PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
pozzanghera
pozzanghera
la mia 206 plus nuova( 100 km), ogni volta che prendo una pozzanghera(a milano piove)
si sente uno strano cigolio alla ruota anteriore destra.
secondo voi è normale tutto questo?
-
- Peugeottista novello
Re: pozzanghera
ciao vindimeo benvenuto in peu. la mia è una lunga storia è un difetto della makkina ti dico subito che non è normale anzi lo fa anche la mia purtroppo mi hanno cambiato prima la cinghia poi mi è stata regolatae allineata infine mi hanno cambiato il tenditore ma è tutto inutile siccome la cinghia se ci fai caso è troppo scarenata li l'unika soluzione mi ha detto il mecc peu. e di mettere un carter di protezione ovviamente il tutto a nostre spese !!!!!
Quanto è furba Peu.
quindi ti ripeto Benvenuto in Peu.!!!!!
auguri!!!
Attendo una tua risposta!!!

Quanto è furba Peu.

quindi ti ripeto Benvenuto in Peu.!!!!!
auguri!!!
Attendo una tua risposta!!!

la prossima settimana vado in concessionaria,
ti farò sapere
ciao
ti farò sapere
ciao
-
- Peugeottista novello
Vindimeo c sono novità in merito??? Attendo una tua risp cmq ho chiesto in conce.il prezzo per il carter di protezione della cinghia costa 200 euro ovviamente non ho proprio intenzione di metterlo visto che Peu. vende le sue auto con difetti di progettazione e sicuramente Peu. sapeva del difetto ma si sa per risparmiare...............
ci dobbiamo rimettere noi!!!!
Brava Peu....... Complimenti!

ci dobbiamo rimettere noi!!!!
Brava Peu....... Complimenti!

Probabilmente stando alla descrizione di vindimeo il problema sembra più legato al silent block dell'ammortizzatore che alla cinghia....quindi potrebbe trattarsi di due problemi diversi.... Occorrerebbe comunque una descrizione più dettagliata del cigolio.....vindimeo ha scritto:la mia 206 plus nuova( 100 km), ogni volta che prendo una pozzanghera(a milano piove)
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 / Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 / Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....
-
- Peugeottista novello
ciao leone non credo siano due prob.diversi purtroppo ti posso confermare che è un prob. comune a tutti (ovviamente mi rif. alle 206 plus) purtroppo si tratta di un vero e proprio difetto di progettazione e la causa sembrerebbe proprio la mancanza di queste benedette protezioni infatti quando piove l'acqua e non solo va a finire proprio li sulla cinghia facendola slittare creando quindi il famoso cigolio!!!
A presto!
A presto!
Lungi da me contraddirti......Frank206plus ha scritto:ciao leone non credo siano due prob.diversi purtroppo ti posso confermare che è un prob. comune a tutti (ovviamente mi rif. alle 206 plus) purtroppo si tratta di un vero e proprio difetto di progettazione e la causa sembrerebbe proprio la mancanza di queste benedette protezioni infatti quando piove l'acqua e non solo va a finire proprio li sulla cinghia facendola slittare creando quindi il famoso cigolio!!!
A presto!

