la nostra macchina è veramente una serra, perchè se non sbaglio il vetro non è atermico

Si sono d'accordo ok però lasciare la tendina aperta con il sole che batte sui sedili,rientri e ti lessi propriobobkent ha scritto:Non esageriamo, per favore. Ok, è un vetro e lascia passare i raggi del sole, per cui è più fastidioso, ma non trasforma la macchina in un forno nè più nè meno rispetto a una macchina con tetto in lamiera. Se toccate il tetto di una 307/308 senza tetto Ciél dopo averla lasciata al sole per un pò di ore vedrete che ci potete fare delle ottime uova al tegamino....![]()
![]()
![]()
Sul vecchio forum del 307club c'era una prova fatta in Francia di tre 307 lasciate al sole per un pomeriggio, due SW (una con la tendina del tetto Ciél aperto, l'altra con la tendina chiusa) e una Station (col tetto in lamiera). Il risultato era che la SW con la tendina chiusa aveva una temperatura interna inferiore di qualche grado rispetto a tutte le altre e che la SW con tendina aperta aveva una temperatura interna inferiore, anche se praticamente identica, a quella della Station.
Sono d'accordo che lasciare la tendina del tetto Ciél aperta in un giorno di sole dà molto fastidio col sole che batte in testa, ma se fate la prova vedrete che il vetro atermico delle auto con tetto Ciél non è così tremendo come si pensa.
Muto fui....kri-11 ha scritto:concordo con bob...provate un tetto in lamiera nero...la lamiera non e atermica, il vetro almeno si...diciamo che e piu la sensazione che scaldi di piu...ma son daccordo con il discorso di bob...![]()
ps gliele faccio buone cosi almeno mi svela qualche news di qualcuno![]()
![]()
![]()
Ma infatti è quello che ho detto: lasciando aperto la tendina il sole dà molto fastidio, ma con la tendina chiusa la temperatura non è meno accettabile rispetto a un'auto col tetto in lamiera.207 feline ha scritto:Si sono d'accordo ok però lasciare la tendina aperta con il sole che batte sui sedili,rientri e ti lessi proprio![]()
![]()
..Non sò poi sarà che con gli interni in pelle io muoio..
![]()
bobkent ha scritto:Muto fui....kri-11 ha scritto:concordo con bob...provate un tetto in lamiera nero...la lamiera non e atermica, il vetro almeno si...diciamo che e piu la sensazione che scaldi di piu...ma son daccordo con il discorso di bob...![]()
ps gliele faccio buone cosi almeno mi svela qualche news di qualcuno![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Si se l'hanno provato ci credo,ci credo e come,però io noto che con la mia sotto il sole con la tendina chiusa,quando salgo la tendina è infuocata ed emana un calore spropositato,mentre ti faccio un esempio,nella macchina dei miei genitori(lancia y)che hanno il tetto normale in lamiera,non è cosi caldo,il tetto non emana così calore,anzi...bobkent ha scritto:Ma infatti è quello che ho detto: lasciando aperto la tendina il sole dà molto fastidio, ma con la tendina chiusa la temperatura non è meno accettabile rispetto a un'auto col tetto in lamiera.207 feline ha scritto:Si sono d'accordo ok però lasciare la tendina aperta con il sole che batte sui sedili,rientri e ti lessi proprio![]()
![]()
..Non sò poi sarà che con gli interni in pelle io muoio..
![]()