PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sensori di parcheggio posteriori/anteriori

Discussioni inerenti la 5008 che non rientrano nelle altre categorie
Trisculis
Peugeottista D.O.C.

Re: Sensori di parcheggio posteriori/anteriori

Messaggio da Trisculis »

Già, è proprio vero... :lol: :lol: :lol:
5008 2.0 16V Hdi 150 cv FAP Tecno 7 posti Grigio Shark - Ruote in lega 17" - Head Up Display con Distance Alert - GSI - Pack Video - Wip Nav+Bluetooth - Pack Retrovisori - Sensori parcheggio posteriori - Ruotino di scorta - Tendine parasole 3a fila - Vetri oscurati - Antennino corto - Battitacco carbonio ant. e post- Filtro BMC -Centralina aggiuntiva - Scarico diretto

stezul
Peugeottista fast&furious

Messaggio da stezul »

110 e lode finale e bacio accademico per Amedeone... [-o<
Peugeot 5008 Feline, 1.6 16 V THP 115 kW, Grigio Shark, 7 posti, Wip Nav, advanced parking system, pack video, allarme volumetrico e perimetrale. Ritirata il 22 giugno 2010. Adesso la potete vedere qui

amedeone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da amedeone »

Riprendo questo storico thread per togliermi una curiosità, e per questo chiedo aiuto a chi ha il Wip Nav ed anche i sensori di parcheggio anteriori, che io non ho.
Quando faccio retromarcia automaticamente sul display mi compare la figura dell'auto a prescindere se segnala ostacoli o meno, (come da figura) e mi rimane finché non tolgo la retro.
retro.jpg
Come funziona con i sensori anteriori? Cioè: Quando partite da fermo e fino a 10 km/h (come nelle manovre) compare sempre anche a voi quest'immagine anche se non c'è nessun ostacolo davanti? Oppure vi compare unicamente quando i sensori captano un'ostacolo accompagnando il tutto con i soliti beep beep?

Inoltre le tacche di allarme che si vedono sul display sono identiche come sul posteriore?
O sono diverse.
retro2.jpg
Immagino siano uguali ma speculari ma non avendole mai viste chiedo conferma.
Grazie.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

Placebo
Peugeottista veterano

Messaggio da Placebo »

Confermo...uguali ma speculari......e la figura della berlina compare appena rileva un'ostacolo! :)
5zerozero8 GT Line HDi

stezul
Peugeottista fast&furious

Messaggio da stezul »

Però la macchina disegnata non sembra affatto una 5008 vista dall'alto.. :shock: :razz:

domani verifico il tutto... ;-)
Peugeot 5008 Feline, 1.6 16 V THP 115 kW, Grigio Shark, 7 posti, Wip Nav, advanced parking system, pack video, allarme volumetrico e perimetrale. Ritirata il 22 giugno 2010. Adesso la potete vedere qui

Trisculis
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Trisculis »

stezul ha scritto:Però la macchina disegnata non sembra affatto una 5008 vista dall'alto.. :shock: :razz:

domani verifico il tutto... ;-)
:lol: :lol: :lol: :lol: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
5008 2.0 16V Hdi 150 cv FAP Tecno 7 posti Grigio Shark - Ruote in lega 17" - Head Up Display con Distance Alert - GSI - Pack Video - Wip Nav+Bluetooth - Pack Retrovisori - Sensori parcheggio posteriori - Ruotino di scorta - Tendine parasole 3a fila - Vetri oscurati - Antennino corto - Battitacco carbonio ant. e post- Filtro BMC -Centralina aggiuntiva - Scarico diretto

deddi
Peugeottista novello

Messaggio da deddi »

