PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rimborso Casa->Conce per interventi in garanzia

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

MarcoM

Re: Rimborso Casa->Conce per interventi in garanzia

Messaggio da MarcoM »

allora per esperienza quando ho avuto problemi di dischi ho chiesto ad un conce vicino casa (dove non ho acquistato l'auto) che mi ha subito detto che non mi avrebbe passato in garanzia la riparazione mentre dove ho acquistato l'auto me l'hanno riparata per ben 2 volte (sotto mia insistenza e arrabbiatura)

mrchat9
Peugeottista fast&furious

Messaggio da mrchat9 »

Marco...l'auto la hai comperata in provincia di Cosenza?...vicino al mare?...Comunque io ho eseguito i tagliandi da loro e la garanzia è valida sempre...L'importante è che sia un'officina autorizzata...Ad esempio qui al nord dove abito ne ho una in paese ma poi tramite concessionario ho scoperto che NON è più autorizzata Peugeot:in quel caso i dischi li paghi tutti compresa manodopera..
Unica cosa all'ccettazione se non sei loro compratore possono farti aspettare di più mettendo in "corsia preferenziale" i loro clienti : ecco perchè il venditore della'ltra officina ha comiciato a storcere la bocca con la frase "meglio rivolgerti al venditore.."
308 SW Premium 1.6 Hdi 110 Cv 6m FAP Grigio Alluminio 23/01/2009
Ex Peugeot 206 1.4 XT benzina

MarcoM

Messaggio da MarcoM »

l'auto l'ho comprate in provincia di CS però a rende non dove peni tu...Paola???
si per i tagliandi hai perfettamente ragione...cmq li paghi e sono soldi che loro incassano...per quanto riguarda la garanzia sono soldi che loro "ci rimettono" in un certo senso
ti ci sei trovato bene da loro? io sono un pochino scettico qualcuno lo consiglia qualcuno no...del resto anche per altri sarà così...

mrchat9

Messaggio da mrchat9 »

Da loro mi sono trovato bene...qui al nord al concessionario mi trovo benissimo..ma che prezzi!!...le tue riparazioni saranno i soliti freni.. :mrgreen: :mrgreen:
Dire che ci rimettono in alcuni casi non è vero..anzi ci guadagnano!...Il mio esempio?...sulla fattura "in garanzia" sostituzione kit anteriore freni euro 157+iva (parlo del concessionario qui al nord)...ma i dischi li hanno rettificati all'interno della loro officina facendo figurare alla casa madre di averli sostituiti...quindi i soldi del ricambio sono a guadagno della concessionaria...Problema non risolto perchè a 24.000 km punto a capo....Ora se torno lì cosa pensi che facciano?..garanzia oppure "materiale soggetto a consumo"?---ho provveduto da solo a comperarmi un prodotto di qualità più alta... :oops: :oops:

MarcoM

Messaggio da MarcoM »

io ho avuto la tua stessa "fregatura" mi hanno rettificato i dischi però poi hanno avuto un problema...quelli della rettifica hanno sbagliato e hanno dovuto sostituire a "loro spese" invece li hanno smontati da un'altra auto..non chiedetemi di chi ...senza ovviamente fare la fattura o una traccia che mi avevano sostituito il tutto...
nel caso tuo potresti pretendere di farti scrivere sulla carta "rettifica dei dischi" o di pretendere i dischi nuovi...anche perchè tu la carta se non erro l'hai firmata...quindi al momento della firma ti puoi rifiutare o trattare...quello che hanno fatto non si può fare... :mad:

a me la prima volta l'hanno sostituiti la secondo come ti ho descritto sopra.
io ora sto aspettando il tagliando dei 40.000km dove vieterò la sostituzione di dischi e pasticche, e me li faccio sostituire da chi se ne intende e montare quelli che dico io. poi al terzo tagliando si vede tanto spero che la garanzia finisca il prima possibile.

mrchat9

Messaggio da mrchat9 »

Dai marco....contattami in PM così ci scambiamo la mail e continuiamo il discorso dischi... :D

MarcoM

Messaggio da MarcoM »

mp mandato

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”