PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

tergi

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

banjo77
Peugeottista appassionato

tergi

Messaggio da banjo77 »

Staqmattina sveglia con pioggia abbondante. Finalmente ho potuto provare le spazzole. ho notato due cose:
1) la spazzola di dx quando arriva a fine corsa, in apertura, fa un forte rumore, una botta, succede anche a voi?
2) anche con il movimento continuo ho notato che quando fermo la macchina le spazzole si fermano per qualche secondo nella posizione di riposo, bella pensata, mi piace.
ciao
308 tecno hdi 8V 112 cv 2 tronic nero perla, wip bluetooth, ruota di scorta.
Immatricolata giugno 2010

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Re: tergi

Messaggio da bassplayer »

Ciao!
Provo a mettere qualche opinione..
1) motorino da regolare, deve fermarsi nel posto giusto e non sbattere :shock:
2) se li avevi in "auto" é normale.. fermandoti é normale che rallenti perché l'auto prende meno pioggia.
Se avevi la funzione manuale DEVE continuare come li avevi impostati. quindi vedi punto 1)

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Mi spiace, bass, ma devo correggerti. I tergi, anche se in posizione di movimento continuo, passano automaticamente all'intermittenza quando ci si ferma, per esempio, a un semaforo. E' una cosa che già c'era sulla 307. ;-)
Per quanto riguarda la spazzola che sbatte quoto bass, vai in concessionaria e fattela regolare.
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

207 feline
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da 207 feline »

bobkent ha scritto:Mi spiace, bass, ma devo correggerti. I tergi, anche se in posizione di movimento continuo, passano automaticamente all'intermittenza quando ci si ferma, per esempio, a un semaforo. E' una cosa che già c'era sulla 307. ;-)
Per quanto riguarda la spazzola che sbatte quoto bass, vai in concessionaria e fattela regolare.
Ma veramente mica lo sapevo :shock: :shock: :shock: Sulla 207 chissa se c'è :scratch: Non ci ho mai provato io metto sempre automatico :scratch: Dovro provarci ;-)
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347

Il lusso senza cultura è un'abuso!!!

banjo77
Peugeottista appassionato

Messaggio da banjo77 »

Io non ho il tergi automatico, l'avevo sulla precedente auto e non mi era piaciuto. Sul fatto che " sbatte" vedrò che mi dicono in concessionaria, ma già so che sarà ardua. Mi aspetto le solite risposte " è normale, va bene così.... non si può regolare.....etc etc"
la funzione del tergi che passa da movimento countinuo a intermittente è comoda.
308 tecno hdi 8V 112 cv 2 tronic nero perla, wip bluetooth, ruota di scorta.
Immatricolata giugno 2010

207 feline
Peugeottista D.O.C.

Io invcece uso sempre e solo l'automatico..Fà tutto lui :chessygrin: Se smette di piovere si stacca da solo :thumbleft: Lo trovo mooooooolto utile \:D/ \:D/ \:D/
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347

Robbert
Peugeottista veterano

Messaggio da Robbert »

207 feline ha scritto:Io invcece uso sempre e solo l'automatico..Fà tutto lui :chessygrin: Se smette di piovere si stacca da solo :thumbleft: Lo trovo mooooooolto utile \:D/ \:D/ \:D/
Quoto! Penso che se un giorno dovessi cambiare auto (spero nella 508 SW :-) ) non potrei affatto rinunciare al tergi automatico e fari automatici (però andrò sullo XENO :-) ). Come mi piace prendere questi vizi! :mrgreen: :mrgreen:
Peugeot 308 1.6 VTi SW Ciel Tecno Grigio Moondust Clima Biz. Pack Visibilità 1[*][/b]
Km 41.000.
Immatricolata il 31/03/2009
Tessera PassionePeugeot #288
La puoi vedere QUI

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Eh, sì..... sono quei vizi che è facile prendere e difficilissimo perdere.... :mrgreen:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

207 feline
Peugeottista D.O.C.

