fari xeno 6000k, Luci targa led, Luci interne led, Cerchi HOCKENHEIM 17 pollici, Gomme GOODRIDE SV308 205 45 17

Torna a “207 - Generale”