PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sospensioni!!!

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
ajaxboy
Peugeottista curioso

Sospensioni!!!

Messaggio da ajaxboy »

Ciao a tutti, ho la mia nuovissima 3008 da circa un mese e mezzo ormai, presa completa di quasi tutti gli optional possibili, quello che mi ha deluso un po sono le sospensioni, la macchina anche se monta col in grip contro il pneumatico da 16, quindi più gomma che cerchio risulta molto confortevole su fondo normale, ma poco sullo sconnesso, la macchina è molto rigida, anche se prendi le classiche piccole buche di paese sembra che hai preso un burrone.....
che ne pensate!?!?!?!?!?!?!?!??!? CIAO A TUTTIIII :-D

stefanocodin
Peugeottista veterano

Re: SOSPENSIONIIIIIII!!!!!!

Messaggio da stefanocodin »

Anche io avevo la sensazione che fosse un po' troppo rigida all'inizio e invece ora si è un po' "ammorbidita". Non so se sia normale o da cosa dipenda, fattostà che adesso non mi posso lamentare, è rigida quanto basta per avere una eccellente tenuta di strada e morbida "giusta".
Ste.
"La differenza tra un bambino e un adulto è nel costo dei rispettivi giocattoli!"

[3008 1.6 HDI Tecno Rob. Vepor Grey + Rilevatore Ostacoli/Grip Control/WipBluetooth-Plug/Vetri Oscurati/Pack Visibilità]

Maranmar
Peugeottista novello

Re: SOSPENSIONIIIIIII!!!!!!

Messaggio da Maranmar »

Io ho messo il Coccolino nel radiatore. Sospensioni, sedili, poggiatesta ... tutto è più morbido, ora.
Scherzi a parte, in effetti è un po' rigida.
Se si ha la sfortuna di praticare spesso strade in condizioni non buone, un po' si soffre.

Daniele73
Peugeottista D.O.C.

Re: Sospensioni!!!

Messaggio da Daniele73 »

Posso dire la mia anch'io, anche perchè proprio ieri l'ho usata in condizioni off-road con il Grip in modalità 'sabbia desertica' :mrgreen:
Devo dire che la guida su strada 'normale' ha un assetto eccellente.
Come recentemente avviene su parecchie vetture lo sconnesso viene trasmesso un pò rigidamente e si avverte bene. Peccato che con il tempo lo avvertano anche le plastiche ed i montaggi.
Se si fa del fuoristrada (ovviamente a livelli minimi perchè non rovinerei mai il mio 3008 in off-road puro :mad: ), non è male, anche perchè si procede lenti.
Ho fatto discesa su alveo di fiume e un chilometrino sullo stesso, sabbia misto sassi, risalita su avvallamenti e devo dire che è buono. Da vera Crossover. ;-)
3008 Tecno Hdi 1.6 FAP "La scricchiolona" (prodotta marzo 2010) - cambio robotizzato - Vapor Gray + Grip control + sensori park posteriori. Battitacchi anteriori e posteriori inox con logo Peugeot. Termometro temperatura interna. Profili cromati aftermarket sottoporta. Antenna corta Peugeot. Pedaliera in alluminio Peugeot. Kit maniglie cromate. Protezioni anteriore e posteriore Outdoor. Navigatore Tom Tom. Vivavoce Bluetooth Cellular Line. Plafoniera anteriore Outdoor. Tendine posteriori Peugeot. Monitor-lettore DVD 8,5" da bracciolo. Deflettori fumè anteriori e posteriori.

La mia Gran 3008 --> QUA
I consumi REALI della mia 3008 --> QUA
Le mie Peugeot prima del 3008 --> QUA

S8sale
Peugeottista appassionato

Messaggio da S8sale »

Prova a controllare la pressione dei pneumatici... spesso le vetture nuove escono dal concessionario con pressione superiore ai 3 bar
Peugeot 308 Tecno Grigio Hurricane 1.6 Hdi 110cv 6M interni Irazu Grege + Pack visibilità, clima automatico, sensori di parcheggio (aftermarket) imm. 01/2009
Fiat Barchetta Rosso corsa '97

aprilia3008
Peugeottista veterano

Messaggio da aprilia3008 »

salve ragazzi..assolutamente d'accordo che la 3008 ha sospensioni rigide..io ho i cerchi da 18 e quindi immaginate..purtroppo la cosa fastidiosa non è tanto sentirla rigida sullo sconnesso, ma che questa rigidità, come detto da qualcuno, si avverte molto sulle plastihe e sugli assemblaggi..spero che con il tempo non diventi un concerto di scricchiolii insopportabile..per ora vanno e vengono come detto in altri topic..
S8sale ha scritto:Prova a controllare la pressione dei pneumatici... spesso le vetture nuove escono dal concessionario con pressione superiore ai 3 bar
s8ale hai ragione..mi sono accorto che anche la mia aveva una pressione di 3 bar..come mai?ma consigli di sgonfiarle quindi?

S8sale
Peugeottista appassionato

Messaggio da S8sale »

Si è normale.... si fa per evitare eventuali deformazioni alle gomme in caso di lunghe soste nei depositi.

Controlla la pressione a freddo e se questa risulta superiore a quella di riferimento( che credo troverai in una targetta aprendo la portiera in basso) sgonfiale! viaggiare con le gomme troppo gonfie può essere anche pericoloso
Peugeot 308 Tecno Grigio Hurricane 1.6 Hdi 110cv 6M interni Irazu Grege + Pack visibilità, clima automatico, sensori di parcheggio (aftermarket) imm. 01/2009
Fiat Barchetta Rosso corsa '97

rosario73
Peugeottista fast&furious

Messaggio da rosario73 »

salve a tutti, confermo la 3008 è duretta.. io ho i 17, la cosa che mi preoccupa sono i rumorini che vanno e vengono da soli e che magari col passare del tempo vengono e non se ne vanno :lol: pazienza mi consolo guardandola!
MINI COUNTRYMAN ONE/D bianca ex 3008 1.6 HDI PREMIUM NERO PERLA eccola :
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=40493" onclick="window.open(this.href);return false;

codin
Peugeottista curioso

Messaggio da codin »

io ho una Outdoor quindi cerchi da 18", li vige "la dura legge dei 45" cioè del pneumatico ribassato con spalla da 45 e oltretutto con battistrada allargato a 235 cioè quanto di peggio si possa avere se sei su una strada sconnessa, mi rifaccio quando la guardo perchè esteticamente con quei cerchi è un'altra cosa....
Sono i cerchi che fanno l'estetica delle auto.
Io ho barattato il futile con l'utile ma ne sono contento.....
codin
3008 - 1,6 HDI - Outdoor - Bianco perla - robotizzato - wipnav- sensori posteriori - vetri scuri - DUE SFREGI su porta e parafango, l'invidia è una brutta cosa.....

Torna a “3008 I ('09->'16) - Generale”