Tuttavia essendo la 206 PLUS un aggiornamento della vecchia 206, occorrerebbe capire se quest'ultima aveva delle protezioni in più.....
LEONE407 *Massimo*
-
- Peugeottista novello
ciao massimo ascolta fa la prova seguendo il mio consiglio cerca di prendere una pozza. con la ruota dx ant.a bassi regimi e poi fermati e prova a ripartire e fammi sapè se lo fa!!!
grazie!
grazie!
Sulla mia ex-206 si sentiva la cinghia slittare leggermente in presenza di forte umidità e freddo. Ma ho notato questo "difetto" dopo i 150.000km, per cui potrebbe benissimo essere dovuto all'usura piuttosto che ad un difetto di progettazione.
Come già detto in qualche altro post, le 206 (quelle vecchie) avevano la protezione di plastica sotto il motore solo nelle versioni HDI.
Come già detto in qualche altro post, le 206 (quelle vecchie) avevano la protezione di plastica sotto il motore solo nelle versioni HDI.
Volvo V40 D3 Geatronic Momentum
Ex: 308 1.6 Hdi 110cv Tecno - Bianco Banchisa - Wip Bluetooth - Pack comfort - Ruota di scorta
Ritirata Sabato 17 Aprile 2010 - venduta 14 Marzo 2014 con 155.000km
Ex 206 2.0 HDI XS + Clima automatico - Anno 2003 Km 185.600 || Ex 106 1.4 Sport - Rosso Lucifero || Ex 106 1.0 XN 5p
Incontro a Beinasco 2010, 2° Raduno dei Raduni di Quattrouote, 2° PIM Piemontese a Roletto (TO), 3° PIM Piemontese al Lago Maggiore, 4° PIM Piemontese Lago del Laux
Ex: 308 1.6 Hdi 110cv Tecno - Bianco Banchisa - Wip Bluetooth - Pack comfort - Ruota di scorta
Ritirata Sabato 17 Aprile 2010 - venduta 14 Marzo 2014 con 155.000km
Ex 206 2.0 HDI XS + Clima automatico - Anno 2003 Km 185.600 || Ex 106 1.4 Sport - Rosso Lucifero || Ex 106 1.0 XN 5p
Incontro a Beinasco 2010, 2° Raduno dei Raduni di Quattrouote, 2° PIM Piemontese a Roletto (TO), 3° PIM Piemontese al Lago Maggiore, 4° PIM Piemontese Lago del Laux
aspetto che il venditore torni da un corso x rivolgermi direttamente a lui, anche se quello che mi preoccupa di piu' è la temperatura che a volte raggiunge anche i 100°
ci sentiamo appena so' qualcosa
sono andato in autofficina e mi hanno detto che è normale sentire questo rumore xchè manca appunto qualcosa che protegga la cinghia e anche per la temperatura mi dicono che è normale xchè l'aggeggio che rileva la temperatura è sulla testata del motore e li' le temperature sono piu' alte.
Visto gli altri problemi che leggo di questa macchina comincio ad essere pentito di aver speso 11mila euro+ rottamazione tot:15 mila, e sentirmi dire che è tutto normale
Visto gli altri problemi che leggo di questa macchina comincio ad essere pentito di aver speso 11mila euro+ rottamazione tot:15 mila, e sentirmi dire che è tutto normale
La temperatua si innalza spesso anche a me. Durante la marcia sta sempre sui 90 °. In caso di sosta si innalza e le ventola si attiva spesso. Ma a te i 100° li raggiunge in marcia, oppure in colonna o nelle soste a motore acceso????vindimeo ha scritto:aspetto che il venditore torni da un corso x rivolgermi direttamente a lui, anche se quello che mi preoccupa di piu' è la temperatura che a volte raggiunge anche i 100°
I dubbi sulla provenienza del rumore sono dunque fugati. Dipende dalla cinghia. Tuttavia rimane il solito dubbio....ma la vecchia 206 la protezione ce l'aveva??????vindimeo ha scritto:sono andato in autofficina e mi hanno detto che è normale sentire questo rumore xchè manca appunto qualcosa che protegga la cinghia e anche per la temperatura mi dicono che è normale xchè l'aggeggio che rileva la temperatura è sulla testata del motore e li' le temperature sono piu' alte.
LEONE407 *Massimo*
si innalza nelle soste a motore acceso e in colonna, x quel che riguarda la protezione della vecchia 206 non ho chiesto.
mi hanno detto che la ventola si attiva ad una temperatura più alta rispetto al normale
mi hanno detto che la ventola si attiva ad una temperatura più alta rispetto al normale
-
- Peugeottista novello
salve a tutti vi aggiorno sulla mia situazione ricordate il cigolio alla mia 206 plus (cinghia) ebbene mi ha chiamato la Peu. in pratica mi devono cambiare l'albero motore eheeheheh nn sanno piu' cosa inventarsi ma secondo voi è normale k un auto con appena 2600 km di vita?
Ora ho parlato con il mio Avv. e andro' per vie legali e mi sono rivolto anche a una associazione per i diritti dei consumatori
Secondo voi in questi casi è possibile sostituire la vettura???
grazie a tutti come sempre per la Vs. disponibilità
a presto!
Francesco!
Ora ho parlato con il mio Avv. e andro' per vie legali e mi sono rivolto anche a una associazione per i diritti dei consumatori

a presto!
Francesco!
Purtroppo anche se l'auto nasce tremendamente sfigata non la sostituiscono. Debbono comunque risolvere il tutto in garanzia. Se la concessionaria sta provvedendo a cercare di risolvere il problema...prima con la sostituzione della cinghia e dei cuscinetti poi dell'albero motore vuol dire che stanno agendo per risolvere l'inconveniente....quindi l'azione legale non so quanto possa influire su questa prassi. Va da sè che a rimetterci è l'utente che ha speso soldi e tempo, più tutte le incavolature del caso. Speriamo che con l'ultimo intervento prospettatoti riescano a risolvere il problema, spiace sempre sentire casi così.Frank206plus ha scritto:salve a tutti vi aggiorno sulla mia situazione ricordate il cigolio alla mia 206 plus (cinghia) ebbene mi ha chiamato la Peu. in pratica mi devono cambiare l'albero motore eheeheheh nn sanno piu' cosa inventarsi ma secondo voi è normale k un auto con appena 2600 km di vita?
Ora ho parlato con il mio Avv. e andro' per vie legali e mi sono rivolto anche a una associazione per i diritti dei consumatori![]()
![]()
![]()
a presto!
Francesco!

LEONE407 *Massimo*