Buongiorno
come segnalato in altro topic sono in procinto di acquistare la 5008. Attualmente sono in possesso di una macchina con la camera posteriore.La utilizzo spesso in quanto comodissima nei parcheggi. Leggendo questo topic è consigliabile avere i sensori sia anteriori che posteriori, e questa probabilmente sarà una scelta che adotterò. Non ho mai guidato un'auto con i sensori parcheggio quindi non riesco a comprendere se troverò o meno difficoltà con la nuova scelta ( la camera parking è veramente comdissima). Come tutte le cose nuove ci si abitua, evitando possibilmente di travolgere un palo in retro...
5008 2.0 Hdi 150 CV FAP Business grigio allumino - 7 posti, Pack video, Wip nav

deddi
Peugeottista novello

Messaggio da deddi »

deddi ha scritto:Buongiorno
come segnalato in altro topic sono in procinto di acquistare la 5008. Attualmente sono in possesso di una macchina con la camera posteriore.La utilizzo spesso in quanto comodissima nei parcheggi. Leggendo questo topic è consigliabile avere i sensori sia anteriori che posteriori, e questa probabilmente sarà una scelta che adotterò. Non ho mai guidato un'auto con i sensori parcheggio quindi non riesco a comprendere se troverò o meno difficoltà con la nuova scelta ( la camera parking è veramente comdissima). Come tutte le cose nuove ci si abitua, evitando possibilmente di travolgere un palo in retro...
ho provato la 2.0 150 CV con i sensori posteriori di parcheggio. Ho trovato nel parcheggiare in retro un pò di difficoltà ( abituato con la camera...), ma tutto sommato mi sembrano abbastanza funzionali. Penso a questo punto sia solo davvero questione di abitudine. Settimana prossima firmerò per la mia nuova 5008. \:D/
5008 2.0 Hdi 150 CV FAP Business grigio allumino - 7 posti, Pack video, Wip nav

redsun70
Peugeottista veterano

Messaggio da redsun70 »

deddi ha scritto:
deddi ha scritto:Buongiorno
ho provato la 2.0 150 CV con i sensori posteriori di parcheggio. Ho trovato nel parcheggiare in retro un pò di difficoltà ( abituato con la camera...), ma tutto sommato mi sembrano abbastanza funzionali. Penso a questo punto sia solo davvero questione di abitudine. Settimana prossima firmerò per la mia nuova 5008. \:D/
Ciao deddi, leggendo i tuoi commenti mi sono ricordato di alcune modifiche fatte da un felice possessore di una 5008 francese... se proprio pensi che ti mancherà la camera parking posteriore... eccoti accontentato... scorri fino in fondo il post a questo link e vedrai che sorpresa... potresti farci un pensierino :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Ciao
5008 Féline 1.6 8V HDi 112cv FAP Euro 5 - Vapor Grey| Advanced Parking System | WIP Com 3D| Allarme volumetrico perimetrale | Ruotino di scorta | Peugeot Security (5 anni o 80.000 Km)
Prima Leonessa - immatricolata dicembre 2010.

Carlop
Peugeottista novello

Messaggio da Carlop »

amedeone ha scritto:Piccola divagazione in tema di "sensori".
In un recente viaggio in Kenya ho notato che in quel paese sono discretamente diffusi, soprattutto sui fuoristrada e suv in generale, degli specchietti strani applicati alle estremità del veicolo che fanno funzione di "sensori" antiurto.
...
Scusate la divagazione (sempre in tema però) ma la cosa mi aveva incuriosito parecchio.
Buona 5008
Divagazione? Ma è geniale e talmente semplice...Se riesco a trovare un attimo di tempo attacco un specchietto ad una ventosa e lo uso quando devo fare manovra davanti al garage!! [-o<

anto62
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da anto62 »

amedeone ha scritto:Riprendo questo storico thread per togliermi una curiosità, e per questo chiedo aiuto a chi ha il Wip Nav ed anche i sensori di parcheggio anteriori, che io non ho.
Quando faccio retromarcia automaticamente sul display mi compare la figura dell'auto a prescindere se segnala ostacoli o meno, (come da figura) e mi rimane finché non tolgo la retro.

