PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

spazio tra i pulsanti sopra la radio

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
issor
Peugeottista appassionato

spazio tra i pulsanti sopra la radio

Messaggio da issor »

qualcuno ha qualche idea di come si potrebbe fare per sfruttare lo spazio tra i pulsanti sopra la radio? ho sentito che qualcuno ha montato il cassettino porta bicchieri di una citroen. ci sono altre idee?
peugeot 3008 2.0 hdi 150 cv tecno grigio shark, sensori parcheggio posteriori, vetri oscurati, antifurto doppia chiusura,pack visibilita,grip control.

Dex82
Peugeottista veterano

Re: spazio tra i pulsanti sopra la radio

Messaggio da Dex82 »

io ci ho messo una radio gigante cn monitor per esempio, c'e' chi ha emsso il cassettino e chi lo lascia cosi'....dipende sempre tu di cosa hai bisogno...
hai esigenze particolari?
307CC 1,6cc 16V Benzina 110CV Antifurto MetaSystem volumetrico e perimetrale, Sorgente JVC KW-AVX820, Subwoofer pioneer80Wrms, Kit Hertz HSK165 (125Wrms) anteriore, Kit Hertz HSK130 (100Wrms) posteriore, ampli Audison SRX4 (4x65 Wrms),Angel eyes Cromati, xenon Simoni 6000°K, Kit sens. park AM,GPL sequenziale IMEGAS,Cruise Control "aggiunto",strip led sottoplancia...puoi vederla QUI

issor
Peugeottista appassionato

Messaggio da issor »

Dex82 ha scritto:io ci ho messo una radio gigante cn monitor per esempio, c'e' chi ha emsso il cassettino e chi lo lascia cosi'....dipende sempre tu di cosa hai bisogno...
hai esigenze particolari?
non ho esigenze particolari, e' solo che mi sembra spazio sprecato quello, i portabicchieri mi sembra comodo...
peugeot 3008 2.0 hdi 150 cv tecno grigio shark, sensori parcheggio posteriori, vetri oscurati, antifurto doppia chiusura,pack visibilita,grip control.

emisi
Peugeottista curioso

Messaggio da emisi »

Io all'occcorrenza inserisco un supporto per il navigatore realizzato da me, il risultato è davvero apprezzabile poichè sostiene il navigatore a filo plancia quindi comodissimo per smanettarci, ed altrettanto comodo per la visuale, osservato la sera pare che sia integrato nel cruscotto.
Ho praticamente rintagliato un pezzo di legno con le dimensioni interne del vano portoggetti e dopo averlo rivestito di pelle gli ho fissato la staffa del navigatore che utilizzo solo all' occorrenza anche perchè non sopporto i navigatori perennemente in uso.
La forma interna a tronco di cono del vano permette a questo supporto di rimanere ben saldo anche se percorrete una strada con fondo sconnesso.

Joe bar
Peugeottista veterano

Messaggio da Joe bar »

Interessante emisi questo lavoro, riesci a postare qualche foto?
Grazie
Peugeot 3008 Tecno 1.6 hdi 16v cambio robotizzato

emisi
Peugeottista curioso

Messaggio da emisi »

certo, appena possibile integro con foto e dimensioni

Joe bar
Peugeottista veterano

Messaggio da Joe bar »

Grazie :)
Peugeot 3008 Tecno 1.6 hdi 16v cambio robotizzato

emisi
Peugeottista curioso

Messaggio da emisi »

cliccate su questo link per le foto

http://img375.imageshack.us/slideshow/w ... 010062.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;

leone1
Peugeottista curioso

Messaggio da leone1 »

Ottimo lavoro emisi. Io ci stavo pensando e adesso , grazie a te, vedo che è una cosa fattibile e pratica. Puoi essere più preciso per quanto riguarda il fissaggio del dispositivo per il navigatore?
Grazie

emisi
Peugeottista curioso

Messaggio da emisi »

Ogni navigatore ha una sua staffa originale, di solito sono quelle che vengono fissate con una ventosa al vetro, devi solo sostituire la parte finale quindi utilizzare la base in legno al posto del supporto a ventosa.
Nel mio caso ho dovuto praticare un foro da 12 mm di diametro al centro della base in legno per tenere unita la staffa al supporto.

qwerty80
Peugeottista curioso

Messaggio da qwerty80 »

potrebbe sempre rimanere un vano porta chiavi, magari garage, cancello... basta attaccarci quei tappetini antiscivolo alla base... :thumbright:

Daniele73
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Daniele73 »

Io quel vano che mi sembrava così brutto il primo giorno ma poi ho capito la sua utilità e l'ho adorato il secondo, l'ho personalizzato nel seguente modo.
Dunque, avevo acquistato non molto tempo fa un termometrino digitale da pochi euri ma dalla 'livrea' molto simile agli interni della 3008, ovvero nero e cromato lucido. Lui nasce dotato si un supporto posteriore a pinza per essere appeso sulle alette dei diffusori dell'impianto di condizionamento.