Robbert ha scritto:
207 feline ha scritto:Io invcece uso sempre e solo l'automatico..Fà tutto lui :chessygrin: Se smette di piovere si stacca da solo :thumbleft: Lo trovo mooooooolto utile \:D/ \:D/ \:D/
Quoto! Penso che se un giorno dovessi cambiare auto (spero nella 508 SW :-) ) non potrei affatto rinunciare al tergi automatico e fari automatici (però andrò sullo XENO :-) ). Come mi piace prendere questi vizi! :mrgreen: :mrgreen:
Anch'io sicuramente ;-) e non lascerei per niente al mondo lo specchio interno elettrocromatico..x niente al mondo ;-)
Tessera N°347

Robbert
Peugeottista veterano

Messaggio da Robbert »

207 feline ha scritto:
Robbert ha scritto:
Anch'io sicuramente ;-) e non lascerei per niente al mondo lo specchio interno elettrocromatico..x niente al mondo ;-)
Quello mi manca....azz! Ma è così utile? non ho neanche parenti che hanno un'auto con quest'optional in modo da poterlo testare... sigh :(
Peugeot 308 1.6 VTi SW Ciel Tecno Grigio Moondust Clima Biz. Pack Visibilità 1[*][/b]
Km 41.000.
Immatricolata il 31/03/2009
Tessera PassionePeugeot #288
La puoi vedere QUI

207 feline
Peugeottista D.O.C.

Robbert ha scritto:
207 feline ha scritto:
Robbert ha scritto:
Quello mi manca....azz! Ma è così utile? non ho neanche parenti che hanno un'auto con quest'optional in modo da poterlo testare... sigh :(
Intendi lo specchio elettrocromatico?io lo trovo indispensabile, ogni volta che guido la macchina dei miei che non lo ha, i fari di quelli dietro mi accecano in una maniera impressionante..Con la mia non mi accorgo neanche di avere vetture dietro,se ha gli abbaglianti accesi,se ha i fari alti..nada de nada ;-) è un optional indispensabile..almeno per me ;-)
Tessera N°347

perchim
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da perchim »

io il tergi nn lo uso in auto ... è trppo sensibile. ke voi sappiate si può regolare la sensibilità?
ciau
ex 308 CC FELINE 2.0 HDi FAP 140 CV (103 KW) - grigio shark - cerchi 17" - interni speed'up - kit xeno 6500°K 35W - diurne led 6000°K by ledmania - frangivento - 2° set cerchi 16" con pneumatici invernali - block system (nella speranza ke nn si rubino anke questa!!)- GUARDALA QUI
(ex) 308 TECNO 5P 1.6 HDi FAP 110 CV (80 KW) - Guardala qui!! - RUBATA IL 7 MARZO 2010 ... MALEDETTI !!
ex 107 PLAISIR 5P 1.0 69 CV (50 KW) - rosso scarlet - pack sourire (clima + radio cd)
- ex 206

207 feline
Peugeottista D.O.C.

perchim ha scritto:io il tergi nn lo uso in auto ... è trppo sensibile. ke voi sappiate si può regolare la sensibilità?
ciau
Non sono sicuro ma credo di no.Quello è un sensore normale sensa sensibilità credo..Puoi provare a chiedere in officina :scratch:
Tessera N°347

Gabry79
Peugeottista novello

Messaggio da Gabry79 »

banjo77 ha scritto:Staqmattina sveglia con pioggia abbondante. Finalmente ho potuto provare le spazzole. ho notato due cose:
1) la spazzola di dx quando arriva a fine corsa, in apertura, fa un forte rumore, una botta, succede anche a voi?
Questo accade anche a me ma non sono certo...ho il dubbio ce possa essere la gomma della spazzole: quando aumento la velocità al massimo il rumore non lo fa...

Chi ha fatto fare la "regolazione" avvertiva questa "botta" anche a velocità max ? Io non lo sento sempre... Devo fare il primo tagliando ma vorrei essere un po' preparato... [-o< [-o<
308 Feline 1.6 HDI 110 CV Grigio Thorium - Autoradio JBL System
Km 65.000

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”