Come funziona con i sensori anteriori? Cioè: Quando partite da fermo e fino a 10 km/h (come nelle manovre) compare sempre anche a voi quest'immagine anche se non c'è nessun ostacolo davanti? Oppure vi compare unicamente quando i sensori captano un'ostacolo accompagnando il tutto con i soliti beep beep?

Inoltre le tacche di allarme che si vedono sul display sono identiche come sul posteriore?
O sono diverse.
Immagino siano uguali ma speculari ma non avendole mai viste chiedo conferma.
Grazie.
Rispondo (con un pochino di ritardo) alla domanda posta, allegando un foto:
Immagine 004 (600 x 450).jpg
ed anche un video (senza pretese....)

http://www.youtube.com/watch?v=IivosVxh ... detailpage[/video]

Saluti a tutti. ;-)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di anto62 il 22/05/2012, 12:41, modificato 1 volta in totale.
ex Nuova 5008 GTLine BlueHDi 120 CV EAT6 S&S - Bianco Madreperla
A bordo dal 03/07/2017 al 25/11/2022
- 120.000 Km percorsi
Per vederla clicca qui

ex 5008 1.6 HDi 16V 110 Cv FAP® Féline - Vapor Grey
183.000 Km percorsi - dal 02/07/2010 al 03/07/2017
Per vederla clicca qui

Ora viaggio in elettrico

StickyFingers
Peugeottista veterano

Messaggio da StickyFingers »

Bellissimo il video, molto chiaro :applause: :applause:

Ahi Ahi, non si guida con una mano sola...!! ;-) : Icop :

P.S.
Ma ascoltate tutti RTL102?? : Walkman :
5008 1.6 HDI 110 CV Business grigio shark - 5 posti - Wip Sound Bluetooth - In strada dal 6 feb. 2010
1998-2010 VW Passat berlina 1.9 TDi 8v 110 cv
1988-1998 VW Jetta berlina 1.6 D 52 cv

amedeone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da amedeone »

Perfetto!
placebo mi aveva risposto ma ora con foto e video ho capito perfettamente come funziona. :applause:
Grazie

Ultima curiosità, La risposta mi pare ovvia ma vorrei avere conferma:
Non compaiono mai contemporaneamente gli allarmi anteriori/posteriori
In retro segnala solo dietro (anteriore si disattiva)
In avanti segnala solo sull'anteriore (posteriore disattivato)
Giusto?

Buona 5008 :love:
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

anto62
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da anto62 »

Paolo Blini ha scritto:Bellissimo il video, molto chiaro :applause: :applause:

Ahi Ahi, non si guida con una mano sola...!! ;-) : Icop :

P.S.
Ma ascoltate tutti RTL102?? : Walkman :
Grazie :D
ma:
-ho appoggiato la fotocamera sul cruscotto;
-stavo entrando nel garage di casa;
-la stazione radio è R101...:D ;-) :wave:
amedeone ha scritto:Perfetto!
placebo mi aveva risposto ma ora con foto e video ho capito perfettamente come funziona. :applause:
Grazie
Grazie :oops: ,
mi dispiace solo di non avere risposto prima... :roll:
Ciao :wave:
- 120.000 Km percorsi
Per vederla clicca qui

Per vederla clicca qui

Ora viaggio in elettrico

anto62
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da anto62 »

amedeone ha scritto: ...Ultima curiosità, La risposta mi pare ovvia ma vorrei avere conferma:
Non compaiono mai contemporaneamente gli allarmi anteriori/posteriori
In retro segnala solo dietro (anteriore si disattiva)
In avanti segnala solo sull'anteriore (posteriore disattivato)
Giusto?

:thumbright: :thumbright: :thumbright: ;-)
- 120.000 Km percorsi
Per vederla clicca qui

Per vederla clicca qui

Ora viaggio in elettrico

Torna a “5008 I ('09->'17) - Generale”