E' ovvio che però in questo caso egli legge la temperatura in prossimità delle bocchette e non quella "media" dell'abitacolo percepita dagli occupanti.
GT300814.jpg
Ho quindi cercato di prendere 2 piccioni con una fava, spostando il termometro in zona più calma sfruttando il vano portaoggetti senza per questo diminuire di molto la sua capienza.
Quindi ho smontato il supporto a pinza del termometro e con il fidato amico Dremel ho 'fresato' il pezzo superiore:
GT300816.jpg
Dimetta fast&furious di cartoncino per riprendere le dimensioni interne del vano:
GT300817.jpg
Quindi ancora Dremel e via a ritagliare una lastra di ABS da 3 mm che avevo in garage:
GT300818.jpg
Una rifinita con la carta smeriglio fino ad ottenere un 'fondo' in ABS con le dimensioni interne del vano portaoggetti:
GT300819.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
3008 Tecno Hdi 1.6 FAP "La scricchiolona" (prodotta marzo 2010) - cambio robotizzato - Vapor Gray + Grip control + sensori park posteriori. Battitacchi anteriori e posteriori inox con logo Peugeot. Termometro temperatura interna. Profili cromati aftermarket sottoporta. Antenna corta Peugeot. Pedaliera in alluminio Peugeot. Kit maniglie cromate. Protezioni anteriore e posteriore Outdoor. Navigatore Tom Tom. Vivavoce Bluetooth Cellular Line. Plafoniera anteriore Outdoor. Tendine posteriori Peugeot. Monitor-lettore DVD 8,5" da bracciolo. Deflettori fumè anteriori e posteriori.

La mia Gran 3008 --> QUA
I consumi REALI della mia 3008 --> QUA
Le mie Peugeot prima del 3008 --> QUA

Daniele73
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Daniele73 »

Quindi poi un veloce incollaggio con Loctite 406 che per plastiche (quasi) di tutti i tipi è fantastico; ohp, la parte superiore fresata del supporto a molla fissato sul fondo in ABS:
GT300820.jpg
Un avanzo di moquette acustica antracite ed un pò di Bostik per avere la parte superiore del supporto rivestita soft ed in tinta:
GT300821.jpg
GT300822.jpg
Per la parte inferiore, invece, quella poggiante direttamente nel vano, ho pensato ad un pezzo di carta adesiva floccata, altro materiale di rimasuglio che abbonda nel garage:
GT300824.jpg
Ecco quindi il supporto termometro con il relativo...termometro. Pronto da mettere in auto!
GT300823.jpg
Ed eccolo appunto al suo posto:
GT300825.jpg
Rimane buona parte della capienza originaria e quindi il mio cellulare può poggiare sul morbido! :)
Inoltre il termometro legge una zona abbastanza calma e quindi la lettura è più affidabile.
Il risultato, nel complesso, non è male, no?!
GT300826.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
3008 Tecno Hdi 1.6 FAP "La scricchiolona" (prodotta marzo 2010) - cambio robotizzato - Vapor Gray + Grip control + sensori park posteriori. Battitacchi anteriori e posteriori inox con logo Peugeot. Termometro temperatura interna. Profili cromati aftermarket sottoporta. Antenna corta Peugeot. Pedaliera in alluminio Peugeot. Kit maniglie cromate. Protezioni anteriore e posteriore Outdoor. Navigatore Tom Tom. Vivavoce Bluetooth Cellular Line. Plafoniera anteriore Outdoor. Tendine posteriori Peugeot. Monitor-lettore DVD 8,5" da bracciolo. Deflettori fumè anteriori e posteriori.

La mia Gran 3008 --> QUA

theklaus
Peugeottista curioso

Messaggio da theklaus »

Complimenti !!! :applause: :applause:
hai fatto un ottimo lavoro

3008 1.6 hdi Tecno
406 hdi sw >230.000 Km sempre nel mio cuore !!

Daniele73
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Daniele73 »

Grazie!

La mia Gran 3008 --> QUA

Torna a “3008 I ('09->'16) - Fai da te”